Visualizza Versione Completa : More Surgelate
Mariantonietta
07-03-2006, 16:32
:) L'anno Scorso Mi Hanno Regalato Un Cestino Di More (ero Alla Mia Seconda Gravidanza E Mi Era Venuta Questa Voglia,tra L'altro Soddisfatta),ma Come Tutte Le Voglie Ne Ho Assaggiati Un Po' E Poi Li Ho Congelati,dimenticandoli.
Oggi Mentre Pulivo Il Congelatore Eccole Riapparire.
Come Le Posso Usare???????????????
Non A Marmellata Perche' Saranno Un 200 Gr.
puoi mangiarle cosi come sono con un po di panna, altrimenti mettile in una torta o in una macedonia ;)
m.romano
08-03-2006, 09:30
Ciao Mariantonietta, io in genere le more oltre che fare una bella marmellata che poi utilizzo per le mie crostate, ti garantisco che sono ottime con la panna cotta o un bel gelato alla panna.
Di solito quando le congelo poi le uso nelle macedonie..Altrimenti ci puoi fare una crostata!;)
Mariantonietta
09-03-2006, 11:14
:) L'idea Della Crostata Mi Piacerebbe Ma Le Devo Scongelare Prima O Le Posso Mettere Direttamente?
E Poi Alla Base Dovrei Mettere Qualcosa Non So' Della Creama Oppure Marmellata Per Far Risaltare Il Sapore?
Io metterei la crema..e poi ce le metterei sopra surgelate..non vorrei che scongelandosi piano piano rilascino un pò il loro tipico colore..Però va bene comunque..verrà sicuramente molto bene la crostata!;)
Mariantonietta
09-03-2006, 11:47
;) GARZIE
:) Io le uso così: faccio la torta dei 7 vasetti e prima di infornarla ci spargo sopra le more congelate...una delizia!
Mariantonietta
10-03-2006, 09:06
;) SCUSAMI LELLA MA MI POTRESTI DIRE COM'E' LA TORTA DEI SETTE VASETTI? NON L'HO MAI SENTITA:p: ;)
:) Certo Mariantonietta, è facilissima:
Prendi un vasetto di yogurt (se è alla frutta è meglio, in questo caso ai fruti di bosco) e usandolo come misurino fai una impasto con :
1 vasetto di yogurt
2 di zucchero
3 di farina
1 di olio (tuti usano quello di semi io lo preferisco d'oliva)
3 uova
1bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale.
Sbatti bene le uova con lo zucchero e il pizzico di sale (alcuni preferiscono dividere i tuorli dalle chiare e le uniscono all'ultimo montate a neve io no e viene benissimo lo stesso), unisci lo yogurt e continua a mischiare sempre con le fruste, poi aggiungi l'olio e la farina alternandoli (nella farina mescola il lievito).
Versa nella tortiera ben imburrata e infarinata e cospargi di more surgelate.
Inforna a forno non ventilato e cuoci a 170° per circa 35/40 minuti.
Prima di 30 minuti non aprire lo sportello se no si sgonfia; fai la prova con lo stuzzicadenti al centro per controllare se è cotto (deve risultare perfettamente asciutto).
Ciao ;)
Mariantonietta
10-03-2006, 10:30
http://smileys.smileycentral.com/cat/11/11_9_10.gifGRAZIE LELLA QUESTA E' UNA RICETTA DA COPIARE E FARE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;) COME LA FACCIO POSTO LA FOTO.