PDA

Visualizza Versione Completa : More Surgelate

Mariantonietta
07-03-2006, 16:32
:) L'anno Scorso Mi Hanno Regalato Un Cestino Di More (ero Alla Mia Seconda Gravidanza E Mi Era Venuta Questa Voglia,tra L'altro Soddisfatta),ma Come Tutte Le Voglie Ne Ho Assaggiati Un Po' E Poi Li Ho Congelati,dimenticandoli.
Oggi Mentre Pulivo Il Congelatore Eccole Riapparire.
Come Le Posso Usare???????????????
Non A Marmellata Perche' Saranno Un 200 Gr.

nique
07-03-2006, 17:59
puoi mangiarle cosi come sono con un po di panna, altrimenti mettile in una torta o in una macedonia ;)

m.romano
08-03-2006, 09:30
Ciao Mariantonietta, io in genere le more oltre che fare una bella marmellata che poi utilizzo per le mie crostate, ti garantisco che sono ottime con la panna cotta o un bel gelato alla panna.

delfyna
08-03-2006, 09:35
Di solito quando le congelo poi le uso nelle macedonie..Altrimenti ci puoi fare una crostata!;)

Mariantonietta
09-03-2006, 11:14
:) L'idea Della Crostata Mi Piacerebbe Ma Le Devo Scongelare Prima O Le Posso Mettere Direttamente?

E Poi Alla Base Dovrei Mettere Qualcosa Non So' Della Creama Oppure Marmellata Per Far Risaltare Il Sapore?

delfyna
09-03-2006, 11:21
Io metterei la crema..e poi ce le metterei sopra surgelate..non vorrei che scongelandosi piano piano rilascino un pò il loro tipico colore..Però va bene comunque..verrà sicuramente molto bene la crostata!;)

Mariantonietta
09-03-2006, 11:47
;) GARZIE

delfyna
09-03-2006, 12:02
;)

lella51
09-03-2006, 15:24
:) Io le uso così: faccio la torta dei 7 vasetti e prima di infornarla ci spargo sopra le more congelate...una delizia!

Mariantonietta
10-03-2006, 09:06
;) SCUSAMI LELLA MA MI POTRESTI DIRE COM'E' LA TORTA DEI SETTE VASETTI? NON L'HO MAI SENTITA:p: ;)

lella51
10-03-2006, 09:26
:) Certo Mariantonietta, è facilissima:
Prendi un vasetto di yogurt (se è alla frutta è meglio, in questo caso ai fruti di bosco) e usandolo come misurino fai una impasto con :
1 vasetto di yogurt
2 di zucchero
3 di farina
1 di olio (tuti usano quello di semi io lo preferisco d'oliva)
3 uova
1bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale.
Sbatti bene le uova con lo zucchero e il pizzico di sale (alcuni preferiscono dividere i tuorli dalle chiare e le uniscono all'ultimo montate a neve io no e viene benissimo lo stesso), unisci lo yogurt e continua a mischiare sempre con le fruste, poi aggiungi l'olio e la farina alternandoli (nella farina mescola il lievito).
Versa nella tortiera ben imburrata e infarinata e cospargi di more surgelate.
Inforna a forno non ventilato e cuoci a 170° per circa 35/40 minuti.
Prima di 30 minuti non aprire lo sportello se no si sgonfia; fai la prova con lo stuzzicadenti al centro per controllare se è cotto (deve risultare perfettamente asciutto).
Ciao ;)

Mariantonietta
10-03-2006, 10:30
http://smileys.smileycentral.com/cat/11/11_9_10.gifGRAZIE LELLA QUESTA E' UNA RICETTA DA COPIARE E FARE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;) COME LA FACCIO POSTO LA FOTO.