PDA

Visualizza Versione Completa : schiuma x cappuccino

dolcissimamilly
16-01-2010, 13:37
ciao a tutti....come sembra strano il nuovo forum...vabbe' ci faremo l'abitudine.....:\
cmq vi volevo chiedere come posso fare la schiuma del latte simile a quella del bar...naturalmente nn ho l'èerogatore di vapore!ho quel pentolino con lo stantuffo ma ultimamente nn funzionA piu' bene come prima,avete qualche trucco x farlo senza???

tommt55
16-01-2010, 15:54
io ho il mixer a immersioneche oltre alle lame ha anche il disco x montare;)

paolaas
16-01-2010, 15:59
Io metto nel robot: circa 80 ml di latte parzialmente scremato uht (è quello che viene meglio) se vuoi addolcire metti zucchero o dolcificante liquido, e 3-4 cubetti di ghiaccio: azioni per un paio di minuti (fino a quando non si è tritato tutto il ghiaccio).
Viene una meraviglia!!!!!

flat200
16-01-2010, 17:58
ciao a tutti....come sembra strano il nuovo forum...vabbe' ci faremo l'abitudine.....:\
cmq vi volevo chiedere come posso fare la schiuma del latte simile a quella del bar...naturalmente nn ho l'èerogatore di vapore!ho quel pentolino con lo stantuffo ma ultimamente nn funzionA piu' bene come prima,avete qualche trucco x farlo senza???

io uso quel pentolino con stantuffo come tu dici.
lo lascio nel frigo ( + freddo è meglio si ddensa)
non ho mai avuto problemi, uso vari tipi di latte, sempre parzialmente scremato
ciao

dolcissimamilly
16-01-2010, 18:13
grazie a tutti x la risposta... flat200 provero'il tuo trucchetto...:D

STRANIERA84
16-01-2010, 18:21
io all'ikea ho compratohttp://www.connox.de/media/bodum/Schiuma/Bodum-Schiuma_220.jpg e fa la schiunìma eccezionale e l'ho pagata 2 euro

6maggio
16-01-2010, 18:44
anch'io ho il montalatte (il pentolino con lo stantuffo..) e io scaldo 1 po' il latte sul fornello, stantuffo 1 po' e fa 1 cappuccino migliore del bar.
Prova a scaldare di + il latte..

jo marti
20-01-2010, 18:11
cosa c'è di più buono di un cappucino ricco di schiuma?;);););)

pulcino
20-01-2010, 19:19
Mi hanno consigliato di mettere lo zucchero, così fa più schiuma

patt
20-01-2010, 19:24
anch'io ho il montalatte (il pentolino con lo stantuffo..) e io scaldo 1 po' il latte sul fornello, stantuffo 1 po' e fa 1 cappuccino migliore del bar.
Prova a scaldare di + il latte..
Io ti posso consigliare l'esatto contrario: a me monta di più con il latte ben freddo! Poi, riscaldo e la schiuma rimane!!!!

6maggio
20-01-2010, 19:48
Io ti posso consigliare l'esatto contrario: a me monta di più con il latte ben freddo! Poi, riscaldo e la schiuma rimane!!!!
fa te! :D
Io nn ho mai provato col latte freddo, ma come faccio io mi rimane una schiuma ben ferma fino a quando nn ho finito di berlo.. :)

sissy13
22-01-2010, 14:09
A volte lo faccio in una bottiglia di plastica......ci metto il latte tiepido e sbatto...se il latte è ricco fara una schiuma bellissima tipo cappuccino,altrimenti cmq farà una schiumetta!!!
e' la cosa più semplice e veloce del mondo!!!
Si può fare o nella bottiglia del latte tipo granarolo che ha il collo largo,oppure in una bottiglia dell'acqua e poi si taglia il sopra (altrimenti la schiuma rimane nella bottiglia)

mant
22-01-2010, 22:39
Io riscaldo il latte e lo metto nella tazza, intanto bevo uno yogurt in bottiglietta, riempio per 2/3
la bottiglietta vuota con latte freddo, agito e il latte si trasforma in schiuma densissima, la verso nella tazza , aggiungo il caffè facendo vari disegnini sulla schiuma!!!!

Punny
10-02-2010, 10:12
Certo non a mano però avevo comprato un utensile di plastica a un mercatino una specie di siringa con stantuffo tiri su e giù il pomello com la mano e dopo pochissimi minuti è pronto...me lo invidiano tutte le mie amiche.ciao