Visualizza Versione Completa : Scadenze alimentari
Stefy Cunsy
08-03-2006, 10:04
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio..
Mi sono accorta di avere dei cartoni di latte ovviamente ancora chiusi a lunga conservazione con scadenza 7 marzo,ovvero ieri. Come mi devo comportare? Butto via tutto ??:confused:
Grazie!
Di ogni cartone dovresti farne bollire un pòchino di latte..se non "quaglia" vuol dire che è ancora buono....e solo allora puoi surgelarlo se ti va..altrimenti usarlo (ma subito)!;)
Stefy Cunsy
08-03-2006, 13:29
Infatti stamattina ne ho aperto uno e bollito per la colazione ed era buono.
Solo che a casa il latte lo bevo solo io ed ho 4 cartoni.. Mio marito è intollerante,quindi non mi metto neanche a fare creme besciamelle e simili..:o
Grazie comunque!
A consumarli tutti ormai mi sa che non ci arrivi,comunque latte e panna se son andati si sente subito a lume di ......................naso :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Strawberry
08-03-2006, 13:38
Aimeh, anche da me il latte lo beve solo uno.. mio marito.
Quanto vorrei che facessero le confezioni da un quarto di litro...
noi abbiamo un metodo infallibile....da buoni inglesi beviamo il caffè lungo (vi prego... non storcete il naso... se è fatto bene è buono davvero :o ) mettendo un po di latte nel caffè appena fatto se fa i "pezzetti" in superficie vuol dire che il latte è andato!
Ropa..hai ragione..però una volta mi è capitato che il latte non era scaduto..non puzzava..ma quando l'ho scaldato ha "QUAGLIATO".....Come mai?:o