Visualizza Versione Completa : crema chantilly
ragazzi urge aiuto!! sabato festeggierò il mio compleanno, chi mi da una ricetta collaudata e slurposissima per una buona crema chantilly da usare come farcia? la solita crema pasticcera mi ha un pò stufato....voi che siete così brave....grasssssssssssie!
brigidaa
08-03-2006, 10:41
quello che cerchi si fa con la crema pasticcera e panna montata.
fai raffreddare la crema e d aggiungi la panna mescolando delicatamente. ti viene una crema favolosa, io l'ho servito in bicchieri trasparenti con frutti di bosco sopra...delizioso:p: (idea rubata a anna rita:D )
grazie bri! sempre disponibile...(:-*
Davvero buonissima..hai ragione!;)
Jessy '77
08-03-2006, 18:41
Bri...... Anna Rita........ aiuto non riesco più a trovare la ricetta della crema chantilly con i frutti di bosco... AIUTATEMI!!!
eccola! è di Ropina89, cliccate qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11849)
Jessy '77
08-03-2006, 21:47
No Anna Rita, non sono queste le coppette di crema chantilly, queste sono di crema pasticcera, le altre erano fotografate tante coppette e fatte con frutti di bosco congelati!!!
Ma solo a me non riesce la crema chantilly??:'-( Ho provato anche oggi per farcire il pan di spagna e fare la torta mimosa ma la crema pasticciera (fredda) ha formato dei grumi e la panna montata se ne è stata per conto suo. Ho farcito ugualmente la torta perchè il sapore era buono ma l'aspetto era veramente.......:-(
Ma solo a me non riesce la crema chantilly??:'-( Ho provato anche oggi per farcire il pan di spagna e fare la torta mimosa ma la crema pasticciera (fredda) ha formato dei grumi e la panna montata se ne è stata per conto suo. Ho farcito ugualmente la torta perchè il sapore era buono ma l'aspetto era veramente.......:-(
io quando preparavo la crema a mano,prima del bimby,e riusciva con i grumi la passavo qualche secondo nel frullatore,poi non ti sconsolare se la panna se n'è stata x conto suo nella pancia si è mischiata:D :D
No Anna Rita, non sono queste le coppette di crema chantilly, queste sono di crema pasticcera, le altre erano fotografate tante coppette e fatte con frutti di bosco congelati!!!
quella è chantilly, se leggi la ricetta è crema pasticcera alla quale è stata aggiunta panna montata!
csftolly
06-10-2007, 11:08
grrrrrrrrrrr ho usato le dosi perfette e anche stavolta mi e' venuta ancora un po liquida..e non posso quindi farcire il pan di spagna!
cosa posso fare per addensarla??unisco altra panna montata (e cosi' poi sara' tutta panna) o provo a sciogliere un paio di buste di gelatina e incorporarle???helpppppppp (:-*(:-*(:-*
grrrrrrrrrrr ho usato le dosi perfette e anche stavolta mi e' venuta ancora un po liquida..e non posso quindi farcire il pan di spagna!
cosa posso fare per addensarla??unisco altra panna montata (e cosi' poi sara' tutta panna) o provo a sciogliere un paio di buste di gelatina e incorporarle???helpppppppp (:-*(:-*(:-*
Ma non è che la fai cucinare troppo poco per caso??? :\ a me viene buonissima e quando la voglio più liquida per il banooffe fool, la cucino meno ;)
csftolly
08-10-2007, 10:42
mah non saprei guarda...la crema pasticcera mi sembrava abbastanza bella densa..ma poi..forse ne ho messa troppa nella panna??!!sta maledetta chantilly non mi viene maiiiiiiiiii!!!:'-(:\
risolto con una bella crema al mascarpone!!!:D;);)