PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate sante donnine che di cucina sapete più di me?

dila84
19-01-2010, 11:06
visto che mia mamma è in periodo di dieta ferrea ha cotto l'arista di maiale non dico al vapore ma quasi :rolleyes:
quindi per noi (io e mia sorella) vorrei creare quella bella cremina che si fa con il fondo di cottura di verdure ecc...ecc...:p:
il problema è che il fondo di cottura da frullare non esiste,come posso fare?
urge consiglio :D

dila84
19-01-2010, 11:10
c'è nessuno? :\

nanino
19-01-2010, 11:20
'giorno:DMah......se tu e tua sorella non avete problemi di dieta, io fare un soffritto con tante verdurine, così come l'avresti fatto per cuocerci la carne. Sfumi con brodo o vino e alla fine frulli con mixer. Se è troppo liquido, aggiungi una punta di maizena mentre frulli. Oppure triti delle nocciole,cuoci sempre le verdure, aggiungi le nocciole qualche minuto e poi triti tutto insieme.

dila84
19-01-2010, 11:24
'giorno:DMah......se tu e tua sorella non avete problemi di dieta, io fare un soffritto con tante verdurine, così come l'avresti fatto per cuocerci la carne. Sfumi con brodo o vino e alla fine frulli con mixer. Se è troppo liquido, aggiungi una punta di maizena mentre frulli. Oppure triti delle nocciole,cuoci sempre le verdure, aggiungi le nocciole qualche minuto e poi triti tutto insieme.

quindi devo far soffriggere in olio:cipolla,carota,sedano (altro?)
dopo qualche minuto sfumo e poi frullo?
ecco perchè amo fare i dolci e non le cose salate :D:D:D

dilettaluna
19-01-2010, 11:27
Ciao cara Omonima :)! Concordo in pieno con la Naniglia, e mi permetto di aggiungere un suggerimento (tanto per rendere la cosa ancora più.. maiala :rolleyes:) : quando frulli il soffritto, aggiungi anche una fettina dell'arista (magari uno dei.. culetti, che sono in genere un pelo più stopposi da mangiare), così assume proprio il sapore del sugo di carne! :p:

caipiroska75
19-01-2010, 11:31
Ciao Diletta!!
Lo so, per i piatti freddi non è proprio il periodo, ma..perchè non fare un'arista tonnata!!!
Frulli tonno, maionese, qualche capperino e un goccio di olio!! Non è il procedimento canonico per la salsa tonnata ma almeno è molto veloce!!! Un bacio!!

dila84
19-01-2010, 11:37
grazie a tutte,come al solito cook è la salvezza!!
adesso vado a fare il mio "fondo"...siete mitiche :D:D;);)(:-*

nanino
20-01-2010, 13:25
quindi devo far soffriggere in olio:cipolla,carota,sedano (altro?)
dopo qualche minuto sfumo e poi frullo?
ecco perchè amo fare i dolci e non le cose salate :D:D:D

scusa se nn t'ho più risposto, ma era via.Comunque sì, come dici.

Ciao cara Omonima :)! Concordo in pieno con la Naniglia, e mi permetto di aggiungere un suggerimento (tanto per rendere la cosa ancora più.. maiala :rolleyes:) : quando frulli il soffritto, aggiungi anche una fettina dell'arista (magari uno dei.. culetti, che sono in genere un pelo più stopposi da mangiare), così assume proprio il sapore del sugo di carne! :p:

Bel consiglio Dile!

Masly
21-01-2010, 19:35
Guarda la mia ricettina che ti metto nel link...puoi adattarla anche all'arista!Poi dimmi se ti piace eh:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=151532
Ciao

dilettaluna
21-01-2010, 23:02
Bel consiglio Dile!
Ma grazie, Nanì! :):)
(...D'altra parte si sa che le inventerei tutte per rendere ogni cibo più maialoso possibile!! :rolleyes::D:D)

chiaretta60
22-01-2010, 11:45
(...D'altra parte si sa che le inventerei tutte per rendere ogni cibo più maialoso possibile!! :rolleyes::D:D)

:D Pure tu??? Io infatti in caso di bisogno :rolleyes: faccio il "finto sugo di arrosto" : soffriggo olio, aglio, rosmarino e pancetta tritata :p: poi sfumo con un po' di vino bianco e quando questo è evaporato allungo con poco brodo e ci sciolgo una noce di burro impastata con un cucchiaino di farina. Si forma una salsina cremosa che ha davvero il sapore di ...arrosto ;)