PDA

Mostra versione intera : speedy!!!

stefina
08/03/06, 16.08
ecco una cosa davvero facile da fare ma buona e particolare!
prendere delle prugne secche denocciolare e avvolgerle nella pancetta tagliata sottile (io uso quella arrotolata). puntare con uno stecchino (o anche senza) e infornare per pochi minuti, giusto il tempo necessario perchè inizia a sciogliersi un po' il grasso della pancetta. sembra un accostamento insolito, ma vi assicuro che è buonissimo!!!! ho scopiazzato l'idea ad un matrimonio.. pensavo fossero lumache ma quando mi hanno convinta del contrario e ho assaggiato....gnam gnam!:D
baci, stefina

delfyna
08/03/06, 16.37
Proverò sicuramente..mi hanno incuriosito..forse proprio statera, visto che ho delle prugne secce a casa!;) ;)

miciola
08/03/06, 16.51
Confermo che sono buonissime!!!! e se hai un microonde non serve nemmeno accendere il forno.
Ciao

vadian
08/03/06, 17.02
per chi le gusta sono buone anche avvolte nel lardo di Colonnata

stefina
08/03/06, 17.49
è vero, anche al microonde vengono bene!
ho provato anche con il crudo, ma devo dire che preferisco la pancetta! proverò col lardo!
S

vippy
08/03/06, 19.48
la ricetta originale dice di friggerle appena in poco olio bollente..... >:->

stefina
08/03/06, 19.59
non so la ricetta originale, magari è anche più buona, ma almeno mi illudo che siano light... poi sono ottime quindi continuerò a farle così! ciao

misterwo
28/04/06, 17.58
io sapevo delle prugne secche denocciolare avvolte nello speck...fermate da uno stecchino e scottate in padella... :cool:

cindystar
28/04/06, 18.05
:D ...al tuo confronto speedy gonzales è un dilettante:D ...vero stefina?...bravissima!:p: