annamery
20-01-2010, 19:31
Ieri a pranzo, come secondo ho preparato questo gustoso tortino di patate:p:è
molto delicato e si può preparare con ingredienti che di solito si hanno sempre in casa:)
http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/patate/1.gif
90882
INGREDIENTI:
4/5 Patate di media grandezza
3/4 fette di prosciutto cotto e 3/4 di mortadella
scamorza a fette
grana grattugiato
besciamella.
PREPARAZIONE:
Si mette a bollire l'acqua in una pentola e si aggiungono le patate precedentemente tagliate a fette sottili. Si fanno cuocere per 5 minuti circa, si scolano e nel frattempo ungiamo una pirofila con della margarina. S'incominciano a fare gli strati, prima le patate, il prosciutto cotto, la scamorza tagliate a fette e a besciamella...Si continua così fino a esaurimento degli ingredienti...
90883
L'ultimo strato è di patate, sopra si stende la besciamella e una spolverata di grana...:p:
90884
S'inforna in forno preriscaldato a 200° per 20 min. circa...
90885
Questa è una porzione...
90886
VI POSSO ASSICURARE CHE è UN SECONDO RICCO E GUSTOSO...PROVARE PER CREDERE!!!!
molto delicato e si può preparare con ingredienti che di solito si hanno sempre in casa:)
http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/patate/1.gif
90882
INGREDIENTI:
4/5 Patate di media grandezza
3/4 fette di prosciutto cotto e 3/4 di mortadella
scamorza a fette
grana grattugiato
besciamella.
PREPARAZIONE:
Si mette a bollire l'acqua in una pentola e si aggiungono le patate precedentemente tagliate a fette sottili. Si fanno cuocere per 5 minuti circa, si scolano e nel frattempo ungiamo una pirofila con della margarina. S'incominciano a fare gli strati, prima le patate, il prosciutto cotto, la scamorza tagliate a fette e a besciamella...Si continua così fino a esaurimento degli ingredienti...
90883
L'ultimo strato è di patate, sopra si stende la besciamella e una spolverata di grana...:p:
90884
S'inforna in forno preriscaldato a 200° per 20 min. circa...
90885
Questa è una porzione...
90886
VI POSSO ASSICURARE CHE è UN SECONDO RICCO E GUSTOSO...PROVARE PER CREDERE!!!!