PDA

Visualizza Versione Completa : un incubo!!!

iole
09-03-2006, 13:28
in un ristorante ho mangiato una buonissima torta. il cuoco mi ha dato gli ingredienti tra cui c'è il "biscao".MA COS'è QUESTO BISCAO? so solo che è una polvere a base di cacao ma nessuno la vende, mi hanno detto che è un composto che si prepara anche in casa ma non so come. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

delfyna
09-03-2006, 13:43
Secondo me è un trito di biscotti e cacao....può essere?

Dicci la ricetta..e se ti sembrava ci fossero biscotti sbriciolati..così cerchiamo di capire cos'è..Altrimenti posso chiedere al mio amico chef!

sposarosa
09-03-2006, 14:04
Dal sito http://www.benattifab.it/product.asp?pid=1117

preparato per Pan di Spagna al cacao
Il Biscao ha un sapore ed un colore spiccatamente al cioccolato che lo rendono quasi unico. E' utilizzato come base per torte al cioccolato, arrotolati al cioccolato, dolci di paste battute in genere al cioccolato, torte sacher leggere. Dalla preparazione veloce e dal risultato sicuro, Biscao ha uno spiccato colore di cioccolato impossibile da ottenere con il sistema tradizionale, non si strappa dopo la cottura e mantiene un buon profumo di cioccolato, è soffice, ha una buona conservazione nel tempo e una buona elasticità per arrotolati. RICETTA BASE PER PAN DI SPAGNA: 1000g Biscao, 600g uova, 200g acqua. Montare tutti gli ingredienti insieme in planetaria per 6-8 minuti; cuocere a 200°C per circa 25 minuti o a 240°C per 5 minuti.

Può essere questo? che ne dici? Lo vendono in sacchi da 15 chili, forse un pochino troppi?
Comunque spero ti sia utile

iole
09-03-2006, 14:16
la torta si chiama "cubana" ho già letto su questo sito tante ricette di questa torta , ma nessuna è come quella che ho io:

330gr di biscao
200 gr di uova
70 gr di acqua
500 gr di panna fresca
150 gr di zucchero

iole
09-03-2006, 14:18
sposarosa chi lo vende e dove ?
puoi aiutarmi?
io sono di napoli e qui non l'ho ancora trovato

delfyna
09-03-2006, 14:29
Brava sposarosa!:)

Grazie iole per la ricetta!:)

sposarosa
09-03-2006, 14:39
sul sito lo vendono a pacchi di 15 chilogrammi e l'ho visto solo lì... non saprei dirti dove trovarlo, forse in un negozio specializzato... non ne ho francamente idea è la prima volta che lo sento nominare e colta dalla curiosità ho provato a fare una ricerchina in intenet... ma non so altro mi dispiace

iole
09-03-2006, 14:46
15 Kg sono troppi anche per i miei 4 figli. proverò a cercare qualche ditta che vende prodotti per pasticceria qui a napoli e dintorni. comunque la torta sarebbe buonissima ( se riuscissi a trovare questo benedetto biscao).
grazie cmq.

delfyna se riesci a trovare questo ingred. fammi sapere