Visualizza Versione Completa : [MMF] - Un bagno di Nutella!!!!!
chicca 69
24-01-2010, 18:35
Questa è la torta di compleanno per una cara amica letteralmente "malata" di Nutella.... ho pensato di realizzarle virtualmente quella che è sicuramente una sua fantasia!
Ora vi racconto come l’ho fatta…innanzitutto due giorni prima mi sono messa avanti con il lavoro, sono andata in internet e ho stampato un immagine abbastanza grossa di un barattolo di nutella...poi ho preso del fondente, l'ho steso, l'ho tagliato della misura giusta,
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=92467&d=1264438973
e con l'aiuto di una scatola con dentro una lampadina l'ho ricalcato a dovereHo fatto una base un pò bombata con del cartoncino, ce l'ho messo sopra e l'ho rotto
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=92465&d=1264438972
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=92468&d=1264438974
... questo devo dire è stato un pò straziante come operazione ma andava fatto e quindi... dopo di che l'ho lasciato lì!!!
Il giorno dopo al mattino ho fatto la "torta al limone sofficissima di Agosto 59" e l'ho lasciata raffreddare... a mezzogiorno l'ho tagliata e farcita con crema simil ferrero ( di solito uso la camy cream ma visto che ogni volta mezza la uso e mezza me la mangio per questa volta ho prediletto la mia linea) e l’ho rimessa in frigo…. Alla sera l’ho tirata fuori, l’ho ritagliata della forma del barattolo e l’ho “rimpolpata” dove andava ( coperchio e sotto il collo),
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=92466&d=1264438972.
ho messo la panna montata e l’ho fasciata con fondente marrone… a quel punto sono andata a riprendere la mia etichetta eeeeee…….. aaaarrrrggggghhhhhh… si è seccata tantissimo, non si riusciva ad adattare alla torta perché rimaneva su ed era nettamente più grande di quello che doveva…. A quel punto ho provato a tagliarne un po’ ai lati e ovviamente si è frantumata quindi……. Riprendi la foto, la scatola, la lampadina, il fondente bianco e rifai tutto da capo!!!!! Una volta adagiata la nuova etichetta rirotta ( il dolore è stato il medesimo anche la seconda volta) ho tagliato il fondente marrrone all’interno del buco l’ho riempito di nutella e ci ho adagiato testa gambe e braccia della mia protagonista!!! Avrei dovuto scriverci auguri nella parte alta… ma visto l’imprevisto mi era passata la voglia e mi era salita la carogna… fortuna che avevo mio marito per le mani; ci ho litigato un po’ e mi sono sfogata… sant’uomo!
92124
ma questo è il mio sogno da sempre:D
è carinissima complimenti:D
tegolina
24-01-2010, 18:41
che carina... chissa quante vorrebbero fare un bagno nella nutella:D
paolaeteresa
24-01-2010, 18:44
bellissima.........penso sia il sogno di molte di noi............perchè non spieghi come l'hai realizzata? così provo a farla anch'io ad una carissima amica..........(:-*
troppo carina! brava, brava,brava!!
bellissima idea!!! brava!;)
fede_dan
25-01-2010, 10:39
Ma è troppo carina!! Veramente originale, bravissima!!!
Molto carina. Potresti per favore completare la tua pubblicazione specificando come hai realizzato questa torta (base/bagna/farcia/copertura)? Grazie;)
Molto carina. Potresti per favore completare la tua pubblicazione specificando come hai realizzato questa torta (base/bagna/farcia/copertura)? Grazie;)
Mi associo alla richiesta così la preparo per il compleanno di mia cognata che ne è completamente dipendente.....:confused: che alla veneranda età di oltre 50 anni si lecca ancora i "baffi" quando la mangia
Wow che idea simpatica...complimenti!!!!!!!! :D
Molto bella!!!!
Complimenti!!!!
chicca 69
25-01-2010, 16:23
innanzitutto grazie a tutte per i complimenti... nello specifico... io lo farei molto volentieri ma porcaccia miseriaccia non riesco ad inserire le foto dalla galleria... mi dice che non riconosce l'url ... quando ho provato a farlo inserendole dal computer come immagini allegate è venuta fuori una pappardella che non finiva più... ho visto che non sono l'unica ad avere problemi e tergiversavo nell'attesa che si risolvessero ma ora provvederò
piccolina82
25-01-2010, 16:36
Ma è troppo simpatica! Che ideona hai avuto!!!
In effetti, penso proprio avrebbe fato piacere a molte di noi...
che simpatica complimenti;)
paciughina
25-01-2010, 16:52
molto simpatica, brava! io sono una fuori dal coro...solo il pensiero di fare un bagno nella nutella rabbrividisco!
chicca 69
25-01-2010, 18:08
Ora vi racconto come l’ho fatta…innanzitutto due giorni prima mi sono messa avanti con il lavoro, sono andata in internet e ho stampato un immagine abbastanza grossa di un barattolo di nutella...poi ho preso del fondente, l'ho steso, l'ho tagliato della misura giusta,
92467
e con l'aiuto di una scatola con dentro una lampadina l'ho ricalcato a dovereHo fatto una base un pò bombata con del cartoncino, ce l'ho messo sopra e l'ho rotto
92465
92468
... questo devo dire è stato un pò straziante come operazione ma andava fatto e quindi... dopo di che l'ho lasciato lì!!!
Il giorno dopo al mattino ho fatto la "torta al limone sofficissima di Agosto 59" e l'ho lasciata raffreddare... a mezzogiorno l'ho tagliata e farcita con crema simil ferrero ( di solito uso la camy cream ma visto che ogni volta mezza la uso e mezza me la mangio per questa volta ho prediletto la mia linea) e l’ho rimessa in frigo…. Alla sera l’ho tirata fuori, l’ho ritagliata della forma del barattolo e l’ho “rimpolpata” dove andava ( coperchio e sotto il collo),
92466.
ho messo la panna montata e l’ho fasciata con fondente marrone… a quel punto sono andata a riprendere la mia etichetta eeeeee…….. aaaarrrrggggghhhhhh… si è seccata tantissimo, non si riusciva ad adattare alla torta perché rimaneva su ed era nettamente più grande di quello che doveva…. A quel punto ho provato a tagliarne un po’ ai lati e ovviamente si è frantumata quindi……. Riprendi la foto, la scatola, la lampadina, il fondente bianco e rifai tutto da capo!!!!! Una volta adagiata la nuova etichetta rirotta ( il dolore è stato il medesimo anche la seconda volta) ho tagliato il fondente marrrone all’interno del buco l’ho riempito di nutella e ci ho adagiato testa gambe e braccia della mia protagonista!!! Avrei dovuto scriverci auguri nella parte alta… ma visto l’imprevisto mi era passata la voglia e mi era salita la carogna… fortuna che avevo mio marito per le mani; ci ho litigato un po’ e mi sono sfogata… sant’uomo!
tegolina
25-01-2010, 18:56
ora vi racconto come l’ho fatta…innanzitutto due giorni prima mi sono messa avanti con il lavoro, sono andata in internet e ho stampato un immagine abbastanza grossa di un barattolo di nutella...poi ho preso del fondente, l'ho steso, l'ho tagliato della misura giusta,
92467
e con l'aiuto di una scatola con dentro una lampadina l'ho ricalcato a dovereho fatto una base un pò bombata con del cartoncino, ce l'ho messo sopra e l'ho rotto
92465
92468
... Questo devo dire è stato un pò straziante come operazione ma andava fatto e quindi... Dopo di che l'ho lasciato lì!!!
il giorno dopo al mattino ho fatto la "torta al limone sofficissima di agosto 59" e l'ho lasciata raffreddare... A mezzogiorno l'ho tagliata e farcita con crema simil ferrero ( di solito uso la camy cream ma visto che ogni volta mezza la uso e mezza me la mangio per questa volta ho prediletto la mia linea) e l’ho rimessa in frigo…. Alla sera l’ho tirata fuori, l’ho ritagliata della forma del barattolo e l’ho “rimpolpata” dove andava ( coperchio e sotto il collo),
92466.
ho messo la panna montata e l’ho fasciata con fondente marrone… a quel punto sono andata a riprendere la mia etichetta eeeeee…….. Aaaarrrrggggghhhhhh… si è seccata tantissimo, non si riusciva ad adattare alla torta perché rimaneva su ed era nettamente più grande di quello che doveva…. A quel punto ho provato a tagliarne un po’ ai lati e ovviamente si è frantumata quindi……. Riprendi la foto, la scatola, la lampadina, il fondente bianco e rifai tutto da capo!!!!! Una volta adagiata la nuova etichetta rirotta ( il dolore è stato il medesimo anche la seconda volta) ho tagliato il fondente marrrone all’interno del buco l’ho riempito di nutella e ci ho adagiato testa gambe e braccia della mia protagonista!!! Avrei dovuto scriverci auguri nella parte alta… ma visto l’imprevisto mi era passata la voglia e mi era salita la carogna… fortuna che avevo mio marito per le mani; ci ho litigato un po’ e mi sono sfogata… sant’uomo!
che lavoro!!!...
bimbibelli
25-01-2010, 20:07
Bellissima e simpaticissima !!!!!! brava!!!! che peccato tagliare quel disegno così perfetto ma ne valeva la pena :D
Corinna_72
25-01-2010, 20:17
cosa hai usato per la copertura??
chicca 69
26-01-2010, 09:08
Bellissima e simpaticissima !!!!!! brava!!!! che peccato tagliare quel disegno così perfetto ma ne valeva la pena :D
La prima volta è stato davvero faticoso... difatti ho fatto più foto al disegno che alla torta... la seconda volta ero talmente arrabbiata che mi sono dovuta trattenere....
cosa hai usato per la copertura??
mmf ... si scusa avrei dovuto metterlo come prefisso ma ho litigato con le foto per due ore e quando finalmente sono riuscita a finire il post non l'ho corretto....il primo era fatto da me e forse è per quello che si è subito indurito, il secondo era fondente comprato ( santa prudenza) e difatti il giorno dopo era ancora morbido!!!! oggi ho fatto la PDZ ... per la prima volta... voglio proprio vedere come va a finire con questa!
lupetta_83
26-01-2010, 09:25
ORIGINALISSIMA! Complimenti davvero!
:eek::eek::eek:Che idea origianale! Sei stata bravissima e grazie per le spiegazioni(:-*
:Dsimpaticissima,brava anche nella realizzazione;)
Flormilla
26-01-2010, 10:01
mi ci tufferei ogni giorno :D...mooooooooolto originale questa torta...complimentissimiiiiiiiiii!!! :)