Visualizza Versione Completa : Zucchine come piatto unico
Ho un chilo di zucchine, vorrei farne un piatto unico, tipo torta salata... evitando la pasta sfoglia o simili.
Insomma solo zucchine e magari poco formaggio.
Volendo fare una sorta di parmigiana dovrei cuocerle a parte prima????
Aiutooo :confused:
l'altra sera ho fatto la carbonara di zucchine: tagli le zucchine a fettine sottili, le passi in padella con un po' di olio e aglio, nel frattempo sbatti l'uovo con un po' di sale e parmigiano e metti l'acqua per la pasta a bollire (buonissima la pasta corta), quando le zucchine sono pronte ed è pronta pure la pasta, salti tutto nella teglia delle zucchine e aggiungi l'uovo sbattuto con il parmigiano; infine dai una bella grattata di parmigiano sul piatto finito..VOILA'.Ti posso garantire che è un piatto unico, visto che ha saziato quella bocchina santa del mio fidanzato che mangia quanto un vitello tonnato! (scusa se ho scritto in italiano non troppo corretto, ma sto uscendo e cerco di fare in fretta!!)
FACCI SAPERE
Ciaooooooooo:D
elenuccia
09-03-2006, 18:52
Ho un chilo di zucchine, vorrei farne un piatto unico, tipo torta salata... evitando la pasta sfoglia o simili.
Insomma solo zucchine e magari poco formaggio.
Volendo fare una sorta di parmigiana dovrei cuocerle a parte prima????
Aiutooo :confused:
Io le griglio, poi faccio gli strati alternando salsa di pomodoro, grana e zucchine. Poi 30 min al forno.
Ciao
lale2310
09-03-2006, 18:54
una bella pastasciutta con tonno e zucchine????