PDA

Visualizza Versione Completa : SuperCiambella ananas & yogurt



okkidigatto
09-03-2006, 23:14
Ciao a tutti!!
Per prima cosa vorrei dire che vi leggo e resto incantata dalle vostre opere d'arte e così visto che mi piace tanto far dolci e cucinare in genere (anche se sono scarsina:o ) mi sono permessa di presentarvi il mio lavoro di stasera.
Wow…la prima ricetta che pubblico…mamma mia ho il cuore a mille, spero davvero vi piaccia, in realtà il risultato è poco bello a vedersi (sono proprio una frana…lo stampo era troppo misero!!!) ma il sapore è meraviglioso:cool: ! Ok…ecco come funziona:


INGREDIENTI

300 gr. Farina 00
150 gr. Zucchero di canna
2 uova
150 ml. Succo 100% ananas
125 gr. Yogurt bianco magro
1 bustina di lievito vanigliato

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_ingredienti.jpg
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e chiara

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_uova_%2B_zukk.jpg
Unire lo yogurt e montare ancora un po’

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_%2B_yogurt.jpg
Poi unire il succo d’ananas

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_%2B_ananas.jpg
Alla fine aggiungere la farina setacciandola e il lievito

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_%2B_farina.jpg
Ora imburrare uno stampo (io mannaggia me ho utilizzato uno con buco di Ø 25 circa e il risultato è stato quello che tra poco vedrete!!!! Sob sob sob:'-( )
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/normal_stampo.jpg

E via in forno a circa 180° per 30 minuti
Ed ecco qua il mio pietoso risultato…premetto che è la prima volta che la faccio, è stato un’esperimento e non mi aspettavo si gonfiasse tanto!!!!
Comunque malgrado l’aspetto piuttosto selvaggio e indomabile vi assicuro che il gusto è spettacolare ed è leggerissima, soffice come un plumcake, ideale per la colazione light!
Ora chiudete gli occhi e immaginate...gnam!!!!!!!


http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10431/ciambella_ananasyogurt.jpg

A volerla finire bene andava spolverata di zucchero a velo, ma personalmente mi piacciono le ciambelle "nude" così come sfornate.
Detto questo e dopo circa 2 ore di lavoro per riuscire ad inserire le immagini, me ne vado a nanna, ma vi penserò domattina a colazione!!
(:-*

Celia
10-03-2006, 00:54
brava..
deve essere buonissima...:p:
e sembra anche molto veloce da fare..
magari con qualche variazione diventa anche più carina..
BUONA COLAZIONE!!!
http://www.megghy.com/immagini/animated/baci/3.gif

nightfairy
10-03-2006, 09:00
Eccomiiii...ho una tazzona di latte e caffé pronta...mica sarà già finita?:'-(
Bellissima e deve essere buonissima, io adoro l'ananas!:p:

CookManu
10-03-2006, 09:12
Immagino la sofficità di questa bellissima ciambella....mmhhh presto presto una fetta:) ;)

okkidigatto
10-03-2006, 09:15
Gnam!!! stamattina la colazione è stata dolcissssima!!
Nightfairy io come te adoro l'ananas ma purtroppo mi devo accontentare del latte di soia...intolleranza al latte...:o

Dick
10-03-2006, 14:55
Wow! Mi piace!!
Sai che faccio? Nel fine settimana la provo e ci metto anche dei pezzetti di ananas dentro, oltre al succo...
Poi ti dirò...

:D

okkidigatto
10-03-2006, 15:14
Idea interessante i pezzetti di ananas dentro, l'unico dubbio è che essendo l'impasto piuttosto liquido finiscano tutti sul fondo, magari infarinandoli come si fa con le mele però funziona.
Bè tu prova poi facci sapere! :p: :p: