Visualizza Versione Completa : Pan Brioche Arrotolato
Il mio problema circa la preparazione del pan brioche riguarda la consistenza interna perchè rimane, dopo la cottura, uno strato di impasto ancora crudo.
Ho provato sia a riempirlo e ad arrotolarlo appena dopo averlo impastato e successivamente a farlo lievitare e sia a farlo prima lievitare e successivamente
riempirlo e arrotalarlo. Il risultato è lo stesso. C'e qualcuno in grado di risolvere questo mio problema? Grazie.
lacuocadelcuore
10-03-2006, 14:23
anch'io avevo qsto problema per cui ho abbassato i gradi e ho aumentato il tempo,cosi' cuoce senza bruciare...........Spero di esserti stata utile.Ciao
Ivana_66
10-03-2006, 14:58
Si, anch'io ti consiglio di abbassare un po' la temperatura ed allungare il tempo di cottura.
Altre piccole cose che faccio è:
- posizionarlo al secondo livello dal basso nel forno, così anche se il forno è ventilato, non si brucia subito in superficie.
- quando vedo che è bello dorato in superficie lo copro con la carta di alluminio e prolungo un po' la cottura.
ciao
Ti ringrazio "cuoca del cuore" seguirò il tuo consiglio che di certo mi aiuterà
al più presto ti metterò al corrente del risultato.
Ti ringrazio e
ciao
Ringrazio anche Ivana 66 del consiglio circa il mio pan brioche
ti farò sapere al più presto il risultato che sonon certa sarà soddisfacente.
Grazie e
ciao