PDA

Visualizza Versione Completa : Pan Brioche Arrotolato



dorian
10-03-2006, 12:36
Il mio problema circa la preparazione del pan brioche riguarda la consistenza interna perchè rimane, dopo la cottura, uno strato di impasto ancora crudo.
Ho provato sia a riempirlo e ad arrotolarlo appena dopo averlo impastato e successivamente a farlo lievitare e sia a farlo prima lievitare e successivamente
riempirlo e arrotalarlo. Il risultato è lo stesso. C'e qualcuno in grado di risolvere questo mio problema? Grazie.

lacuocadelcuore
10-03-2006, 14:23
anch'io avevo qsto problema per cui ho abbassato i gradi e ho aumentato il tempo,cosi' cuoce senza bruciare...........Spero di esserti stata utile.Ciao

Ivana_66
10-03-2006, 14:58
Si, anch'io ti consiglio di abbassare un po' la temperatura ed allungare il tempo di cottura.

Altre piccole cose che faccio è:
- posizionarlo al secondo livello dal basso nel forno, così anche se il forno è ventilato, non si brucia subito in superficie.
- quando vedo che è bello dorato in superficie lo copro con la carta di alluminio e prolungo un po' la cottura.

ciao

dorian
13-03-2006, 10:41
Ti ringrazio "cuoca del cuore" seguirò il tuo consiglio che di certo mi aiuterà

al più presto ti metterò al corrente del risultato.

Ti ringrazio e

ciao

dorian
13-03-2006, 10:44
Ringrazio anche Ivana 66 del consiglio circa il mio pan brioche

ti farò sapere al più presto il risultato che sonon certa sarà soddisfacente.

Grazie e

ciao