PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto limoncello...

violetta
28-01-2010, 18:17
ho appena fatto il liquore al limoncello...e mi sono avanzati dodici limoni e tre lime...

Cosa ne posso fare? posso congelarli e poi fare il sorbetto? e del Lime che me ne faccio?

Non vorrei buttarli perchè erano davvero freschi con ancora le foglie attaccate:rolleyes:

ciao e grazie a tutti...

Ivana To
28-01-2010, 18:32
Ti dico come faccio io quando preparo la crema di limone: usando solo la parte gialla dei limoni mi avanza il resto, per cui:

Sciroppo di limone
500 gr. succo di limone
scorze di 2 limoni (solo parte gialla)
600 gr. zucchero.
Mettere tutto a freddo in una pentola e portare ad ebollizione. Lasciare raffreddare, filtrare ed imbottigliare.
Conservare al buio.

E' ottimo per farci limonate fresche in estate; se aggiunto all'acqua frizzante, esce una bibita tale e quale alla Lemon**** ma naturale!!! :D
Per i lime invece non so che dirti! Spero di esserti stata d'aiuto! ;)
Ciao!

violetta
28-01-2010, 19:35
Ti dico come faccio io quando preparo la crema di limone: usando solo la parte gialla dei limoni mi avanza il resto, per cui:

Sciroppo di limone
500 gr. succo di limone
scorze di 2 limoni (solo parte gialla)
600 gr. zucchero.
Mettere tutto a freddo in una pentola e portare ad ebollizione. Lasciare raffreddare, filtrare ed imbottigliare.
Conservare al buio.

E' ottimo per farci limonate fresche in estate; se aggiunto all'acqua frizzante, esce una bibita tale e quale alla Lemon**** ma naturale!!! :D
Per i lime invece non so che dirti! Spero di esserti stata d'aiuto! ;)
Ciao!

grazie...sei stata molto gentile.. Cercherò di farla.. e comunque volevo anche congelare i limoni per poter fare con il Bimby il sorbetto al limone.. ma non so se va bene..
I lime proverò ad aggiungerli a qualche pollame arrosto.. chi lo sa se funziona! :D

Ivana To
28-01-2010, 20:34
Io ho già congelato il succo nelle vaschette del ghiaccio per fare il sorbetto col Bimby, è altra buona idea ..... :D
Penso che, ad esempio, dei petti di pollo col succo di lime possano riuscire benissimo!:D
ciao

violetta
28-01-2010, 21:45
Io ho già congelato il succo nelle vaschette del ghiaccio per fare il sorbetto col Bimby, è altra buona idea ..... :D
Penso che, ad esempio, dei petti di pollo col succo di lime possano riuscire benissimo!:D
ciao

brava!....ti ringrazio per la collaborazione.. Non ho mai usato il lime in cucina.. ma ci proverò senz'altro col pollo o faraona... ciao