Visualizza Versione Completa : gnocchi agli scampi
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum...molto molto carino!!! complimenti! da poco mi interesso di cucina e sto sperimentando le prime ricette!!! vorrei chiedere se qulacuno conosce la ricetta per gli gnocchi agli scampi, in particolare del condimento, che non contiene sugo di pomodoro...è bianco, credo con la panna... grazie a tutti!! :confused:
Io faccio così: metto a soffriggere scalogno e olio e metto giù gli scampi sgusciati, quando sono rosolati bagno con vino bianco e faccio ritirare. Nel frattempo con i gusci e le teste con un pò d'olio fai un soffritto schiacciandoli nella padella, versi un mezzo bicchiere di vino e una volta evaporato aggiungi un bicchiere di acqua. Fai sobbollire fino a ridurlo di un terzo, filtri e aggiungi poca panna. Unisci la salsa ottenuta agli scampi. Fai insaporire un attimo per amalgamare, condisci gli gnocchi o la pasta spadellando un minuto e spolvera di prezzemolo tritato.