Visualizza Versione Completa : Primo utilizzo stampi in silicone
martimati
10-03-2006, 14:03
Ho comprato il mio primo stampo in silicone e ora ho bisogno di voi. E' necessario fargli qualche trattamento particolare prima del primo utilizzo?
BRIIIIIIIIIIGIDAAAAAAA HELP ME!!!!!!!!!!!!!
CookManu
10-03-2006, 14:07
Ho comprato il mio primo stampo in silicone e ora ho bisogno di voi. E' necessario fargli qualche trattamento particolare prima del primo utilizzo?
BRIIIIIIIIIIGIDAAAAAAA HELP ME!!!!!!!!!!!!!
Non sono Brigida, però... io ne ho diverse martellato e lillotte pedrini e non ho mai fatto trattamenti particolari. Credo dipenda dalle marche. Li ho semplicemente utilizzati così, naturalmente prima li ho lavati con il sapone per i piatti(:-* (:-*
Anchio come manu li ho semplicemente lavati
martimati
10-03-2006, 14:24
Grazie ragazze siete state di grande aiuto. Ho commeso l'errore di buttare la scatola senza leggere le istruzioni d'uso e mi era venuto un grande dubbio. (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
lale2310
10-03-2006, 15:01
comprare gli stampi in silicone...ma che marca mi consigliate???e su che prezzi si aggirano???
MagicaDea
10-03-2006, 15:02
le istruzioni come primo impiego dicono di imburrarlo solo per la prima volta!!
willywonka
10-03-2006, 16:40
si sul mio c'era scritto di fare come per le pentole antiaderenti, lavare con acqua tiepida e sapone e passare un velo di burro od olio....
I miei stampi in silicone non prevedevano nessun trattamento per il primo utilizzo, però io dopo averli lavati li ho anche imburrati, solo la prima volta. Mi sono sempre trovata benissimo, non riesco quasi più ad usare le teglie normali. Per i prezzi dipende tanto dalle marche, la mia teglia per crostate, la ciambella e lo stampo per la bavarese li ho pagati sulle 15 euro, un pò meno, sulle 12 euro, gli stampini per muffins da 6.
CookManu
10-03-2006, 18:05
Le lillotte costano 9.90 euro qualsiasi forma. La Martellato è più cara. Diciamo 15 euro circa. Io ho lo stampo a girasole.
rossogiulietta
12-03-2006, 11:51
anch'io li imburrati solo la prima volta...e tutti gli altri utilizzi è stata una pacchia vedere il dolce che si separa tranquillamente dalla tortiera e non dover inveire... che bella invenzione gli stampi di silicone!!!!! :D:D
lale2310
14-03-2006, 12:07
sto cercando le lillotte ,ma non le trovo da nessuna parte....conoscete qualche sito che le vende online???
Anche io l'ho sempre lavato la prima volta come una normale stoviglia......l'unica cosa da ricordare è di far raffreddare bene il dolce prima di sformarlo.....e viene via benissimo :)
magico5619
14-03-2006, 12:59
Anche io l'ho sempre lavato la prima volta come una normale stoviglia......l'unica cosa da ricordare è di far raffreddare bene il dolce prima di sformarlo.....e viene via benissimo :)
E' proprio vero: a me è capitato di togliere una torta ancora calda e si è appiccicato il fondo rompendosi.
Ora spetto un po' di tempo: almeno 5 minuti a volte anche di più e si stacca bene!