PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF] Torta matrimoniale bianca e argento con rose bianche

Pagine : [1] 2

ninaderis
30-01-2010, 11:30
Salve a tutte :)
Questa torta è stata la mia prima torta di matrimonio... beh, non è perfetta però, c'e lo provato a fare del mio meglio... anche se il viaggio è aiutato a rovinare un po le cose :mad:
La torta è fata con un normale pan di spagna e nel ripieno c'erano 2 gusti... 2 strati di ganache di cioccolato bianco e ananas e 1 strato di latte condensado e cocco... almeno se non era perfetta nella decorazione, era buonissima :p:

La decorazione ho fatta in MMF... copertura, e le strisce argentate (che ho colorato con il colorante argento in polvere)... Le rose erano naturale... la coppia di sposi sono state fatte de una n'altra persona con la tecnica Biscuit...

Aprofitto per fare una domanda alle ragazze che hanno gia lavorato con il colorante in polvere argento... Ho colorato le strisce di MMF a mano... con il pennello poco poco bagnato (umido) con della vodca (perche non c'ero l'alcohol) e dopo un po di colorante e spennellavo nel MMF.... però è venuto un schifo secondo me.... dipendendo del angolo che guardavi si vedeva tutto le macchie (non lo so spiegare)... però si vedeva che non era dipinto bene.... c'e qualche tecnica per dipingere bene??:o Qualcuno mi sa dire qualcosa???:\ Ringrazioooo tantissimo... :p:

La torta ho portata smontata e ho sistemato tutto nel posto dove era la festa...

Beh, così è venuta... per la prima torta di matrimonio penso che non sia tanto male... è carina, vero??

93988
93987
93986
93985

Ale82
30-01-2010, 12:33
A me sembra proprio carina!! Non vedo le imperfezioni che dici ci siano. Per essere la prima volta è molto bella. Purtroppo non posso darti indicazioni in merito al colore aregentato, non mi sono mai cimentata nell'impresa; sicuramente qualche esperta cookina ti darà suggerimenti preziosi. Posso dirti, però, che il risultato non è niene male.
Bravissima.

nutellotti
30-01-2010, 12:36
bella!!!!!!!!!!!!!!complimenti;)

panzerottina
30-01-2010, 12:39
molto elegante la torta e che simpatico lo sposo non con l'abito tradizionale e con quel bel cappellino :):)

annamery
30-01-2010, 12:40
;);)Molto fine e delicata!!!

cozza
30-01-2010, 15:05
è stupenda nina davvero,se poi il colorante lo vedevi a macchie secondo me un po' la qualita',lo vedo + grigio che argento,e forse diluito un po' troppo,il mio argento è + forte nella tonalita' epoi ti consiglio di passare il pennello decisa e di non ritornare sopra a cio' che hai già colorato:)

Tami
30-01-2010, 16:40
Molto bella e delicata...molto fine,complimenti;)

francy de carlo
30-01-2010, 17:33
Molto fine e delicata!! Bravissima ma scusa la mia ignoranza come sono state fatte gli sposini?;)

ninaderis
30-01-2010, 19:07
A me sembra proprio carina!! Non vedo le imperfezioni che dici ci siano. Per essere la prima volta è molto bella. Purtroppo non posso darti indicazioni in merito al colore aregentato, non mi sono mai cimentata nell'impresa; sicuramente qualche esperta cookina ti darà suggerimenti preziosi. Posso dirti, però, che il risultato non è niene male.
Bravissima.

Grazie mille cara!! :)

bella!!!!!!!!!!!!!!complimenti;)

Grazieeeee:)

molto elegante la torta e che simpatico lo sposo non con l'abito tradizionale e con quel bel cappellino :):)

Grazie.... si, sono d'accordo, è veramente simpatico ;)

;);)Molto fine e delicata!!!
;)

Molto bella e delicata...molto fine,complimenti;)

Grazie mille :)

Molto fine e delicata!! Bravissima ma scusa la mia ignoranza come sono state fatte gli sposini?;)

gli sposini sono stati fatti con la tecnica Biscuit... che sono dei lavori con la porcelana fredda...
non sono stata io a fare ma, si un'altra persona che lavora con questa tecnica ;)

ninaderis
30-01-2010, 19:11
è stupenda nina davvero,se poi il colorante lo vedevi a macchie secondo me un po' la qualita',lo vedo + grigio che argento,e forse diluito un po' troppo,il mio argento è + forte nella tonalita' epoi ti consiglio di passare il pennello decisa e di non ritornare sopra a cio' che hai già colorato:)

Grazieeee cara... :)
è la prima volta che uso queste genere di coloranti... per questo ho avuto delle difficoltà...
diluido non credo perche avevo un bicchiere con vodca e bagnavo solo la punta del pennello e toglievo eccesso nel scotex... dopo prendevo un po di colore in polvere con in pennello....
ma, cosa mi consigli... di fare una miscela aggiungendo un goccio di vodca in certa quantità di polvere??
Grazie mille per la risposta... io questa settimana farò un po di prove e vediamo cosa salta fuori.. hheheheh :p:

dstella
30-01-2010, 19:15
E' molto bella!
Complimenti!

Io non ci vedo nessun difetto!!!

ninaderis
30-01-2010, 19:25
E' molto bella!
Complimenti!

Io non ci vedo nessun difetto!!!

Grazie stellina... molto gentile ;)

eny menion
30-01-2010, 19:27
Molto bella....complimenti...

ladycrazy
30-01-2010, 19:36
Bella e raffinata, complimenti

luisa67
30-01-2010, 19:41
Molto originale questa torta di matrimonio. Mi piace moltissimo. Complimenti ;););)

ninaderis
31-01-2010, 11:22
Molto bella....complimenti...

Grazie :)

Bella e raffinata, complimenti

Molto originale questa torta di matrimonio. Mi piace moltissimo. Complimenti ;););)

Grazieeeeeeeeeeee mille... sono contenta che ti piacia :D

Martiz
31-01-2010, 11:46
A me piace molto questa torta ed è molto simile a quella che ho deciso di fare per mia cognata.

Un po' di domande:
- ogni piano della torta mi sembra bello alto, è un'unica torta o sono due torte sovrapposte?
- di che diametro sono le varie torte?
- per quante persone era?

Grazie mille (:-* e ancora complimenti. Anche le statuine sono belissime e anche io ho già ingaggiato un'amica per quel tipo di lavoro.

ninaderis
31-01-2010, 14:08
A me piace molto questa torta ed è molto simile a quella che ho deciso di fare per mia cognata.

Un po' di domande:
- ogni piano della torta mi sembra bello alto, è un'unica torta o sono due torte sovrapposte?
- di che diametro sono le varie torte?
- per quante persone era?

Grazie mille (:-* e ancora complimenti. Anche le statuine sono belissime e anche io ho già ingaggiato un'amica per quel tipo di lavoro.

Grazie mille, cara!!
Allora, rispondo le tue domande ;)
Ogni piano è un'unica torta... però ho fatto abbastanza alta... 4 strati di pan di spagna e 3 di ripieno in ogni torta...
I diametri sono 35, 25, 15 cm
Questa torta circa 100 persone...

Spero di aver risposto bene le tue domande, care ;)

cioccogolosa
31-01-2010, 14:17
bella....!!!!bravissima:D:D:D

Sil91
31-01-2010, 14:36
Secondo me è bellissima! Ma dove hai trovato la tortiera da 35?????

ninaderis
31-01-2010, 15:15
bella....!!!!bravissima:D:D:D

Secondo me è bellissima! Ma dove hai trovato la tortiera da 35?????

Grazieeeee :)
La tortiera da 35 ho trovato su questo negozio http://www.sigrazie.it/negozio.asp io sono andat da loro, perche non è tanto distante de dove abito... ma loro vendono anche tantissime cose online ;)

miciottina
31-01-2010, 15:22
Molto bella... complimenti!!!!:)

silvanausa
31-01-2010, 18:29
ma quale inperfezioni .. e perfetta complimentii bella

Sil91
31-01-2010, 18:37

Grazieeeee :)
La tortiera da 35 ho trovato su questo negozio http://www.sigrazie.it/negozio.asp io sono andat da loro, perche non è tanto distante de dove abito... ma loro vendono anche tantissime cose online ;)

Grazie! Lo conosco...ho ordinato qualcosina da loro...prox giorno di riposo (se non vado a sciare) porto il marito fuori porta...contentooooo!!!:D

learo
03-02-2010, 14:57
questa torta è elegantissima! è fatta molto bene, brava!