PDA

Visualizza Versione Completa : kenwood...quale?

mare46
10-03-2006, 19:28
dunque...premesso che sono una povera studentessa e che quindi di soldini da spendere non ne ho tantissimi...volevo fare un "investimento"...e comprare un kenwood...mi ero decisa per il fp920 che è molto accessoriato e potente senza costare cifre astronomiche...ma il mio moroso in germania ha trovato a 240 eurini il km440...che però di accessori non ha nulla...visto che mi interesserebbe tritare, montare panna e uova e magari spremere gli agrumi...quindi dovrei comprare gli accessori...voi che ne pensate? si parla anche di 1000 w contro 750...diciamo che della trafila per la pasta non me ne frega niente...non ho assolutamente intenzione di comprarle...consigli? che siano 180 o 250 o quel che sia intando spenderli bene...:o

mare46
13-03-2006, 12:13
..nessuno mi sa aiutare?

cameron
13-03-2006, 12:20
Io ho il 750w e me ne sono pentita da quando giro in questo forum.
Funziona benissimo se fai piccoli impasti ,quando devi impastare 1kg di pane vedi che fa fatica.....e pensare che mio marito voleva regalarmi quello più potente eio ho detto....".nooooo preferisco questo è più carino piccolo"

mare46
13-03-2006, 12:24
quindi secondo te il km 440 no...giusto?

ma allora l' fp 920? costa pure molto meno!!! lo acchiappo?

cameron
13-03-2006, 12:27
quindi secondo te il km 440 no...giusto?

ma allora l' fp 920? costa pure molto meno!!! lo acchiappo?

Non conosco fp 920 io so che vorrei uno più potente del 440 .
Ma come costa pure meno? Meno del 440 ed è più grosso?

ropa55
13-03-2006, 12:38
Questi modelli non li conosco ho lo chef major da 1500.....................
va come un treno,ma costa caretto .............

mare46
13-03-2006, 12:53
no no è più piccino ma è 1000w...non ha la possibilità di aggiungere un piffero ma a me di trafile e cose del genere non importa...diciamo che mi servono gli accessori tradizionali...questo è un piccolo robot da cucina di quelli tradizionali...ero indecisa perchè il moroso in germania ha trovato il 440 in offerta però non mi pare ne valga la pena...
l'fp è questo...http://www.kenwoodworld.com/it/product_detail.php?cat=447&id=129

ropa55
13-03-2006, 13:01
Be se grosse quantità d'impasto non ne devi fare e di macinar farine o far paste corte o il gelato non ti frega niente,in se mi par ma bella macchinetta.
Il prezzo però mi par altino,tenuto conto che a saper comprare la momento giusto il mio,aspetta che becco la fattura........
473 euro con bicchiere frullatore.
Poi certo gli acccessori son a parte.
Fammi dar un'occhio in giro e vediamo se ti scovo qualche prezzo meno caro ;)
Nei prossimi giorni ti faccio sapere ;)

cameron
13-03-2006, 13:09
Non è la stessa cosa ...... chi come me, penso, compra imodelli come il mio o quello di ropa cerca una impastatrice non un robot (che tra l'altro mi sembra carino quello che dici tu) ,che in genere abbiamo tutti da sempre.
A questo punto devi solo decidere se hai bisogno di un robot o di una impastatrice che secondo me uno non sostituisce l'altro.

Forse mi sbaglio .....senti cosa ne pensano gli altri amici.

cameron
13-03-2006, 13:11
[QUOTE=ropa55]Be se grosse quantità d'impasto non ne devi fare e di macinar farine o far paste corte o il gelato non ti frega niente,in se mi par ma bella macchinetta.
Il prezzo però mi par altino,tenuto conto che a saper comprare la momento giusto il mio,aspetta che becco la fattura........
473 euro con bicchiere frullatore.
Poi certo gli acccessori son a parte.
Fammi dar un'occhio in giro e vediamo se ti scovo qualche prezzo meno caro ;)
Nei prossimi giorni ti faccio sapere ;)[/QUOT

Coome... m'hanno fregata... il mio è più piccolo e l'ho pagato un anno fà 450 euro (ora so che costa 399)

mandorla
13-03-2006, 13:12
Questi modelli non li conosco ho lo chef major da 1500.....................
va come un treno,ma costa caretto .............

ma se sul sito al massimo lo fanno da 1200 watt al massimo?!
lo hanno costruito per te dottò:rolleyes: o non ne fanno più?
e che capacità ha? 6,7 lt?

:)

mandorla
13-03-2006, 13:15
dottò, che ne pensi del plurimix macchina universale della bosh?

ropa55
13-03-2006, 13:19
Una cosa ho imparato da Luca girare per internet ho cominciato da e-by e poi man mano se devo prender qualcosa vedo altri siti.
Non è che sempre si trova l'occasione(a volte è il perfetto contrario qualche accessorio l'ho pagato meno al negozio ;) ) ma ogni tanto si fanno bei risparmini.
Vedi t'han fregata,secondo questo concetto si,ma se vai per negozi probabilmente il prezzo era proporzionato.
Poi i ladri ci stan ovunque ;)

cameron
13-03-2006, 13:44
Ho imparato, si fa per dire, da poco a girar per siti, il fatto è che ho ancora paura che non toccando con mano..........

Però la prossima volta so che posso chiedere consiglio a voi.

mare46
13-03-2006, 13:45
dunque...a me interesserebbe un'aggeggino che faccia un pò tutto...(ora come ora ho la casa sommersa di aggeggini....spremiagrumi...sbattitore...minipimer ...ecc...ed occupano un sacco di spazio!!!)...nel senso di poterlo usare come robot da cucina e come impastatrice...ma dato che gli impasti li faccio abitualmente a mano capiurete che non faccio mai grossi quantitativi...quindi...booooh?!?:confused:

Il prezzo poi del primo è di 170 euro (ma l'ho anche visto a 150) mentre l'altro l'ho trovato a 240...ma appunto come dicevo...il fatto di aggiungere gli accessori significa tirar fuori ancora un bel pò di soldini...

ropa55
13-03-2006, 13:57
volevo scriver 005 :D :D :D :D :D :D in effetti è 1200 ;)
Però mi sa che non si adatta alle attuali esigenze,mi par sovradimensionato,è alquanto versatile ma ci van spesi un sacco di soldini in accessori per usarlo come robot.
A meno di non guardar al futuro,mi terrei su qualcosa di più piccolo.

mare46
13-03-2006, 14:43
infatti mi chiedevo se aveva senso spendere dei soldi per il futuro o risparmiarli comprando una cosa più adeguata alle mie esigenze attuali e poi al futuro pensarci nel futuro!!!;)

lumica
13-03-2006, 15:04
Io ho l'FP920 e anche a me serviva un robot che facesse un pò tutto e devo dire che sono contenta della spesa e potente capiente molto accessiorato.Per quanto riguarda gli impasti duretti a qualche difficoltà non tanto per la potenza,il problema per es. con la pasta all'uovo è che non riesce ad impastarla bene visto che non a il gancio o qualcosa di simile ma solo la lama in plastica o in acciaio.Non ho provato con le fruste ma non credo siano abbastanza robuste,sono piu che altro da usare per la panna ciambelloni e impasti morbidi.Quindi se non hai intenzione di fare pasta o impasti troppo duri e un'ottima macchina.Non si può assolutamente paragonare alle impastatrici che sicuramente sono piu potenti e piu' accessoriate per fare impasti duri.Come robot multifunzione sono soddisfatta ha un bel design è poco ingombrante,molti accessori.Io l'ho pagato 179 euro a febbraio:)

mare46
13-03-2006, 16:37
ok mi sa che mi hai convinta!!!
gli impasti duri al limite continuo ad impastarli a mano come ho sempre fatto...e un giorno quando avrò uno stipendio mio valuterò se sia il caso o meno di fare un acquisto importante!!!
P.S. trovato a 149!!

gnappo
15-03-2006, 19:22
http://www.specialpoint.net/index.php?page=search&search=titel&exp=kenwood
http://www.buyandbehappy.de/oxid.php/sid/cd87d665f847c07f16ae5f6685edff68/cl/details/cnid/41740dfea0396c027.14580417/anid/128011
http://www.specialpoint.net/index.php?page=overview&product=4560&cat=
http://search.ebay.it/impastatrice_W0QQfkrZ1QQfromZR8
Io ho trovato questi prezzi. su siti tedeschi. Qualcuno conosce la macchina della Clatronic che viene venduta su ebay? (Vedi link)