Visualizza Versione Completa : tota rustica (super bomba)
antonella73
30-01-2010, 21:56
nelle mie parti usiamo fare questo rustico nel periodo di PASQUA e viene chiamato u pastiz (pasticcio) però si può anche non aspettare Pasqua per farlo:rolleyes:
impasto
500 gr. farina 00
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 bicchiere di olio e.v.o338279
1 bicchiere d'acqua
ripieno
600 gr. di tuma
6 uova sode
3 uova
parmigiano un cucchiaio
300 gr. salame
1 scamorza
338281mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e iniziare a impastare poi trasferirla sulla spanatoia e lavorarla finchè diventa bella liscia la copriamo e la facciamo riposare per un'oretta 338283
passato il tempo del riposo stendiamo metà impasto e rivestiamo una teglia di 28 cm.
338285mettiamo prima la tuma
338287poi le uova
338289il salame
338291la scamorza
338293terminiamo con la tuma e
338295 le uova sbattute con il parmigiano ( io ne ho lasciato un pò per spennellarealla fine)
338297chiudiamo con altro impasto e mentre bucheregliamo con una mano pressiamo in modo da far uscire l'aria
338299spennegliamo con l'uovo e inforniamo a 180° per 1 ora e 15 minuti
338306l'interno !!!!!
Casadelpane53
30-01-2010, 22:51
Proprio una superbomba!!! Bravissima!!!
:(Non riesco ad aprire il collegamento per la ricetta dell'impasto:(
Ciao!!!
PS. Penso che la tuma sia un formaggio morbido, tipo provola, correggi se sbaglio, ma guarda che non c'è tra gli ingredienti;)
ciao!!!
TRILLI45
30-01-2010, 23:17
Neanche io riesco a collegarmi per vedere come si fa l'impasto
annamery
30-01-2010, 23:37
:p::p:E' davvero una bomba!!!
antonella73
30-01-2010, 23:41
Proprio una superbomba!!! Bravissima!!!
:(Non riesco ad aprire il collegamento per la ricetta dell'impasto:(
Ciao!!!
PS. Penso che la tuma sia un formaggio morbido, tipo provola, correggi se sbaglio, ma guarda che non
c'è tra gli ingredienti;)
ciao!!!
si è un formagio morbido e l'inpasto è nei miei panzerotti ripieni cercherò di sistemare il collegamento
TRILLI45
30-01-2010, 23:44
si è un formagio morbido e l'inpasto è nei miei panzerotti ripieni cercherò di sistemare il collegamento
Grazie mille(:-*(:-*(:-*Devo assolutamente incollare e copiare questa ricetta perchè è superbuona.Però non riesco a entrare nemmeno nel tuo Blog!!!Ciao;):p:
Una vera bomba!!!!Complimentoni!!!!
Sono della provincia di Matera e questa torta salata la facciamo anche noi,ma senza prosciutto e mettendo il salame che produciamo in casa sia dolce che piccante,ma si sa ogni paese ha la sua personale ricetta...da noi si chiama "incoronata" ed è tipicamente pasquale...buonissima!!!
La toma è praticamente un primo sale,un formaggio non stagionato....provatela è da favola!!!:p:
antonella73
31-01-2010, 11:17
Sono della provincia di Matera e questa torta salata la facciamo anche noi,ma senza prosciutto e mettendo il salame che produciamo in casa sia dolce che piccante,ma si sa ogni paese ha la sua personale ricetta...da noi si chiama "incoronata" ed è tipicamente pasquale...buonissima!!!
La toma è praticamente un primo sale,un formaggio non stagionato....provatela è da favola!!!:p:
anche noi mettiamo il salame che facciamo noi- anzi domani mi arriva la carne del maiale e farò il salame e questo freddo è perfetto per curarlo
TRILLI45
31-01-2010, 20:25
Sicuramente è un'ottima torta rustica ma se non ci sono gli ingredienti e il procedimento di come si fa l'impasto,come facciamo a rifarla?Allora non è servito a niente postarla,è servito solo a farci fare l'acquolina senza avere la possibilità di rifarla..:\:\Non si apre neanche il tuo blog per vedere la ricetta dei panzerotti ripieni:(:(
antonella73
31-01-2010, 20:51
Sicuramente è un'ottima torta rustica ma se non ci sono gli ingredienti e il procedimento di come si fa l'impasto,come facciamo a rifarla?Allora non è servito a niente postarla,è servito solo a farci fare l'acquolina senza avere la possibilità di rifarla..:\:\Non si apre neanche il tuo blog per vedere la ricetta dei panzerotti ripieni:(:(
non so cosa succede perchè non riesco ad entrare neanche io nel mio blog comunque la ricetta dei panzerotti ripieni è sul forum a torte salate e rustici scusa perchè non si vedono neanche gli ingredienti?
TRILLI45
31-01-2010, 21:45
non so cosa succede perchè non riesco ad entrare neanche io nel mio blog comunque la ricetta dei panzerotti ripieni è sul forum a torte salate e rustici scusa perchè non si vedono neanche gli ingredienti?
Si vedono solo gli ingredienti del ripieno e le foto,il blog no.Comunque ho trovato la ricetta dei panzerotti ripieni,eccola:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=154554&highlight=Panzerotti+ripieni+Antonella73
Scusa l'arrabbiatura:mad::mad:,ma ci tenevo tanto a rifare questa buonissima torta che ci ero rimasta male che non potevo rifarla.Per l'impasto devo seguire questo dei panzerotti,giusto?Complimenti e grazie.Ciao(:-*(:-*
antonella73
31-01-2010, 22:24
Si vedono solo gli ingredienti del ripieno e le foto,il blog no.Comunque ho trovato la ricetta dei panzerotti ripieni,eccola:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=154554&highlight=Panzerotti+ripieni+Antonella73
Scusa l'arrabbiatura:mad::mad:,ma ci tenevo tanto a rifare questa buonissima torta che ci ero rimasta male che non potevo rifarla.Per l'impasto devo seguire questo dei panzerotti,giusto?Complimenti e grazie.Ciao(:-*(:-*
si è la stessa
claudia63
21-03-2012, 21:57
:p::p::p::p::p:buonaaaaaaaa
antonella73
21-03-2012, 22:38
:p::p::p::p::p:buonaaaaaaaa
si si è buonissima anche se per ogni fetta aumenti di 1 kg.:rolleyes:
wowwwww anto! queste foto fanno capire meglio la "leggerezza" di questa torta:rolleyes::rolleyes::D:D
il salame che hai usato è piccante?
antonella73
24-03-2012, 22:08
wowwwww anto! queste foto fanno capire meglio la "leggerezza" di questa torta:rolleyes::rolleyes::D:D
il salame che hai usato è piccante?
hai visto è leggerissima:rolleyes: no io non amo il piccante !;)
una botta di vitaaaaaaaaaa :p::p::p: