PDA

Visualizza Versione Completa : Caffè verde come assumerlo?

Pagine : [1] 2

lafatinadellacasa
02-02-2010, 14:40
Premetto che mi sono iscritta da poco...per me cookaround però già da tempo è una sorta di bibbia...ho dubbi...vedo su cookaround...e chissa se anche stavolta saprete accontentarmi con una risposta adeguata!
Ho sentito parlare del caffè verde,espressione che spero di non sbagliare dovrebbe coincidere con quella di caffè crudo non torrefatto...almeno credo...innanzitutto chiedo di confermarmi questa cosa...e poi...se così fosse se volessi assumerlo VERDE...come dovrei fare?come un infuso?in che quantità?dovrei macinare i chicchi?
insomma chiunque ne sa qualcosa...batta un colpo...please!

lamiabimba
02-02-2010, 14:42
Ciao, nella mia ignoranza penso che il caffè verde sia solo quello crudo.
Dove lo hai sentito dire?
intanto mi informo...

Annalisa
02-02-2010, 14:46
non vorrei dire una cavolata, ma penso che si usi come un normale caffè...

lamiabimba
02-02-2010, 14:46
ho trovato questo:
Il caffè verde è una miscela particolare di chicchi non tostati e arabica: bere solo caffè verde, senza fare diete, permetterebbe di perdere due chili e più al mese:eek:, secondo quanto afferma uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition.
Da cosa deriverebbe il potere bruciagrassi del caffè verde? Il caffè verde, assicurano gli esperti, ha un alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% a tazzina), un componente in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e velocizzare il metabolismo (in particolare accelera il processo di bruciare i grassi).
Le prime due settimane sono quelle che danno il grosso dei risultati dimagranti: basterebbe una tazza di caffè verde per colazione per perdere un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili nel giro di un mese. I risultati sono stati ottenuti attraverso una sperimentazione: chi beveva caffè verde perdeva peso, chi beveva caffè normale rimaneva praticamente stabile. Questo perché l'acido clorogenico è un potente antiossidante, i cui effetti però si perderebbero con la tostatura dei chicchi: per questo il caffè normale ha solo una lieve influenza sul metabolismo, mentre quello verde permette di perdere peso velocemente. :eek::eek:
Allora dove possiamo trovare il caffè verde? Il caffè verde si trova in molti negozi specializzati in prodotti d'importazione, ma anche in qualche erboristeria o negozio biologico.
Bene allora lo compro anche io.(:-*

lafatinadellacasa
02-02-2010, 14:48
ecco....http://www.medicina-benessere.com/Dietologia/caffe_verde.html penserai che è una sciocchezza...ma per una persona a me vicina potrebbe essere utile...e poichè ho trovato un posto dove forse si vende prima di comprarglielo vorrei sapere come si usa!...come si assume come intitolavo il post...

lafatinadellacasa
02-02-2010, 14:50
ahahhahaha infatti è la cosa che ti avevo appena mandato....però prendila con le pinze senza dieta e sport non si dimagrisce!!solo che se uno è parecchio cicciotto...se vede velocemente andar via dei chili è più motivato credo...e vorrei fare sto regalo...ma come si usaaaaaaaaaaaaaaaa??:)

lamiabimba
02-02-2010, 14:53
io ho capito che ci sono creme, integratori alimentari e prorpio il caffè da fare in moka... :rolleyes: almeno penso!!!
Credo anche che sia la solita cosa che tanto alla fine non funziona se non si tiene una buona alimentazione.

Annalisa
02-02-2010, 14:54
Nella regione occidentale di Marcala, ai confini con il Salvador e il Guatemala, a 1500 m di altitudine, viene coltivato da piccoli produttori il miglior caffè dell’Honduras. Spesso venduto tramite i Paesi vicini, merita di trovare sul mercato la considerazione degna del suo notevole valore. Un'arabica classico lavorato con grande cura, si presenta di aspetto omogeneo e regolare in tostatura. Di struttura gagliarda e lieve acidità, rievoca insoliti sapori di ciliege di Vignola. Il retrogusto fruttato si dissolve in una decisa nota di panna. Un caffè che arricchisce una nobile miscela. Il lavoro della Sandalj nei paesi d'origine inizia con la ricerca di coltivatori impegnati ad ottenere produzioni particolari e qualitativamente superiori alla media. Il sistema di coltivazione e raccolta, la lavorazione, la preparazione e la selezione finale devono essere all'altezza dei mercati più ricercati. Nei suoi acquisti privilegia la purezza del caffè e valorizza le differenze regionali che rendono particolari ed uniche le produzioni. Per garantire ai clienti rifornimenti costanti nell'arco di tutto l'anno, mantiene nei suoi magazzini un'ampia disponibilità di prodotti di tutte le provenienze. Molti caffè sono ulteriormente selezionati in modo da fornire al torrefattore la più ampia garanzia qualitativa, anche dopo la vendita. Confezione da 500 grammi in grani da tostare.

leggi qua;)

lafatinadellacasa
02-02-2010, 14:55
come caffè da fare in moka?spiegami che non ne capisco nullissima

lafatinadellacasa
02-02-2010, 14:57
annalisa non ho compreso neanche la tua risposta...pensi che vada per forza tostato???o secondo te come si può prendere?

lamiabimba
02-02-2010, 14:58
se leggi bene nel sito c'è scritto di bere una tazza... Penso quindi che sia o da fare in moka o americano o in infuso tipo tisana... Se sai dove comprarlo, ci sarà scritto penso!!!!! :D
oppure le prendi il set completo con creme, bagno schiuma ecc... Speriamo non renda nervosi... :D

lafatinadellacasa
02-02-2010, 15:01
:D :D un po' di serietà...:D deve essere un segreto...così segreto che neanche su cookaround si trova una risposta....:D

Annalisa
02-02-2010, 15:03
penso che lo ordinerò e poi ti farò sapere come si prepara....:D:D:D:D...anch'io non l'ho capito:\

lamiabimba
02-02-2010, 15:03
in uno c'è scritto :
Mescoli un sacchetto di caffè verde con 6 - 8 once dell'acqua. 30 minuti prima della prima colazione.
Rinfrescante.
Sembrano le bustine del te.

lafatinadellacasa
02-02-2010, 15:05
e dove lo ordini scusa?e cosa ti dice che ottenuta la busta nelle tue manine esisteranno le istruzioni?

lafatinadellacasa
02-02-2010, 15:06
grande!!scusa qual è la fonte?un sacchetto con quanto caffè?e a quanto equivalgono le once!!!! scusate la mia ignoranza :o

Silvia
02-02-2010, 16:55
io ho capito che ci sono creme, integratori alimentari e prorpio il caffè da fare in moka... :rolleyes: almeno penso!!!
Credo anche che sia la solita cosa che tanto alla fine non funziona se non si tiene una buona alimentazione.

Ciao,
hai trovato qualcuno che vende il caffè verde da fare in moka? Dove si può acquistare? Se il venditore fosse online, mi manderesti il link tramite mp?

lafatinadellacasa
02-02-2010, 17:12
anche io lo vorrei sapere...ma nel sito sul forum c'erano persone che tostavano il caffè in casa se nn sbaglio...a loro non è mai venuta la curiosità in ordine alla possibilità di consumarlo sena tostarlo??su ditemi qlcosa vi preeego

lamiabimba
02-02-2010, 17:22
Il link è quello che ha postato lafatinadellacasa.
Io ho detto della moka, perchè perla di tazza di caffè... però non so! :rolleyes:

dafni
14-06-2011, 12:21
allora mio padre ha comprato il caffè verde (ovvero non tostato) su internet e proprio ieri abbiamo provato a farlo in moka... risultato?:-| non provateci nemmeno... prima di tutto macinare i chicchi del caffè non tostato ha messo a dura prova anche il bimby:\, seconda cosa non essendo un prodotto secco nella moka si è come incollato e riaprirla e pulira non è stata una cosa molto semplice.:'-( Dalla mia esperienza credo che si debbano usare i chicchi verdi facendone un decotto... in questi giorni proverò l'esperimento e vi farò sapere... :D

serix
14-06-2011, 13:04
uh questa mi mancava....mia sorella e' il presidente della torrerazione del caffe' lazzarelle che ha sede nel carcere di pozzuoli....

questa gliela devo proprio raccontare...vuoi vedere che con qualche esperto riescono a risalire ad una formula per l'utilizzo del caffe verde (a loro ovviamente il caffe' arriva cosi, fanno la miscela e poi lo tostano....)
mo cerco di informarmi...sta storia mi incuriosisce assai..!

riccy-ola
14-06-2011, 13:43
uh questa mi mancava....mia sorella e' il presidente della torrerazione del caffe' lazzarelle che ha sede nel carcere di pozzuoli....

questa gliela devo proprio raccontare...vuoi vedere che con qualche esperto riescono a risalire ad una formula per l'utilizzo del caffe verde (a loro ovviamente il caffe' arriva cosi, fanno la miscela e poi lo tostano....)
mo cerco di informarmi...sta storia mi incuriosisce assai..!
Anche a me ;);) vi seguo incoriusita:D

riccy-ola
14-06-2011, 13:58
Per il momento ho trovato questo,ho fatto copia e incolla sulla stessa domanda del post messo in rete,ho tolto la marca e il prezzo.lo metto non tanto per il prodotto in se stesso ma per capirci un po' di più ;)su questo caffè verde...:rolleyes:

Descrizione Prodotto (javascript:void(0))
Ti raccomandiamo anche (javascript:void(0))
Prodotti Correlati (javascript:void(0))
Approfondimenti e Video (javascript:void(0))
Green Coffe ....... è una particolare miscela di ingredienti al 100% naturali tra cui il caffè verde australiano noto per le sue proprietà bruciagrassi che permettono a chi lo consuma di smaltire i depositi adiposi.
Il caffè verde è una particolare miscela arabica di chicchi di caffè non tostati: secondo quanto afferma uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition il solo il fatto di bere caffè verde, senza sottoporsi al contempo a particolari regimi alimentari ipocalorici, permetterebbe di perdere peso.
Ma da cosa deriva il potere bruciagrassi del caffè verde?
Gli esperti assicurano che il caffè verde è caratterizzato da un alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% a tazzina), un componente in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e di velocizzare al contempo ilmetabolismo accelerando il naturale processo per il quale il nostro organismo brucia i grassi accumulati.
Il grosso dei risultati ottenibili con le diete dimagranti generalmente si ottiene entro le prime due settimane di trattamento: basta una tazza di caffè verde per colazione per perdere fino ad un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili nel giro di un mese. Test di laboratorio hanno evidenziato che chi bevecaffè verde perde peso, chi beve caffè normale rimane invece praticamente stabile, questo è dovuto al fatto che l'acido clorogenico è un potente antiossidante i cui effetti però si perdono con la tostatura dei chicchi: per questo il caffè normale ha solo una lieve influenza sul metabolismo, mentre quello verde permette di perdere peso velocemente.
Tra i principali ingredienti di Green Coffe troviamo:
CAFFE' ARABICA
Il caffè arabica è universalmente noto per la sua qualità superiore data da una bassa dose di caffeina, da un aroma eccellente e da un gusto eccezionale. Il caffè in generale contiene più di 1000 antiossidanti dei quali la maggior parte vanno persi durante la torrefazione dei grani. Il caffè contiene inoltre più antiossidanti dei grani di cacao, del vino rosso e addirittura 4 volte di più del tè verde. I grani di caffè verde non torrefatti contengono acido clorogenico in quantità molte volte maggiore rispetto al caffè normale. L’acido clorogenico accelera il vostro metabolismo e trasforma il grasso del corpo in carburante per i vostri muscoli.
GANODERMA LUCIDUM (LINGZHI)
Utilizzato da più di 2000 anni dalla medicina tradizionale cinese e giapponese per la sua capacità di migliorare la naturale resistenza fisica ed il benessere generale del nostro organismo, il fungo Lingzhi, come testimoniato da innumerevoli studi clinici è oggi molto apprezzato quale antiossidante, antitumorale, egolarizzatore dei livelli di colesterolo nel sangue e antiepatotossico (protezione del fegato): un buon funzionamento del fegato è importante per eliminare i grassi dal corpo e per disintossicare l'organismo dai radicali liberi e dai germi.
POLVERE DI ROSA
Costuituita da semi e da petali di rosa, la Polvere di Rosa viene aggiunta al Green Coffee per migliorarne il sapore. Inoltre è ricca di Vitamina C, utile alle difese immunitarie e allo sviluppo di una maggiore capacità di resistenza del nostro organismo.
CASSIA SENNA
I semi della Senna Cinese sono usati in particolar modo per diminuire il grasso nel sangue e per ottenere una perdita di peso. Semen Cassia Senna sono semi maturi essiccati della pianta Cassia Obtusifolia : oltre ad agire a livello epatico migliorando la funzionalità del fegato, migliorano la capacità visiva e rilassano l’intestino facilitando l’evacuazione. Molti medicinali impiegati in diete ipocaloriche per la riduzione del grasso nel sangue contengono questi semi di Senna Cinese.
FIBRE DIETETICHE (GlYCINE MAX)
Queste fibre dietetiche si trovano principalmente in bacche, frutta fresca, vegetali, semi e noci. Le fibre dietetiche danno la sensazione di sazietà : avendo meno meno appetito si mangia meno. Si mescolano con l’acqua e si trasformano in gel durante la digestione, pcatturando i carboidrati e riducendo l’assorbimento di glucosio (zucchero) nel sangue. L'uso di queste fibre migliora inoltre il livello di colesterolo e LDL nel sangue, apportando innegabili benefici all'apparato cardiocircolatorio.
Attenzione! Per i più sensibili agli effetti "eccitanti" della caffeina da oggi Green Coffe è disponibile anche in versione DECAFFEINATA: il prodotto decaffeinato offre i medesimi risultati ma in tempi più lunghi (almeno una settimana in più di trattamento)
Come usare Green Coffe?

<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">Per ottenere risultati migliori si raccomanda si versare 1 bustina di Green Coffe o Green Coffe Decaffeinato in una tazza di acqua bollente 15 minuti priima della colazione. E' possibile a piacere aggiungere dolcificante e/o latte a seconda del proprio gsto.<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">Gustate l'aroma ricco dei grani di caffè verde Arabica e vi sentirete più energici, vitali ed attivi durante tutta la giornata.<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">NON tralasciate mai la colazione in quanto come tutti ben sanno è il pasto più importante della giornata<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">L'azione di Green Coffe agirà sul vostro senso di sazietà e sul vostro appetito(diminuendolo), permettendovi di ridurre in modo considerevole l'assunzione giornaliera di calorie<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">fate un pranzo leggero cercando di limitare l'assunzione di grassi e zuccheri. A cena sarà sufficiente ridurre le porzioni. Adattate la vostra alimentazione in modo graduale man mano che si riduce il senso di fame, ed evitate di mangiare se non sentite fame<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">Grazie alla leggera dose di caffeina contenuta vi sentirete più energici, e i potenti anti ossidanti contenuti in Green Cffè vi aiuteranno ad eliminare le tossine presenti nel vostro organismo<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">Dopo circa 4 settimane di trattamento comincerete a notare la differenza: il vostro corpo trarrà i benefici legati all'assunzione di caffè verde Arabica, la vostra pelle sarà piùsana e liscia e avrete perso qualche chilo e/o centimetri. ricordiamo comunque che i risultati variano da persona a persona: chi ha un metabolismo accelerato noterà i primi risultati dopo circa 3/4 settimane, chi ha un metabolismo più lento li apprezzerà invece dopo 4/6 settimane di trattamento<li style="margin: 0px 0px 0px 20px; padding: 0px;">Ricordiamo di utilizzare Green Coffefor .........in combinazione con un regime alimentare salutare ed un programma di esercizi fisici per ottenere risultati più ecclatanti

Confezione

1 conf. = 14 bustine da 10 gr cad (2 settimane di trattamento)
Modalità d'uso

Facilmente adattabile alle proprie abitudini quotidiane, Green Coffe....è un caffè istantaneo privo di zuccheri o dolcificanti : scioglere una bustina in una tazza di acqua calda 15 minuti prima della colazione. Se si desidera è possivbile aggiungere una goccia di latte (meglio se scremato) e zucchero o dolcificante. N.B.: Green Coffe può anche essere impiegato quale cosmetico. La caffeina in esso contenuta infatti stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (ritenzione idrica). Diluito in acqua può essere impiegato per IMPACCHI o BENDAGGI per il corpo, oppure puù essere mescolato ad una normale crema per effettuare un MASSAGGIO DRENANTE sulle aree interessate da cellulite e depositi adiposi.

Questo prodotto viene venduto in bustine e dopo con lo scarto si può adoperare come impacco contro la cellulite.:rolleyes:

pitupitumpa
14-06-2011, 14:20
Si può acquistare qui:
euracom.it/default.asp?opt=novita&IdProdotto=225
minimo 2 confezioni a 49.90 euro

Di cosa si tratta? Di una bevanda naturale, appunto, a base di caffè verde da consumare la mattina e più precisamente 15 minuti prima della colazione. Gli effetti prodotti da questo alimento sono molteplici: sensazione di energia ritrovata, minor fame, maggior quantità di calorie bruciate, trasformazione velocizzata di grassi e di zuccheri in nutrimento per i muscoli, eliminazione più rapida delle tossine grazie all’azione degli antiossidanti naturali del caffè… Il tutto da rileggere, concretamente, in un’accresciuta capacità dell’organismo di bruciare grassi.
I risultati saranno visibili entro 3-6 settimane, a seconda del metabolismo, e si misureranno in una pelle più liscia e più sana e nella perdita di qualche chilo e/o centimetro. Non trattandosi di una bacchetta magica, Green Coffee for Slimmers andrà associato ad un regime alimentare corretto – ma assolutamente non ad una dieta rigorosa e quindi difficile da perseguire nel lungo periodo – ad un po’ di attività fisica – basta una camminata o l’utilizzo della cyclette un paio di volte alla settimana – al consumo di 1,5 lt. di acqua al giorno.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito slimmersgreencoffee.eu

riccy-ola
14-06-2011, 14:34
Si può acquistare qui:
euracom.it/default.asp?opt=novita&IdProdotto=225
minimo 2 confezioni a 49.90 euro

Di cosa si tratta? Di una bevanda naturale, appunto, a base di caffè verde da consumare la mattina e più precisamente 15 minuti prima della colazione. Gli effetti prodotti da questo alimento sono molteplici: sensazione di energia ritrovata, minor fame, maggior quantità di calorie bruciate, trasformazione velocizzata di grassi e di zuccheri in nutrimento per i muscoli, eliminazione più rapida delle tossine grazie all’azione degli antiossidanti naturali del caffè… Il tutto da rileggere, concretamente, in un’accresciuta capacità dell’organismo di bruciare grassi.
I risultati saranno visibili entro 3-6 settimane, a seconda del metabolismo, e si misureranno in una pelle più liscia e più sana e nella perdita di qualche chilo e/o centimetro. Non trattandosi di una bacchetta magica, Green Coffee for Slimmers andrà associato ad un regime alimentare corretto – ma assolutamente non ad una dieta rigorosa e quindi difficile da perseguire nel lungo periodo – ad un po’ di attività fisica – basta una camminata o l’utilizzo della cyclette un paio di volte alla settimana – al consumo di 1,5 lt. di acqua al giorno.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito slimmersgreencoffee.eu
Ciao Susy :) già l'hai preso questo caffè?