LiKiTy
04-02-2010, 17:21
Ciao a tutti!!
Sono nuova e questo è il mio primo messaggio!
Mi sono appena registrata al forum e posto subito la mia prima torta decorata con pdz!
In attesa della registrazione ho letto tutti i vostri consigli e guardato tutte le vostre bellissime torte... e oggi anche io ho provato a realizzare qualcosa!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/19861/thumbs/DSCN13433.JPG
(non riesco ad inserire la foto...metto il link sperando che funzioni...:confused: )
Cmq è una torta al limone, farcita con crema al limone.
La pdz è quella fatta con il miele, l'ho presa qui sul forum ma purtroppo non ricordo di chi è la ricetta.
Sotto la pdz ho messo la crema al burro.
Non è perfetta, le lettere e il fiocco si sono crepate un po'.
In più il colorante che ho preso (blu, liquido) non colorava più di tanto e la pasta rimaneva di un azzurrino chiaro (come la base della torta) per fare le altre decorazioni le ho colorate con un pennellino e il colorante una volta fatte (non so se sia giusto fare così...)
Nonostante questo sono abbastanza soddisfatta!!:)
Non pensavo neanche di riuscire a coprire la torta!!!
In più la torta è piaciuta a tutti! Mi hanno detto che era bella e sopratutto tanto buona!!:D
Certo che per arrivare a fare delle torte come quelle che ho visto qui sul forum di strada ne ho ancora da fare!!
Che ve ne pare!?
aggiornamento!
Ecco qui anche la fetta:95878
Sono nuova e questo è il mio primo messaggio!
Mi sono appena registrata al forum e posto subito la mia prima torta decorata con pdz!
In attesa della registrazione ho letto tutti i vostri consigli e guardato tutte le vostre bellissime torte... e oggi anche io ho provato a realizzare qualcosa!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/19861/thumbs/DSCN13433.JPG
(non riesco ad inserire la foto...metto il link sperando che funzioni...:confused: )
Cmq è una torta al limone, farcita con crema al limone.
La pdz è quella fatta con il miele, l'ho presa qui sul forum ma purtroppo non ricordo di chi è la ricetta.
Sotto la pdz ho messo la crema al burro.
Non è perfetta, le lettere e il fiocco si sono crepate un po'.
In più il colorante che ho preso (blu, liquido) non colorava più di tanto e la pasta rimaneva di un azzurrino chiaro (come la base della torta) per fare le altre decorazioni le ho colorate con un pennellino e il colorante una volta fatte (non so se sia giusto fare così...)
Nonostante questo sono abbastanza soddisfatta!!:)
Non pensavo neanche di riuscire a coprire la torta!!!
In più la torta è piaciuta a tutti! Mi hanno detto che era bella e sopratutto tanto buona!!:D
Certo che per arrivare a fare delle torte come quelle che ho visto qui sul forum di strada ne ho ancora da fare!!
Che ve ne pare!?
aggiornamento!
Ecco qui anche la fetta:95878