PDA

Visualizza Versione Completa : Torta Compleanno Nonno (la Mia prima torta decorata con pdz)

LiKiTy
04-02-2010, 17:21
Ciao a tutti!!
Sono nuova e questo è il mio primo messaggio!
Mi sono appena registrata al forum e posto subito la mia prima torta decorata con pdz!
In attesa della registrazione ho letto tutti i vostri consigli e guardato tutte le vostre bellissime torte... e oggi anche io ho provato a realizzare qualcosa!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/19861/thumbs/DSCN13433.JPG
(non riesco ad inserire la foto...metto il link sperando che funzioni...:confused: )

Cmq è una torta al limone, farcita con crema al limone.
La pdz è quella fatta con il miele, l'ho presa qui sul forum ma purtroppo non ricordo di chi è la ricetta.
Sotto la pdz ho messo la crema al burro.

Non è perfetta, le lettere e il fiocco si sono crepate un po'.
In più il colorante che ho preso (blu, liquido) non colorava più di tanto e la pasta rimaneva di un azzurrino chiaro (come la base della torta) per fare le altre decorazioni le ho colorate con un pennellino e il colorante una volta fatte (non so se sia giusto fare così...)

Nonostante questo sono abbastanza soddisfatta!!:)
Non pensavo neanche di riuscire a coprire la torta!!!

In più la torta è piaciuta a tutti! Mi hanno detto che era bella e sopratutto tanto buona!!:D
Certo che per arrivare a fare delle torte come quelle che ho visto qui sul forum di strada ne ho ancora da fare!!

Che ve ne pare!?

aggiornamento!
Ecco qui anche la fetta:95878

sidney 23
04-02-2010, 17:32
Ciao e benvenuta
tra noi!La torta è molto carina sei stata molto brava essendo la prima,non è semplice ricoprire una torta quindi BRAVISSIMA.........
Per quanto riguarda il colorante liquido,non colorara sempre come noi desideriamo,sono ottimi quelli in pasta,e certo che si possono dipingere i soggetti,le scritte quel che si voglia dopo aver decorato la torta,che dirti alla prossima torta decorata!
A dimenticavo mille auguri a tuo Nonno!

LiKiTy
04-02-2010, 18:13
Grazie mille!
I coloranti in pasta non so dove trovarli....
Per ora ho trovato solo questi liquidi, e soltanto tre colori (rosso, giallo, blu).
Mi piacerebbe trovare anche tutti gli stampini (ad esempio le lettere...) e tante altre cose utili ma purtroppo non so dove andare!

rosy_carter
04-02-2010, 18:21
bellissima, complimenti :eek: