PDA

Visualizza Versione Completa : (foto) Crostata con crescenza e prosciutto strabuona!!!!!!!!!!!

conilie
04-02-2010, 19:58
Esperimento di ieri sera uscito benissimo!!!
ho usato quello che avevo nel frigo al momento e devo dire che mi è venuta una torta salata slurposissima!!!!!:D
eccovi la ricettina;)

Ingredienti
pasta sfoglia (1 confezione per il fondo, e qualche strisciolina per la grata che ricopre)
200g crescenza
5/6 fette prosciutto cotto
4 cubetti di spinaci surgelati
3 uova
2 fette di provola dello spessore di 1 cm
prezzemolo

Procedimento
Stendete la pasta sfoglia in una teglia da 20/22cm. Passate gli spinaci in padella ancora surgelati con 1 cucchiaio di olio, uno spicchio d'aglio, cuoceteli aggiungendo quando e se serve un po' di acqua. Disponeteli sulla pasta sfoglia.
Preparate un composto di crescenza, 2 fette di prosciutto tagliato a pezzetti grossolani e prezzemolo. Stendete sopra agli spinaci 3/4 fette intere di prosciutto cotto e il composto di crescenza. tagliate la provola a cubetti e disponetela sulla crescenza. sbattete due uova e bagnate il tutto. Tagliate la pasta sfoglia a striscioline e create una grata tipica della crostata. Sbattete il terzo uovo e spennellate i bordi e la gratella.
Infornate a 180 °C per 30 minuti e poi... pappate!!!!!!! è buonissima, assicurato :D:D

eccovi le foto!

pasticciona_golosa
04-02-2010, 20:27
dev'essere squisita :p:

Muffy
04-02-2010, 20:28
L'ultima foto rende proprio l'idea:p::p::p:

bimbyaddict79
04-02-2010, 20:44
Buonissima!!!!

carmela_ciro
04-02-2010, 21:06
oh mamma mia che vedono i miei occhi:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
che peccato che sono a dieta ma ti giuro che me la segno e alla prima occasione la faccio sicurissimo!grazie per la ricetta

paciughina
04-02-2010, 21:07
che bontà! beh, proprio questa sera ho detto a mia figlia domani puliamo il frigo c'è la sfoglia in rotolo e tutto quell'affettato iniziato....quasi quasi te la copio!:p::p:

FRACIL
04-02-2010, 21:20
Ma che meraviglia ... deve essere anche squisita ... da provare sicuramente:p::p::p:

conilie
05-02-2010, 09:32
dev'essere squisita :p:

L'ultima foto rende proprio l'idea:p::p::p:

Buonissima!!!!

sì è proprio buonissima! sono proprio contenta del risultato!:)

oh mamma mia che vedono i miei occhi:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
che peccato che sono a dieta ma ti giuro che me la segno e alla prima occasione la faccio sicurissimo!grazie per la ricetta

ciao, anche io sarei a dieta... :o ma più che la dieta io faccio gli "strappi" alla dieta :D

che bontà! beh, proprio questa sera ho detto a mia figlia domani puliamo il frigo c'è la sfoglia in rotolo e tutto quell'affettato iniziato....quasi quasi te la copio!:p::p:

anche io faccio le torte salate per ripulire il frigo :D pensa quanto ben di dio andrebbe buttato :eek::)

Ma che meraviglia ... deve essere anche squisita ... da provare sicuramente:p::p::p:

prova prova! poi fammi sapere :) per qualsiasi aiuto io sono qui ;)

volevo avvisare che molto probabilmente i moderatori la sposteranno in un'altra sezione, perchè inavvertitamente l'ho postata qui nel ricettario dolce! chiedo scusa a tutte... sono ancora un nuovo cookino :)