PDA

Visualizza Versione Completa : ferrero rocher

Monica P
12-03-2006, 12:47
ciao a tutti!un pò di tempo f asul forum avevo visto ke qualcuno aveva provato a fare i ferrero rocher..non la trovo piu la ricetta..potete aiutarmi?dopo la buona riuscita dei baci perugina di marble volevo provare la bontà dei ferrero rocher fatti in casa da me!!:D

cameron
12-03-2006, 13:23
ciao a tutti!un pò di tempo f asul forum avevo visto ke qualcuno aveva provato a fare i ferrero rocher..non la trovo piu la ricetta..potete aiutarmi?dopo la buona riuscita dei baci perugina di marble volevo provare la bontà dei ferrero rocher fatti in casa da me!!:D

Ingredienti:
200g cioccolato al latte- 50g cioccolato gianduia-100 g panna fresca-60 g nociole tritate- wafer-

Sciogliere idue cioccolati con la panna, spegnere e aggiungere le nocciole.
Lasciare raffreddare,anche un pò in frigorifero quel tanto che basta per poterle maneggiare.
Sbriciolare i wafer, con le mani.
Formare delle palline (io ho messo all'interno una nocciolina) passarle nel wafer come se fosse una cotoletta.
Da questo momento ti dico come ho fatto io: dopo fredde le ho passate nella glassa al cioccolato, le ho rimesse in frigo e poi le ho incartate e messe nei pirottini come gli originali.

Un figurone!!!