PDA

Visualizza Versione Completa : Biscotti Alle Mele

elenuccia
13-03-2006, 14:22
Ingredienti

200 g. farina 00
80 g. burro ammorbidito
100 g. scarsi di zucchero (dipende se vi piacciono molto dolci)
2 mele non troppo grandi (io ho usato due melinda)
1 uovo intero
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
vanillina
scorza mezzo limone e succo
1 pizzico sale
zucchero a velo per decorare

Prima di preparare la pasta tagliate le mele a pezzetti piccoli, mettete i tocchetti in una terrina, cospargeteli con il succo di limone, e una cucchiaiata di zucchero e mescolate. Lasciate macerare e intanto preparate la pasta.
Mettete in una terrina un pò più capiente la farina setacciata col lievito e la vanillina in polvere. Aggiungete le mele, il burro ammorbidito, l'uovo, il pizzico di sale e la scorza del limone e lo zucchero. Mescolate aiutandovi con un cucchiaio, quando comincia ad amalgamarsi usate le mani.Lavorate fino a formare una palla da riporre in frigo per 1/2 oretta avvolta da pellicola trasparente. Una volta tolta dal frigo prelevate un pò di impasto e formate delle palline. (Mi raccomando infarinatevi le mani perchè l'impasto è un pò umidiccio). Disporre le palline sulla placca da forno rivestita di carta da forno. Infornare a forno preriscaldato per 15 m. a 180° C o comunque finchè i biscotti non diventano belli gonfi e dorati. Il tempo dipende molto dal forno. Hanno un ripieno di mele molto profumato. Buon appetito!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10428/normal_MVC-010F.JPG

ale-tn
13-03-2006, 14:24
buoni, brava

:p: :p:

lella51
13-03-2006, 15:07
:) Ho tutto l'occorrente ! Li provo subito e ti faccio sapere!
Lella (:-*

Pulini
13-03-2006, 15:22
complimenti sono bellisismi questi biscottini,
immagino il profumino
da provare, se ho voglia li faccio oggi stesso

nightfairy
13-03-2006, 16:02
Wow, devono essere buonissimi e profumatissimi!Anche io avevo una ricetta simile da provare!:D

Bravissima!

*luisa*
13-03-2006, 16:17
Buoni e belli questi frollini!!!
A me piacciono un sacco le mele:p:, magari ci aggiungero' anche della cannella e qualche chiodo di garofano triturato...che profumino!!!
Brava!!!

Un bacio bella!
(:-*

FEDI
13-03-2006, 16:18
Mi sa che qui qualcuno ha copiato la mia ricettina da un altro sito, ovvero kucinare.it
Aiaiai!
Fede

elenuccia
13-03-2006, 16:20
Mi sa che qui qualcuno ha copiato la mia ricettina da un altro sito, ovvero kucinare.it
Aiaiai!
Fede

li ho copiati ma personalizzati. Ad ognuno vengono diversi, non mi pare una colpa, no??

Jessy '77
13-03-2006, 16:22
BRAVISSIMA ELE, DEVONO ESSERE DAVVERO BUONI http://smileys.smileycentral.com/cat/7/7_4_15.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Haruka84
13-03-2006, 19:09
Questi li proverò sicuramente...complimenti!

marble
13-03-2006, 21:24
Bravissima Elenuccia!!!! questi li farò di sicuro, devono essere ottimi!!! :p: :p: :p: ;)

elenuccia
13-03-2006, 21:29
detto da te non puo' che farmi piacere :p:

Annalisa
13-03-2006, 21:45
provare provare......certamente........grazie!!!

Annalisa
13-03-2006, 21:47
Aiaiai!
Fede
devi esserne orgogliosa, significa che vale.....grazie anche a te...

cassata
14-03-2006, 09:30
ho giusto una mela e una pera da fare fuori mi sa che faccio una variante!!!
bellissimi.
un saluto

elenuccia
14-03-2006, 12:52
ho giusto una mela e una pera da fare fuori mi sa che faccio una variante!!!
bellissimi.
un saluto

Otima idea!!!
Un bacione

cassata
14-03-2006, 14:28
Aiaiai!
Fede
le ricette pubblicate e non sono patrimonio di tutti, non ci trovo niente di strano a copiarle, facendole, e a darne ampia diffusione.

FEDI
14-03-2006, 15:44
Avete ragione devo essere orgogliosa che la ricettina ha avuto successo tanto da prenderne spunto... ma sapete a volte sono talmente gelosa delle mie creazioni!!!
Baci a tutte le golosone!
Fede

fedia
14-03-2006, 17:56
Sai Fede, non molto tempo fa anch'io ero gelosa delle ricette che mi riuscivano meglio ma poi ho conosciuto questo forum e non lo sono più, anzi. Trovo sia meraviglioso trovare tante persone che non solo descrivono i propri piatti ma ti aiutano se hai delle difficoltà a realizzarli. Mi sono trovata in imbarazzo quando ho fatto "la torta della nonna" e quando stavo per postarla mi sono accorta che un'altra cookina l'aveva appena inserita. Anche se era un po' diversa dalla mia, ero un po' delusa e non sapevo cosa fare, ma poi, chiedendo consiglio, l'ho inserita lo stesso cambiando un po' il nome del dolce e nessuno si è risentito. Questo è lo spirito giusto, secondo me...
Ma a proposito di questi biscotti, li ho copiati e salvati e appena ho un attimo di tempo li farò sicuramente. Complimenti a te che hai scoperto la ricetta e ad Elena che l'ha sperimentata e postata per noi. Fede, ora aspettiamo le foto dei tuoi.

fedia :)

enzuccia
17-12-2006, 13:36
Bella anche questa variante di biscotti.
Ma pensavo...si mantengono meno visto che nell'impasto ci sono le mele???(come tempo di conservazione naturalmente)....visto che le mele poi tendono a rilasciare il loro succo?
mercyyyy

elenuccia
17-12-2006, 13:49
Bella anche questa variante di biscotti.
Ma pensavo...si mantengono meno visto che nell'impasto ci sono le mele???(come tempo di conservazione naturalmente)....visto che le mele poi tendono a rilasciare il loro succo?
mercyyyy

per 3-4 giorni senza rilasciare il succo. Ma fidati che finiscono subito :p: :p:

Rastamamma
07-08-2008, 15:21
Ciao a tutti! Qualcuno li ha fatti con il bimby percaso? Grazie 1000!

Michina
07-08-2008, 23:24
Ho provato a farli (con l'olio però) e ho postato le foto :)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=86740
Grazie per l'idea!

Ernie
04-06-2009, 17:43
boni!:p::p: