Visualizza Versione Completa : Minestra veloce....
Questa sera tornerò a casa un pò tardino:o ..e volevo preparare una minestra veloce perchè fa piuttosto freddino:-| ..cosa mi consigliate di veloce e caldo?:rolleyes:
Grazie mille in anticipo!(:-*
di una bella stracciatella?:)
Ottima idea..grazie! Non ci avevo pensato:D ....Mia zia me la faceva sempre quando ero piccola..però non ricordo la ricetta..ora la chiamo e gliela richiedo!:) ....altrimenti....tu come la fai?:rolleyes:
Facilissima:
occorre del brodo ( dado che torni a casa tardi dal lavoro opta per quello di dado di carne), 1 uovo per persona, buccia di limone grattugiata, se vuoi un pochino di prezzemolo e parmigiano .
Sbatti le uova, aggiungi la buccia di limone e tanto parmigiano quanto basta a fare una crema bella densa.
Quando il brodo bolle versa il composto, gira velocemente con una frusta e servi con un pochino di prezzemolo tritato .
Buon appetito ;)
Mia zia lo fa così come hai detto tu..però senza prezzemolo ne buccia di limone..mentre mia madre ci mette pure la buccia di limone grattata!
Stasera però vorrei provere la tua ricetta..grazie mille!!;)