PDA

Visualizza Versione Completa : Le Zeppole di San Giuseppe



ladyrosa
13-03-2006, 17:50
ciao ragazze,

a proposito di zeppole si san giuseppe, mi sapresti dare la ricetta originale. Perche ho alcune ,pero non mi vengono mai queste zeppole. http://smileys.smileycentral.com/cat/11/11_9_10.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZSYYYYYYYYIT) http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_63.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZSYYYYYYYYIT)Cosi mi metto supito a farle,e mi riscaldo un poco perche qua fa un freddo da morire.

Un bacione a tutti

Rosa

Ritas
13-03-2006, 18:00
devi fare la Pasta dei bignè
Con questa escono 120 bignè e penso la metà di zeppole
300 gr farina
8 uova
1\2 lt di acqua
pizzico di sale
250 gr margarina
Far sciogliere la margarina nell' acqua e portare a bollore. Buttare poi la farina tutta insieme e spegnendo il fuoco mescolare velocemente fino a quando non si forma una palla che si stacca dalle pareti.
a questo punto inizia ad unire le uova una per volta mescolando con la frusta elettrica. Finire quando la pasta è diventata lucida. Con la sacca poi fare le zeppole. Infornarle a 170° 45 min circa (forno statico). Per la decorazione crema bianca e al cioccolato
Buon Appetito!!!

Ritas
13-03-2006, 18:05
Cmq per l esecuzione vedi qui:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7963