**VaLeRy**
13-02-2010, 11:15
oggi devon andare a pranzo da un'amica che non vedo da tanto tempo così ho deciso di portare le chiacchiere che è un dolce tipo in questo periodo:) alcune le ho semplicemente spolverizzate di zucchero a velo mentre altre le ho scritte con cioccolato fondente fuso:D
Ingredienti per circa 50-70 chiacchiere:
350 gr farina
50 gr zucchero ( son rimaste poco dolci per cui è meglio 80 gr di zucchero, fate voi a secondo delle vostre preferenze)
1 cucchiaio d’olio
Mezza bustina di lievito pane angeli
Scorza di arancia e limone
Mezza tazzina da caffè di vermouth o martini bianco
Latte q.b per impastare
Un pizzico di sale
unire tutti gli igredienti e impastare fino ad ottenere un panetto, poi stendere con la macchina per la pasta fresca e tagliare dei quadratu incidendoli al centro , poi friggerle in olio di semi bollente e quando son fredde cospargerle di zucchero a velo!
98439
98440
98442
98441
Ingredienti per circa 50-70 chiacchiere:
350 gr farina
50 gr zucchero ( son rimaste poco dolci per cui è meglio 80 gr di zucchero, fate voi a secondo delle vostre preferenze)
1 cucchiaio d’olio
Mezza bustina di lievito pane angeli
Scorza di arancia e limone
Mezza tazzina da caffè di vermouth o martini bianco
Latte q.b per impastare
Un pizzico di sale
unire tutti gli igredienti e impastare fino ad ottenere un panetto, poi stendere con la macchina per la pasta fresca e tagliare dei quadratu incidendoli al centro , poi friggerle in olio di semi bollente e quando son fredde cospargerle di zucchero a velo!
98439
98440
98442
98441