PDA

Visualizza Versione Completa : Pollo al pompelmo e mele

DonAbbondante
14-03-2006, 14:35
Ingredienti (4 persone):

- pollo a pezzi (6/8 a dipendenza della grandezza)
- 2 pompelmi
- 2 mele
- pepe di Cayenna
- pepe nero
- curry
- grani di sesamo
- origano
- sale
- un filo d'olio d'oliva
- 4 cl di whisky

Preparazione:

In una pirofila adagiare il pollo (un pezzo accanto all'altro) con la pelle rivolta verso l'alto (nel caso in cui i pezzi avessero la pelle su un solo lato) e le mele tagliate in ottavi. Spolverare con l'origano, i grani di sesamo, il sale ed il pepe nero. Condire con un filo d'olio d'oliva.
In una ciotola mescolare il succo dei pompelmi, il whisky, il pepe di Cayenna ed il curry e versare sul pollo stando attenti di non coprirlo completamente.
Infornare ed accendere il forno a 180°. Cuocere per ca. 50 minuti.
Aumentare poi la temperatura a 210° e proseguire la cottura per 20 minuti (eventualmente attivare la modalità grill per dorare la pelle). Sfornare e servire.

NB: le spezie non hanno indicazione di quantità, variarne la dose significa variare il gusto della ricetta (più o meno piccante, più o meno gustosa) a seconda dei desideri.

:D Buon Appetito!!! :D

nique
14-03-2006, 15:07
questa mi ispira parecchio, spetta che vedo di modificare con quello che ho in casa >:-> >:-> >:->

Pulini
14-03-2006, 15:44
mi associo cara Nique, ispira anche me :p:

nique
14-03-2006, 15:48
mi associo cara Nique, ispira anche me :p:
poi ti dico le modifiche avro fatto ;)

DonAbbondante
14-03-2006, 15:53
Ah! Ho già una modifica se volete...
Mettere uno spruzzo di succo di lime e dei chiodi di garofano apre le porte di una nuova dimansione (ovviamente lasciando poi da parte il curry che stona coi chiodi)... ;)

nique
14-03-2006, 15:56
Ah! Ho già una modifica se volete...
Mettere uno spruzzo di succo di lime e dei chiodi di garofano apre le porte di una nuova dimansione (ovviamente lasciando poi da parte il curry che stona coi chiodi)... ;)
non ti preoccupare la variante sarà un altra....me la sono gia scritta ma prima voglio provarla

rossogiulietta
14-03-2006, 21:03
wow! è davvero una bella ricettina!!!!
dai nique dacci anche la variante! ormai siamo curiose!!!!