PDA

Visualizza Versione Completa : Melamisù!

DonAbbondante
14-03-2006, 16:57
Ingredienti (4 persone):

- 4 tuorli d'uovo
- 2 albumi
- 8 cucchiai di zucchero
- 2 mele
- 500 g mascarpone
- 4 cl amaretto di saronno
- 2 dl succo d'arancia
- savoiardi
- cacao in polvere

Preparazione:

Mescolare i tuorli d'uovo con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere poi il mascarpone e lavorare fino ad ottenere una crema uniforme e senza grumi. Sbattere gli albumi a neve (molto ferma) ed aggiungere al composto. Dopodichè sbucciare le mele, togliere il torsolo e targliarle a dadi: aggiungerle. Lasciar riposare in frigo mentre si prepara il resto.
Unire l'amaretto al succo d'arancia ed inzuppare i savoiardi nel liquido per poi disporli sul fondo di una pirofila.
Versare la crema sui savoiardi e spolverare di cacao.
Mettere in frigo e lasciar riposare per qualche ora.

NB: Al posto del cacao si può usare l'ovomaltina; resta più dolce ma molto molto buono!

:D Delizia!!! :D

Pulini
14-03-2006, 17:03
buonoooooooooooooooooo

mi ispira un sacco!!

DonAbbondante
14-03-2006, 17:08
buonoooooooooooooooooo

mi ispira un sacco!!
Hihihi! Mi raccomando...mele golden... E attenzione! Una coppetta tira l'altra...peggio delle ciliegie! ;)

Pulini
14-03-2006, 17:13
Hihihi! Mi raccomando...mele golden... E attenzione! Una coppetta tira l'altra...peggio delle ciliegie! ;)

azzzzzzz,nooooo !!!
non dirmi cosi
che dovrei dimagrire :eek:
se facessi delle coppettine???:D :D scherzo

DonAbbondante
14-03-2006, 17:16
azzzzzzz,nooooo !!!
non dirmi cosi
che dovrei dimagrire :eek:
se facessi delle coppettine???:D :D scherzo
Noooo dai! È leggero leggero... solo uova e mascarpone... :p: Però se fai delle cooppettine ine ine... magari ti passa la voglia prima ancora di cominciare a mangiarlo... potrebbe funzionare! ;) LoOoOoL

Salvietta
20-11-2007, 16:45
caspitina, nessuno ha una fotina piccina di questa cosa buona qui??? :p::eek::p: