PDA

Visualizza Versione Completa : [FOTO] -hamburger vegetariani...troppo buoni

aquilottabella
19-02-2010, 14:20
questa ricettina la preparo spesso quando voglio un bel secondo sfizioso light ma invitante:Dla ricetta è presa da un libro che si chiama "Barbecue"
INGREDIENTI PER 4
2 PATATE GRANDI
2 CAROTE
1/4 DI VERZA
AGLIO CIPOLLA
OLIO EVO
1 UOVO
4 CUCCHIAI PANGRATTATO
1 CUCCHIAIO SALSA DI SOIA ALTRIMENTI FA NULLA
50 GR PARMIGIANO O ALTRO FORMAGGIO A PIACERE

lessare le patate e poi schiacciarle in una terrina, nel frattempo mettete un po' d'olio ma veramente una goccia in una padella aggiungete cipolla carote pelate e tagliate a cubettini e un bicchiere d'acqua e lasciate cuocere con coperchio per un 5 min più o meno..devono essere morbide alla fine della cottura.In una altra padella versare un goccino d'olio l'aglio e aggiungere la verza tagliata a julienne e la salsa di soia o sale in alternativa e lasciar rosolare per 5 min girando..unire tutti gli ingredienti nella terrina con le patate aggiustare di sale e pepe e mettere un uovo il formaggio e il pangrattato. formare poi gli hamburger che dovranno riposare in frigo per 1 h, passato il tempo mettere un po' d'olio sulla piastra e cuocere gli hamburger un 4 min per lato..ottimi accompagnati con salsa allo yogurt e aneto oppure come faccio io con ketchup piccante:D:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20191/medium/DSCF3847.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20191/medium/DSCF38521.JPG

e buon appetito;):):)

6maggio
19-02-2010, 14:29
Belli! E devono essere anche buoni!
Un' altra ricettina per i bimbi (e anche x i mariti :D) che nn mangiano verdure cotte.
Prossimamente la provo :)

aquilottabella
19-02-2010, 14:34
Belli! E devono essere anche buoni!
Un' altra ricettina per i bimbi (e anche x i mariti :D) che nn mangiano verdure cotte.
Prossimamente la provo :)

esatto io li preparo per mia sorella che odia le verdure e così invece fa piazza pulita:D:Dse li provi fammi sapere che ti metto in prima pagina;)

concy.dr
19-02-2010, 14:35
buonissime, le farò sicuramente

aquilottabella
19-02-2010, 14:36
buonissime, le farò sicuramente

grazie troppo gentile(:-*(:-*(:-*(:-*

6maggio
19-02-2010, 14:37
esatto io li preparo per mia sorella che odia le verdure e così invece fa piazza pulita:D:Dse li provi fammi sapere che ti metto in prima pagina;)
e sì..si confondono e le mangiano lo stesso ;)
Certo, quando li faccio ti faccio sapere ;)

caterina2a
20-02-2010, 09:07
mi interessa parecchio questa ricetta...copiata e incollata, grazie!!(:-*(:-*