PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto Dolce per Festa del Papa' / Mamma

zuppadelcasale
14-03-2006, 17:47
Per la festa delle donne, hanno inventato la torta mimosa. Ignoro se vi siano particolari dolci in occasione della festa del Papà (Zeppole a parte) o della Mamma. Ma nel caso non ci fossero vorrei progettarne uno moooooooolto carino. eh?
qualche idea su come potrebbe essere? Intanto io mi arrovello cervello e stomaco (avevo scritto Stocamo!) ciau!

Aitina
14-03-2006, 18:38
Secondo me una torta per la festa della mamma, senza fragole e panna non è neppure immaginabile. Io l'ho scorso anno, ho fatto il mio solito cheese cake, sopra ho messo tutte fragoline di bosco (quelle piccole piccole) e poi ho messo la gelatina per crostate, ai lati del dolce panna montana, e sopra fiocchetti di panna montata. Ne ho fatta una grande per la mia mamma, e due piccole, una l'ho data alla mia vicina (i cui figli vivevano lontani) e una alla vicina di mia madre che impazzisce per i miei dolci.
A.

lolla
14-03-2006, 18:48
ciao a tutti,sono nuova e ancora non mi oriento bene..

sto cercando informazioni sul finger food,potete aiutarmi?

nightfairy
14-03-2006, 19:02
Per il papà, un dolce aromatizzato al liquore?per la mamma anche io ci vedo fragole e panna, rosa e bianco, magari a forma di cuore!

zuppadelcasale
15-03-2006, 09:46
Per il papà, un dolce aromatizzato al liquore?per la mamma anche io ci vedo fragole e panna, rosa e bianco, magari a forma di cuore!

Chissà perchè nell'immaginario comune i papà hanno sempre a che fare con alcool e grappe... ahehaehhaeheaaeh :D
Panna e fragola mi fa invece venire in mente un impasto alla fragola. magari usando fragole essiccate in polvere miste alla farina e poi qualcos'altro... mi viene un po' in mente l'alpenliebe panna e fragola.
Magari un impasto morbido e leggero.... vediamo...
Una sorta di sacher con impasto di colore rosa, ripiena di gelatina di fragole o qualcosa che vada d'accordo, magari vista la stagione arancia, mandarini tardivi... con una glassa al cioccolato bianco e scritta rosa con una margherita come decoro.
Com'è?

delfyna
15-03-2006, 10:44
Per la festa della mamma ci vedo bene anche io le fragole..crema e panna!

Per la festa del papà invece mi piace l'idea di un pò di liquore..delle ciliegie (quelle un pò liquorose)..oppure si potrebbe usare il caffè in una ipotetica torta per la festa del papà!

Che ne pensate?

:)

zuppadelcasale
15-03-2006, 14:44
Per la festa della mamma ci vedo bene anche io le fragole..crema e panna!

Per la festa del papà invece mi piace l'idea di un pò di liquore..delle ciliegie (quelle un pò liquorose)..oppure si potrebbe usare il caffè in una ipotetica torta per la festa del papà!

Che ne pensate?

:)

Allora, ho pensato... il liquore, anche se mi piace, credo di evitarlo a favore di sciroppi. perchè festa del papà significa che c'è un figlio o figlia che la festeggia, molto spesso bambini.
Ma mi piace molto l'dea del caffè per l'impasto. Vedo un impasto al caffè, ma che si senta, nel mezzo una crema bianca e sopra.... non lo so!!!