PDA

Mostra versione intera : Risotto alle fragole

DonAbbondante
14/03/06, 20.45
Ingredienti (4 persone):

- 250 g riso arborio (di preferenza, altrimenti vialone va bene)
- 250 g di fragole
- 3 dl panna intera
- 1 dl vino rosso
- 180 g burro
- pepe nero frantumato (non macinato, non in polvere)
- aceto balsamico (una goccia)
- sale (q.b.)
- acqua (q.b.)

Preparazione:

Sciogliere il burro in una pentola e rosolare il riso a fuoco medio per qualche minuto; aggiungere poi le fragole (pulite, tagliate) ed il pepe ed aumentare il calore. Quando sfrigola bene versare il vino e l'aceto ed aspettare l'evaporazione. Versare l'acqua (fino a coprire il riso) ed in seguito la panna; rilevare il gusto con il sale (a discrezione). Fino a fine cottura (ca. 16 minuti, poi dipende dal riso) continuare ad aggiungere acqua.

Attenzione! Bisogna sorvegliarlo bene! Deve sempre esserci abbastanza liquido altrimenti si attacca sul fondo e la padella si può buttare!

:D Tutti a tavola!!! :D

rossogiulietta
14/03/06, 21.11
che buono!!! è uno dei miei piatti preferiti!! davvero!! solo che io non ci metto l'aceto balsamico, ma aggiungo le punte di asparagi... poi sono un'amante dell'agrodolce!!!

DonAbbondante
14/03/06, 21.17
che buono!!! è uno dei miei piatti preferiti!! davvero!! solo che io non ci metto l'aceto balsamico, ma aggiungo le punte di asparagi... poi sono un'amante dell'agrodolce!!!
Gnam!! Dovrei provare con le punte di asparagi!!! ;) Eh si... anche a me piace quando c'è di mezzo la frutta soprattutto... trovo che leghi bene con molte molte cose!

rossogiulietta
14/03/06, 21.55
e che cosa fai con la frutta? a ame oltre al classico formaggio e pere non viene in mente nient'altro, ma sono sicura che ci sono degli spunti interessanti... aspeeta.. pensavo a de smpio el polpette con purè e la marmellata di mirtilli... oppure le mostarde di frutta (buone!!!) che vanno con la carne... che di solito cosa fai???

DonAbbondante
14/03/06, 21.58
e che cosa fai con la frutta? a ame oltre al classico formaggio e pere non viene in mente nient'altro, ma sono sicura che ci sono degli spunti interessanti... aspeeta.. pensavo a de smpio el polpette con purè e la marmellata di mirtilli... oppure le mostarde di frutta (buone!!!) che vanno con la carne... che di solito cosa fai???
Eh...diciamo che ci faccio un bel po' di cose! Se guardi le mie altre ricette trovi un po' di idee... La sogliola all'uva, il pollo al pompelmo e mele, il coniglio alle ciliegie, il cordonjaune alle albicocche... Ce ne sono, ne sperimento un sacco! Sono dei gusti che mi attraggono, hehehe! ;)

rossogiulietta
14/03/06, 22.00
che bello!!! ora vado a vedere!!!! ;)