PDA

Visualizza Versione Completa : farsumagri

felsina
14-03-2006, 20:17
Che fare quando per cena si e' in 3 e si hanno solo 3 bisteccacce e pochi avanzi?
Beh, in poco tempo ho fatto tre "farsumagro"
Battuto ed arrotolato le bistecche con mozzarella, salumi, uova sode, formaggi, fermate con stecchini e soffritte in aglio e olio,
aggiunto poi salsa di pomodoro sale e pepe:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/normal_minifarsumagri.JPG

Una volta cotti il risultato era più o meno questo:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/normal_interno.JPG MA

non ho avuto il tempo di fotografare mentre aggiungevo il prezzemolo tritato ed il pecorino ........ era ora di cena!

Jessy '77
14-03-2006, 20:36
Buone!!!!!!!!! patate e pomodoro, e in finale il prezzemolo tritato sopra????????????????

felsina
26-07-2006, 06:50
Buone!!!!!!!!! patate e pomodoro, e in finale il prezzemolo tritato sopra????????????????

sì, andrebbe in mezzo ma non gradisco molto il sapore del prezzemolo cotto
:)

lella
26-07-2006, 07:02
Fausumagru..............questo nome mi ha riportato all'infanzia quando mio padre (siciliano) voleva che mia madre(veneta) lo cucinasse.............:D :D :D :D :D :D :D ricordavo però un'altra cosa...........mi sbaglio?...........

lillamarzo
26-07-2006, 09:15
Si Lella ....è un pò diverso......:D

lella
26-07-2006, 09:29

ah! comunque deve essere buono ugualmente!

foxglove
26-07-2006, 10:14
Fausumagru..............questo nome mi ha riportato all'infanzia quando mio padre (siciliano) voleva che mia madre(veneta) lo cucinasse.............:D :D :D :D :D :D :D ricordavo però un'altra cosa...........mi sbaglio?...........

una mia amica che era fidanzata con un siciliano lo cucinava, ma era una cosa tipo bomba atomica, poi per tre mesi non potevi piu mangiare...:D era sicuramente un falso magro diverso, poi si sa da paese a paese magari un piatto cambia completamente!!!

felsina
26-07-2006, 10:14

in effetti ..... :o :o :o questi li avevo fatti alla "vigliacca" come direbbe mio figlio, con tre bisteccuzze rimaste, tempo fa avevo fatto quello grande ma purtroppo avevo gli album strapieni e ho cancellato le foto
:O(

(oltretutto ho cancellato pure la foto delle fette, che tonta!)

lillamarzo
26-07-2006, 10:34
Hai fatto bene ad utilizzare le fette che ti ritrovavi, ed a cucinare questo piatto.......hai preso spunto dalla ricetta originale, ed OK.
Secondo me è importante , quando si cucina, avere un pò di fantasia, ed anche prendere spunti da altri.........la tua realizzazione , sarà senz'altro personale, sicuramente buona.
D'altronde tutte queste "nuove ricette" , che sono sparse nelle riviste, nei settimanali, fascicoli vari.......non sono altro che ricette rivisitate...... DI NUOVO NON C'E' NIENTE!!!!!!!!!
A casa ho tante enciclopedie, da Lisa Biondi, Carnacina ( circa 8 volumi), uno regionale di Ada Boni, la pentola d'oro, altri che non ricordo , uno siciliano, milanese, riviste a volontà..........e poi internet.

felsina
26-07-2006, 11:53
Hai fatto bene ad utilizzare le fette che ti ritrovavi, ed a cucinare questo piatto.......hai preso spunto dalla ricetta originale, ed OK.
Secondo me è importante , quando si cucina, avere un pò di fantasia, ed anche prendere spunti da altri.........la tua realizzazione , sarà senz'altro personale, sicuramente buona.
D'altronde tutte queste "nuove ricette" , che sono sparse nelle riviste, nei settimanali, fascicoli vari.......non sono altro che ricette rivisitate...... DI NUOVO NON C'E' NIENTE!!!!!!!!!
A casa ho tante enciclopedie, da Lisa Biondi, Carnacina ( circa 8 volumi), uno regionale di Ada Boni, la pentola d'oro, altri che non ricordo , uno siciliano, milanese, riviste a volontà..........e poi internet.

Grazie, comunque appena fa meno caldo provo a rifare quello VERO, anche se già postato :) :) :)

ropa55
26-07-2006, 11:57
Felsina vien un sughetto per la pasta:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

felsina
26-07-2006, 11:59
Felsina vien un sughetto per la pasta:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

Purtroppo m'e' rimasta questa ricettina "cialtrona" fatta in poco tempo prima di cena e da brava def.... ho cancellato quella vera, comunque se ben ricordo ne avevi postata uno anche tu e di certo piu' veritiera della mia!
(:-*

felsina
18-08-2006, 16:29
Come promesso sto facendo una ricetta più decente ... eccolo in cottura

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/farsu.JPG il profumino per casa c'e'! Lo sto preparando per la festa dell'arrivo di Micky, il mio nuovo gattino .... cerco di surgelare il farsu e pure la salsa a parte, e che Dio me la mandi buona! vi farò sapere!

(quello che avevo: fette di vitellone, prosciutto crudo, petto di pollo macinato con sale, pepe, mozzarella, piselli, uova sode, cipollotto, salame, spinaci, parmigiano: ero andata per prendere il pecorino ma uno dei due avvoltoi in casa se l'era già magnato di nascosto!!!!!........ >:-> >:-> >:-> OK darò una pietosa spolveratina alla fine :o - per il sugo: vino, pomodori freschi, sale pepe, olio ed aglio)
CHIEDO scusa ai siciliani! ci sto provando! :)

felsina
28-10-2006, 12:59
"Sgelato" per stasera, niente male!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/fals.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/fals1.JPG l'uovo e' ancora giallo! Pensavo che dopo tanto tempo diventasse verde!
Ho dimenticato la foto col sughetto :p: :p: :p:
se riesco la faccio stasera!

Elfa
28-10-2006, 15:58
posso venire a mangiare a casa tua che quando cucino io mi passa la fame...hai voglia ad imitare... è proprio la presentazione dei piatti che è magistrale (quella degli altri)

felsina
29-10-2006, 05:53
posso venire a mangiare a casa tua che quando cucino io mi passa la fame...hai voglia ad imitare... è proprio la presentazione dei piatti che è magistrale (quella degli altri)

Devo ancora imbiancare, poi vieni pure! :)
Grazie per i complimenti, troppo gentile e buona

Ecco la foto finale, col sughetto, POCO purtroppo, sono venute fuori ben due teglie e non so quante fette, la prossima volta ne faccio di piu!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10402/fa.JPG