PDA

Mostra versione intera : Insalatina tiepida di coniglio

DonAbbondante
15/03/06, 00.27
Avete poco tempo e volete fare bella figura...e buona? Questa ricetta si prepara in 10 minuti, è semplicissima ed è gustosissima se fatta bene... Ma dove sarà il difetto?

Ingredienti (2 persone):

- 200 g filetto di coniglio
- insalata verde (lattuga)
- 1,5 dl aceto balsamico
- sale
- pepe nero
- burro (una noce)
- olio d'oliva

Preparazione:

In una padella (col burro) rosolare i filetti di coniglio tagliati a pezzetti; salare, pepare (abbondantemente...poi dipende dai gusti) ed infine aggiungere l'aceto balsamico. Lasciar tirare un po' la salsa e togliere dal fuoco.
Su di un piatto di portata disporre la lattuga tagliata grossolanamente a fili ed adagiarvi il coniglio tiepido. Condire con dell'olio d'oliva e la salsa di cottura.

:D Il gioco è fatto!!! :D

ropa55
15/03/06, 00.36
Ullalà intanto ben arrivato ;) sta ricettina mi'ispira ma filetto=carrè?

DonAbbondante
15/03/06, 00.49
Grazie grazie! :D
Beh...diciamo, il pezzo della schiena, sul dorso tietro le costine... sono dei filettini non grandissimi (anche perchè il coniglio è piccolino) e ce ne vogliono un po'. Sono delle specie di "cilindri"...odio che vergogna, non so darti una descrizione un po' con grazia... :o

ropa55
15/03/06, 00.53
Allora dovrebbero esser i due carrè ;) staccati dalle vertebre ,due pezzi cilindrici un pò stopposetti di consistenza ;)

ropa55
15/03/06, 00.58
Vediamo se son questi?

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10002/normal_201-0132_IMG.JPG

DonAbbondante
15/03/06, 01.00
Mmm! Credo che tu abbia ragione!
Proprio dei pezzi senza ossa ed abbastanza asciutti... sì sì, sono loro! ;)

ropa55
15/03/06, 01.02
Bene il carrè ce l'ho,il balsamico tradizinale ce l'ho ergo la provo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ropa55
15/03/06, 01.06
Bene il carrè ce l'ho,il balsamico tradizinale ce l'ho ergo la provo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Però deve esser una cottura in padella velocissima altrimenti diventan stoppa
bene,bene ti farò sapere ;)

cameron
15/03/06, 01.06
Ropa hai una macelleria in casa?>:->

Sei sempre pronto!!;):D

ropa55
15/03/06, 01.10
Al momento due coniglietti,un'oca,una faraona,una gallina,un pollo
e un pò di tagli di vitello :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sempre pronti all'uso.....................ma mi dovrebbero procurar della carne di daino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

DonAbbondante
15/03/06, 01.10
Però deve esser una cottura in padella velocissima altrimenti diventan stoppa
bene,bene ti farò sapere ;)
Sì sì, è una ricetta che si fa in 10 minuti crono quindi... ;)

ropa55
15/03/06, 01.11
Adesso con calma mi leggo tutte le altre :p: che hai messo ci son delle cosette interessanti :p:

DonAbbondante
15/03/06, 01.13
Adesso con calma mi leggo tutte le altre che hai messo ci son delle cosette interessanti :p:
Grazie! :D Sperando che vi attirino un po' tutte... anche se a volte faccio delle cose che piacciono solo a me che sono un po' pazzo... Ma la cucina...è tutto un mondo!

cameron
15/03/06, 01.15
Al momento due coniglietti,un'oca,una faraona,una gallina,un pollo
e un pò di tagli di vitello :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sempre pronti all'uso.....................ma mi dovrebbero procurar della carne di daino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dunque.....ti pagano in natura la parcella?:D:D:D:D:D:D

Mi sa tanto che fai magri affari .....i dentisti da noi guadagnano parecchio.......ma euro non polli!!:D :D :D :D :D

ropa55
15/03/06, 01.24
Basta accontentarsi nella vita ;) adesso ho minacciato una giovane paziente di lasciarle l'apparecchietto in bocca fin quando il padre non mi porta due conigli di caccia >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

cameron
15/03/06, 01.26
Basta accontentarsi nella vita ;) adesso ho minacciato una giovane paziente di lasciarle l'apparecchietto in bocca fin quando il padre non mi porta due conigli di caccia >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

hahahahahahaha

DonAbbondante
15/03/06, 01.27
Fortissimo!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D