PDA

Mostra versione intera : Miracolo Del Vino...

ziasissy
15/03/06, 15.14
NON LO BEVO PECHE ON MI PIACE... MA UN BEL BICHIERE DI SASSICAIA.... COME SI DICE DA NOI.. REMETTE I SENTIMENTI A TUTTI... OTTIMO E LOCONSIGLIO A TUTTI....:cool:

DonAbbondante
15/03/06, 15.47
NON LO BEVO PECHE ON MI PIACE... MA UN BEL BICHIERE DI SASSICAIA.... COME SI DICE DA NOI.. REMETTE I SENTIMENTI A TUTTI... OTTIMO E LOCONSIGLIO A TUTTI....:cool:
Non posso che confermare! Evviva il Sassicaia! Credo che il mio papy me ne abbia messe via un paio di bottiglie del 1984... non è la migliore annata ma il giorno che le berrò... Non oso immaginare la delizia! Hehehe! Ricordo una recente cena con un Petrus del '79...non aveva perso niente! Allora aspetto il Sassicaia adesso! ;)

ziasissy
15/03/06, 17.47
Hai Mai Provato Il Montepulciano D'abruzzo? Lo Zaccagnini?o Il Pepe?beh...... Provalo

Guarda E Un Vino Che Pochi Conoscono è La Cannaiola Tiipca Uva Piccola E Nera Dalla Gradazione Forte E Un Colore Violaceo Ma è In Via D'estinzione... Si Trova A Viterbo Quella è La Sua Zona Di Nascita.

DonAbbondante
15/03/06, 17.52
Hai Mai Provato Il Montepulciano D'abruzzo? Lo Zaccagnini?o Il Pepe?beh...... Provalo

Guarda E Un Vino Che Pochi Conoscono è La Cannaiola Tiipca Uva Piccola E Nera Dalla Gradazione Forte E Un Colore Violaceo Ma è In Via D'estinzione... Si Trova A Viterbo Quella è La Sua Zona Di Nascita.
Hehehe! Io non li ho provati tutti ma... essendo figlio d'arte dai rubinetti di casa mia sgorga vino! Ormai... mi sa che sono la pecora nera della famiglia a non aver mai preso il diploma di sommelier... Comunque, penserò anche a provare tutti questi che hai elencato! E nel frattempo... mi sposto in Piemonte per bere qualcosa del Gaja... Un Sitorey, ho voglia di rosso! Se potete provate la gamma Gaja... una libidine!!! ;)

ziasissy
15/03/06, 18.47
Sai Io Invece Essendo Filgia Di Un Noto Ristoratore Della Mia Città Sono Stata Costretta A Conoscerli Tutti.... Ti Posso Consigliare Anche Un Qualcosa Di Tipicamente Pugliese..... Rosso Doc "il Primitivo Di Manduria" .... Sei Figlio D'arte??? Wow... E Posso Sapere Di Chi O Sono Troppo Invadente.??sai Per Vantarmi Un Po....... Scherzo.. Se Non Lo Vuoi Dire Non Mi Offendo!sai A Parigi Ho Provato Uno Champagne Divino Che Ora Mi Sfugge Il Nome Pensa Comprato Il 31 Dicembre E Pagato Tanto.... E Lasciato Sotto La Torre Eiffel La Sera Di Capodanno Con Mia Sorella .... Che Notte !!

DonAbbondante
15/03/06, 19.10
No no, non c'è indiscrezione... figlio d'arte perché tutta la mia famiglia è composta da sommeliers (tranne me) partendo dalla mia mami e fino alla mia sorellina passando per il papi che tra l'altro tiene un ristorante in Ticino... da quando sono piccolo non ho ancora trascorso una giornata senza vino, hehehe! Volente o nolente conosco anche troppo... ;) Comunque lo conosco il primitivo! I vini italiani sono i miei preferiti...il terroir mi piace di più di quello francese (oddio, che eresia che sto dicendo!!!) che sinceramente trovo troppo pesante per le mie papille... In Italia c'è il sole, il vino che inebria e delizia... Mmm... dovrò passare comanda al papy!!!