PDA

Visualizza Versione Completa : zuccotto gelato x compleanno

bicci88
15-03-2006, 19:15
ingredienti:
pan di spagna
gelato

svolgimento:

prapare il pan di spagna(io la ricetta l'ho presa dal talismano della felicità) il giorno prima.

comprare il gelato k più vi piace(3 gusti possibilmente)

il giorno successivo:

foderare uno stampo da zuccotto con il pan di spagna,mettervi il primo gusto e mettere tutto lo stampo in freezer x mezz'oretta....
tirare fuori dal frigo e mettere il secondo strato con un altro gusto...rimettere in freezer mezz'oretta e ritirare un ultima volta fuori,mettere l'ultimo strato e chiudere il fondo dello zuccotto con altro pan di spagna....
lasciare in freezer almeno un'ora.

ecco cm si presenta una volta fuori dallo stampo

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/DSCN3456%7E0.JPG

volendo si può anche ricoprire con cioccolato e mettere granella di nocciole...ma a mia sorella non piace il cioccolato!!!!!

apokalipsenow
15-03-2006, 19:20
:eek: come fa a non piacerle la cioccolata a tua sorella??? :-|

TI PREGO dille come fa a resisterle e ce lo dici pure a noi!! ;)

io lo dico sempre! tutte le fortune gli altri le hanno!!:D

...ottimo zuccotto..anche così...una foto dell'interno non l'hai? era carino vedere i tre strati di colore diverso...

http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)

Simona

bicci88
15-03-2006, 19:23
ma lo rifarò presto xk era divino!!!!!!!

mia sorella????è pazza,io l'ho sempre detto...non le piace il cioccolato d nessun tipo..nemmeno bianco....
e nemmeno molto i dolci...preferisce patatine,pizze e focacce!!!!

elenuccia
15-03-2006, 19:39
e se invece del pandispagna ci metto i savoiardi viene una schifezza :confused:

bicci88
15-03-2006, 19:41
si modellano meno nel foderare lo stampo....
potresti provare,ma nn so se verrebbe pieno e compatto così!?
tentar non nuoce;)

Erin Shore
16-03-2006, 10:25
CHE FIGATA!!!!! Sei stata bravissima! :)

Erin Shore
16-03-2006, 10:26
ma lo rifarò presto xk era divino!!!!!!!

mia sorella????è pazza,io l'ho sempre detto...non le piace il cioccolato d nessun tipo..nemmeno bianco....
e nemmeno molto i dolci...preferisce patatine,pizze e focacce!!!!

Falle dare uno sguardo a Cookaforum, magari le viene voglia! :D :D :D

Ver
16-03-2006, 11:18
che bello!!! Brava!!! :)

io lo faccio così:

monto bene bene un litro di panna, aggiungo due uova fresche e lo zucchero. Poi divido la panna in tre parti uguali: una parte la lascio bianca, ad una parte aggiungo il cacao e alla parte restante del caffè ristretto e un cucchiaino di caffè in polvere.
Poi fodero con i pavesini (bagnati in acqua zucchero e martini bianco) uno stampo a cupola, metto prima la panna al caffè e copro di pavesini, poi metto la panna bianca e di nuovo pavesini e poi la panna al cacao e chiudo con i pavesini.
Metto nel congelatore finchè non si è indurito poi lo sformo sul piatto da portata e spolvero di cacao amaro.
Il sapore è proprio come il gelato ed è bello l'effetto a tre colori della fetta ;)
Appena avrò delle fragole lo farò alla frutta con fragole e kiwi così la fettina sarà come la bandiera italiana :D

la spaghettata
29-09-2006, 18:35
ma se ci mettevi i passaggi mi facevi felicissima visto che con i dolci non sono tanto brava e a vederlo per me difficile farlo ancora brava brava ;) ;)

bicci88
21-05-2007, 21:05
ma se ci mettevi i passaggi mi facevi felicissima visto che con i dolci non sono tanto brava e a vederlo per me difficile farlo ancora brava brava ;) ;)

prometto! tanto non credo che qui qualcuno si lamenterà di doverlo rimangiare!:D

gabrita
22-05-2007, 16:42
Mamma mia, che bello!! Io adoro gli zuccotti gelato! :p::p: Certo che quando arriva l'estate ci sono dei dolci freschi che mi fanno abbandonare ogni voglia di diete e simili!!! :\

bicci88
22-05-2007, 16:56
Mamma mia, che bello!! Io adoro gli zuccotti gelato! :p::p: Certo che quando arriva l'estate ci sono dei dolci freschi che mi fanno abbandonare ogni voglia di diete e simili!!! :\

d'inverno perchè fa freddo e ci si scalda con cioccolata e simili... e d'estate perchè fa caldo e ci sono i gelati e le granite!!! :p::p::p:

Miriam
19-06-2008, 22:28
buono:p::p::p: il pan di spagna non lo hai bagnato?

marron glacè
19-06-2008, 22:30
Ke bellezza!!!!
complimenti!:D:D

ni hao
19-06-2008, 22:48
Anch'io chiedo come hai bagnato il pds, oppure non lo hai bagnato?E quando lo hai tirato fuori dal frezzer il pds era congelato? L'annoscorso a me non venne bene a causa del pds congelato , non si tagliava e mentre aspettavo cha ammorbidisse, ilgelato sisciogliev.Dimm,i tu come hai fatto?

bicci88
19-06-2008, 23:11
Anch'io chiedo come hai bagnato il pds, oppure non lo hai bagnato?E quando lo hai tirato fuori dal frezzer il pds era congelato? L'annoscorso a me non venne bene a causa del pds congelato , non si tagliava e mentre aspettavo cha ammorbidisse, ilgelato sisciogliev.Dimm,i tu come hai fatto?

l'ho bagnato solo con un po' di gelato sciolto,un po' più morbido........ed ho fatto un solo strato...
poi l'ho tenuto 2 orette in freezer e prima di tagliare 10 minuti fuori.... devo dire k era venuto davvero bene,nessunproblema di congelamento o altro.....

Nancy90
19-06-2008, 23:35
:p::p:Buono e bellissimo, Bianca:D;)!

(:-*(:-*

afrania
23-06-2008, 15:09
io faccio la forma del zuccotto al tiramisù ragazze è una bomba
=) non ho mai assaggiato nulla di + buono e gustoso =) :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ps: l'ho fatto con i savoiardi e messi nel congelatore viene tutto perfetto non preoccupatevi!!!