Visualizza Versione Completa : zuccotto gelato x compleanno
ingredienti:
pan di spagna
gelato
svolgimento:
prapare il pan di spagna(io la ricetta l'ho presa dal talismano della felicità) il giorno prima.
comprare il gelato k più vi piace(3 gusti possibilmente)
il giorno successivo:
foderare uno stampo da zuccotto con il pan di spagna,mettervi il primo gusto e mettere tutto lo stampo in freezer x mezz'oretta....
tirare fuori dal frigo e mettere il secondo strato con un altro gusto...rimettere in freezer mezz'oretta e ritirare un ultima volta fuori,mettere l'ultimo strato e chiudere il fondo dello zuccotto con altro pan di spagna....
lasciare in freezer almeno un'ora.
ecco cm si presenta una volta fuori dallo stampo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/DSCN3456%7E0.JPG
volendo si può anche ricoprire con cioccolato e mettere granella di nocciole...ma a mia sorella non piace il cioccolato!!!!!
apokalipsenow
15-03-2006, 19:20
:eek: come fa a non piacerle la cioccolata a tua sorella??? :-|
TI PREGO dille come fa a resisterle e ce lo dici pure a noi!! ;)
io lo dico sempre! tutte le fortune gli altri le hanno!!:D
...ottimo zuccotto..anche così...una foto dell'interno non l'hai? era carino vedere i tre strati di colore diverso...
http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)
Simona
ma lo rifarò presto xk era divino!!!!!!!
mia sorella????è pazza,io l'ho sempre detto...non le piace il cioccolato d nessun tipo..nemmeno bianco....
e nemmeno molto i dolci...preferisce patatine,pizze e focacce!!!!
elenuccia
15-03-2006, 19:39
e se invece del pandispagna ci metto i savoiardi viene una schifezza :confused:
si modellano meno nel foderare lo stampo....
potresti provare,ma nn so se verrebbe pieno e compatto così!?
tentar non nuoce;)
Erin Shore
16-03-2006, 10:25
CHE FIGATA!!!!! Sei stata bravissima! :)
Erin Shore
16-03-2006, 10:26
ma lo rifarò presto xk era divino!!!!!!!
mia sorella????è pazza,io l'ho sempre detto...non le piace il cioccolato d nessun tipo..nemmeno bianco....
e nemmeno molto i dolci...preferisce patatine,pizze e focacce!!!!
Falle dare uno sguardo a Cookaforum, magari le viene voglia! :D :D :D
che bello!!! Brava!!! :)
io lo faccio così:
monto bene bene un litro di panna, aggiungo due uova fresche e lo zucchero. Poi divido la panna in tre parti uguali: una parte la lascio bianca, ad una parte aggiungo il cacao e alla parte restante del caffè ristretto e un cucchiaino di caffè in polvere.
Poi fodero con i pavesini (bagnati in acqua zucchero e martini bianco) uno stampo a cupola, metto prima la panna al caffè e copro di pavesini, poi metto la panna bianca e di nuovo pavesini e poi la panna al cacao e chiudo con i pavesini.
Metto nel congelatore finchè non si è indurito poi lo sformo sul piatto da portata e spolvero di cacao amaro.
Il sapore è proprio come il gelato ed è bello l'effetto a tre colori della fetta ;)
Appena avrò delle fragole lo farò alla frutta con fragole e kiwi così la fettina sarà come la bandiera italiana :D
la spaghettata
29-09-2006, 18:35
ma se ci mettevi i passaggi mi facevi felicissima visto che con i dolci non sono tanto brava e a vederlo per me difficile farlo ancora brava brava ;) ;)
ma se ci mettevi i passaggi mi facevi felicissima visto che con i dolci non sono tanto brava e a vederlo per me difficile farlo ancora brava brava ;) ;)
prometto! tanto non credo che qui qualcuno si lamenterà di doverlo rimangiare!:D
Mamma mia, che bello!! Io adoro gli zuccotti gelato! :p::p: Certo che quando arriva l'estate ci sono dei dolci freschi che mi fanno abbandonare ogni voglia di diete e simili!!! :\
Mamma mia, che bello!! Io adoro gli zuccotti gelato! :p::p: Certo che quando arriva l'estate ci sono dei dolci freschi che mi fanno abbandonare ogni voglia di diete e simili!!! :\
d'inverno perchè fa freddo e ci si scalda con cioccolata e simili... e d'estate perchè fa caldo e ci sono i gelati e le granite!!! :p::p::p:
buono:p::p::p: il pan di spagna non lo hai bagnato?
marron glacè
19-06-2008, 22:30
Ke bellezza!!!!
complimenti!:D:D
Anch'io chiedo come hai bagnato il pds, oppure non lo hai bagnato?E quando lo hai tirato fuori dal frezzer il pds era congelato? L'annoscorso a me non venne bene a causa del pds congelato , non si tagliava e mentre aspettavo cha ammorbidisse, ilgelato sisciogliev.Dimm,i tu come hai fatto?
Anch'io chiedo come hai bagnato il pds, oppure non lo hai bagnato?E quando lo hai tirato fuori dal frezzer il pds era congelato? L'annoscorso a me non venne bene a causa del pds congelato , non si tagliava e mentre aspettavo cha ammorbidisse, ilgelato sisciogliev.Dimm,i tu come hai fatto?
l'ho bagnato solo con un po' di gelato sciolto,un po' più morbido........ed ho fatto un solo strato...
poi l'ho tenuto 2 orette in freezer e prima di tagliare 10 minuti fuori.... devo dire k era venuto davvero bene,nessunproblema di congelamento o altro.....
:p::p:Buono e bellissimo, Bianca:D;)!
(:-*(:-*
io faccio la forma del zuccotto al tiramisù ragazze è una bomba
=) non ho mai assaggiato nulla di + buono e gustoso =) :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ps: l'ho fatto con i savoiardi e messi nel congelatore viene tutto perfetto non preoccupatevi!!!