Visualizza Versione Completa : pietanza che sopporti il viaggio
rossogiulietta
15-03-2006, 18:20
allora... venerdì pomeriggio parto per roma! il motivo principale è la manifestazione pacifista di sabato, ma in realtà è anche una scusante per andare a trovare una mia buonissima amica che ora studia a roma!!! vorrei portarle qualcosa di buono e stuzzicante che però (recuisito fondamentale) possa sopportare le 3.5 ore che il treno regioanle impiga da firenze a roma!! voi cosa mi consigliate???? un dolce o un salato??? io prorpio non saprei... dai fatevi sentire!!!
Jessy '77
15-03-2006, 18:41
Secondo me dovresti portare i biscotti al cioccolato e cocco di nigth! http://smileys.smileycentral.com/cat/3/3_2_27.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)
rossogiulietta
15-03-2006, 18:49
e invece di salato??? che faresti???
Jessy '77
15-03-2006, 19:01
Di salato da portare in treno......................fammi pensare...................... o una torta salata oppure una treccia ripiena altrimenti i rotolini fatti con il pane x tramezzini!!!!!!!
rossogiulietta
15-03-2006, 19:13
già.. anch'io avevo pensato ad un treccione ripieno di verdure... che ne dici?
sempre che resista IO accanto a lui per 3.5 ore senza addentarlo... ;)
Jessy '77
15-03-2006, 19:20
Ottimo con le verdure, poi però voglio sapere com'era e come l'hai fatto!!! Portati dietro una bella colazione, non vorrei che tu addentassi iltreccione e poi........ bella figuretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rossogiulietta
15-03-2006, 19:26
Ok! Ti Terrò aggiornata... In Tanto Devo Pensare A Quando Poterlo Fare... In Questo Periodo Ho Delle Giornate Davvero Zeppe!! Visto Che Ci Siamo Chiedo Anche Un'altro Aiutino! Io Non Saro' A Casa Il 19 Per La Festa Del Papa' Ma Volevo Cmq Fargli Trovare Qualcosa Di Mangereccio... Cioe' Preparare Qlc Prima di partire Che Sia Ancora Commestibile Domenica... In Teoria Sarebbe Melgio Un Dolce, Ma.. Sono Davvero In Alto Mare...
brigidaa
15-03-2006, 19:41
quello della colazione non è male come idea...cioè le porti un pane, delle brioche fatte da te, o biscotti che si mantengono di più...magari due marmellate sempre fatte da te. uno non ci pensa mai..però è un'idea carina. quando niki è partito per la thailandia, si sono fermati da un loro amico a roma(che studia lì anche lui!!:D ) gli ho dato dietro una bella pagnotta, biscottini e 3 marmellatine. è stato molto gradito:) ,
rossogiulietta
15-03-2006, 19:53
è vero... mi sa che porterò allora anche qualche marmellatina...
e idee per un docle che si possa conservano fino a domenica??? DAI BRI DAMMI UNA MANO ANCHE TU!!!!! e grazie per quanto hai già fatto!!!
frangipane
15-03-2006, 19:54
Altrimenti il danubio? Melanzane alla parmigiana? Quiches? Lasagne? Altrimenti viaggi con il trolley e all'interno ci metti la borsa termica da spiaggia piena di ghiaccio secco e trasporti tutto.
frangipane
15-03-2006, 19:57
anche la farinata e la torta di articiocche
brigidaa
15-03-2006, 20:23
anche le lasagne mi piacciono come idea:p: magari monoporzioni(ho provato farli, funziona!)
per il dolce...la vedo più dura....lo fai il venerdì e deve rimanere fino a domenica. l'unica che mi viene potrebbe essere una bavarese che lasci in frigo. ma forse qualcuno ha qualche altra idea. :)
la ciambella delle sorelle Simili.
una via di mezzo fra una crostata e focaccia.
è buonissima,io la preparo una volta a settimana si mantiene benissimo!!
invece che 1 o 4 come faccio io potresti fare delle piccole ciambelle da porzione.
salato,puoi fare fagottini di pasta sfoglia ripieni di pverdure o prosciutto e mozzarella o melanzane e bri .
martimati
15-03-2006, 22:22
Altrimenti il danubio? Melanzane alla parmigiana? Quiches? Lasagne? Altrimenti viaggi con il trolley e all'interno ci metti la borsa termica da spiaggia piena di ghiaccio secco e trasporti tutto.
Oppure prendi un treno più veloce sulla firenze - roma ce ne sono 1000.
brigidaa
16-03-2006, 06:45
fabiana dice che questo si mantiene tanti giorni, che dici:
treccia al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15602)
Io porterei il Danubio!....da quando l'ho fatto per la prima volta gli amici e i parenti non fanno altro che chiedermelo!;) ;)
Quanti giorni ti tratterrai a Roma!?!:)
rossogiulietta
16-03-2006, 15:12
grazie a tutti!!!! davevro siete stai molto gentili!!!
non so se poi alla fine riuscirò a venire a capo di tutte queste pietanze perchè ho davvero poco tempo... quindi avei pensato di portare alla mia amica alcuni vaseti di marmellata e una bella composizioncina di giacinti... che mi sembrano facciano molto primavera!!!! :D per il mio papino ((:-*) probabilmente farò la treccia... credo che la apprezzerà a colazione, golosone com'è!!! questi sono i progetti, poi se riesco posto qualche foto! ancora grazie!!!!!
rossogiulietta
17-03-2006, 12:20
alla fine ho finalmente deciso in maniera definitiva!!!!! ho deciso di cucinare sia per il babbo che per la mia amica!!!!
quindi alla fine ho preparato:
- treccia di pan di ramerico pela festa del papà... ora sta facendo al seconda lievitatura!!! è davvero bella!! sono molto contenat eprchè qui a casa mia tutti adorano questo dolce, così spero di avere successo!!!
- calzoncini ripiendi di spinaci, di zucchine+zucca e di funghi!
spero di potervi postare le foto!!!! sono molto orgogliosa del mio lavoro, am anche un pò stanchina... ho saltato la palestra per preparare questa roba ma ne è valsa davvero la pena!!!!
grazie a tutti epr il sostegno e l'amicizia che mia vete dimostrato! siete gentilissimi!!!! (:-*(:-*