PDA

Visualizza Versione Completa : [MMf e cioccolato plastico]... Dolci pensieri...

Pagine : [1] 2

Barbarissima
25-02-2010, 23:48
Ciao a tutti,,,

Questo fine settimana sono stata ...parecchio invitata:D:D:D:D: sabato a cena da amici e domenica a pranzo da altri amici... così, invece di portare le solite pastarelle ho deciso di preparare delle mini tortine per entrambe le occasioni...

Ho fatto 2 torte grandi:
A) 1 Pan di Spagna di Pagnottella, doppia dose (per una teglia quadrata), da cui ho ricavato con dei taglia biscotti, dei cuori, dei tondi e dei quadrati,,,,bagnati con acqua zucchero e rum e farciti, alcuni con una crema al pistacchio ed altri con una crema al marron glacé che ho voluto sperimentare, dopo il successo di quella al pistacchio... è piaciuta per fortuna,,, non resta molto dolce perché, i marron glacé che ho usato, sono quelli che utilizza il mio boy per fare il gelato nella sua gelateria... che non sono troppo zuccherosi.;);)
B) 1 torta morbida all'arancia di kapiroska (buonissima) farcita con crema al cioccolato all'arancia. Divisa anche questa in cuori, tondi e quadrati.

Tutte le tortine sono state ricoperte con MMF ed alcune (quelle che vedete più gialline), con cioccolato plastico... decorate (se così si può dire:p::p::p::p: anzi scusa Cristinaaaaaaaaaaaaa:\:\:\:\:\:\.... ) con la glassa al cremor tartaro.
A voi cookini l'ardua sentenza.
Alla prossima

Mrilan
26-02-2010, 00:13
Sono BELLISSIMISSIME.... e deliziose... :p:
La torta morbida all'arancia l'ho fatta anch'io e lo so quanto sia deliziosa... farcita poi.... dovrà essere una vera goduria!!
Complimenti... ;)

Marcy72
26-02-2010, 00:28
graziosissimi questi dolci pensieri....complimenti Barbara!!:)

meme73
26-02-2010, 00:55
ciccia cara ....SONO GRAZIOSISSIMI E PENSO ANCHE MOLTO MOLTO BUONI!!!!!;)(:-*;)

cozza
26-02-2010, 05:16
delicatissime tortine,complimenti:)

Barbarissima
26-02-2010, 08:24
Sono BELLISSIMISSIME.... e deliziose... :p:
La torta morbida all'arancia l'ho fatta anch'io e lo so quanto sia deliziosa... farcita poi.... dovrà essere una vera goduria!!
Complimenti... ;)

Grazie sei gentilissima...
si quella la torta morbida all'arancia è favolosa, morbida, umida e gustosissima... e la farictura al cioccolato all'arancia ci sta molto bene... per lo meno è piaciuta molto :p::p:.. la consiglio;);)

@nn@69
26-02-2010, 08:25
Ho una curiosità: ma sotto ogni tortina hai messo qualcosa o non c'è niente? Una volta ho fatto dei mini-cuori ma ho ritagliato dei mini-vassoi su cui poggiarli.

Barbarissima
26-02-2010, 08:29
graziosissimi questi dolci pensieri....complimenti Barbara!!:)
........:o:o:o grazie sei molto caraaaaaaaaaa(:-*(:-*(:-*

ciccia cara ....SONO GRAZIOSISSIMI E PENSO ANCHE MOLTO MOLTO BUONI!!!!!;)(:-*;)
ma grazie tesoro....(:-*(:-*(:-*
... ai destinatari sono piaciute per fortuna... avevo un po' paura che potessero non piacere le creme che ho sperimentato...invece è andata bene...
continuo a sperimentare eh????!!!;);)

delicatissime tortine,complimenti:)
ma grazieeeeeeeeeee Angelica, sei gentilissima!!!(:-*(:-*(:-*

monica1975
26-02-2010, 08:40
Delizioni, mi piacciono un sacco!!!!:D

Barbarissima
26-02-2010, 09:50
Ho una curiosità: ma sotto ogni tortina hai messo qualcosa o non c'è niente? Una volta ho fatto dei mini-cuori ma ho ritagliato dei mini-vassoi su cui poggiarli.
... no non ho messo nulla... erano belle stabili ed anche le creme con le quali le avevo farcite erano dense al punto giusto... non fuoriusciva nulla.... per fortuna:D:D
Baci baci(:-*(:-*

Delizioni, mi piacciono un sacco!!!!:D
ma grazie sei un tesorooooooooooooooooooooooo(:-*(:-*

milisa
26-02-2010, 09:53
Come sono graziose!!!sembrano bomboniere!tutti quei fiorellini sono così fini!!!mi piacciono molto!

Barbarissima
26-02-2010, 11:39
Come sono graziose!!!sembrano bomboniere!tutti quei fiorellini sono così fini!!!mi piacciono molto!
uh che cosa carina mi hai detto... grazie sono commossa:'-(:'-( baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(:-*(:-*(:-*

flowers
26-02-2010, 11:47
molto belli brava;)

alessandra1983TO
26-02-2010, 11:52
molto carine e delicate! poi le monoporzioni a me piacciono sempre un sacco!

cico60
26-02-2010, 15:24
assolutamente un'idea originale!!!!!!!!! bellissime anche le decorazioni semplici ma d'effetto.

Barbarissima
26-02-2010, 21:15
molto belli brava;)
grazie di cuoreeeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

molto carine e delicate! poi le monoporzioni a me piacciono sempre un sacco!
grazieeeeeeeeeee grazieeeeeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*

assolutamente un'idea originale!!!!!!!!! bellissime anche le decorazioni semplici ma d'effetto.

ma grazieeeeeeeee sei un tesoro(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

cioccogolosa
26-02-2010, 21:45
sono carinissime....brava:D:D:D:D

Anniesap
26-02-2010, 22:12
Bellissime! io adoro le tortine in miniatura, hai avuto un'idea splendida e le hai realizzate molto molto bene, complimenti! :)

annamery
26-02-2010, 22:16
Uhmmm ke delizie...:p::p:belle e sicuramente buone!!!

bimbyaddict79
26-02-2010, 22:18
Troppo carine, cosí eleganti!

paciughina
27-02-2010, 05:48
sono carinissime, sono sicura che hai fatto un ottima figura!;)

luisa67
27-02-2010, 07:05
Veramente deliziose, sanno proprio di primavera. Davvero complimenti

bianca60
27-02-2010, 15:23
sono molto belle!!!!!!!!:):):)

Barbarissima
27-02-2010, 18:55
sono carinissime....brava:D:D:D:D

grazieeeeeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Bellissime! io adoro le tortine in miniatura, hai avuto un'idea splendida e le hai realizzate molto molto bene, complimenti! :)
grazie sei un tesoro(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Uhmmm ke delizie...:p::p:belle e sicuramente buone!!!
grazie cara... beh diciamo che i destinatari hanno apprezzato molto;);););) per fortuna:D:D:D:D

Troppo carine, cosí eleganti!
... uh ma grazieeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

sono carinissime, sono sicura che hai fatto un ottima figura!;)
sei gentilissima grazieeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Veramente deliziose, sanno proprio di primavera. Davvero complimenti
grazie di cuoreeeeeeeee(:-*(:-*(:-*(:-*

sono molto belle!!!!!!!!:):):)

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* grazie cara!

amuro
27-02-2010, 19:09
:rolleyes: anche io vorrei un dolce pensiero così!!!! Bellissime...io adoro lemini tortine decorate!!! Brava complimenti ;)