caterina2a
27-02-2010, 09:30
Ciao ragazze sono sicura che qui sul forum ci sono delle ricette simili, metto anche la mia che a parte essere semplicissima é anche svuota frigo :) ....Mi scuso gli ingredienti nn sono pesati ma spesso sono ad occhio
Ingredienti 4 persone
pane raffermo ( 2 sfilatini o altro)
1 uovo
prezzemolo
1/2 litro di acqua tiepida
aglio
sale, pepe
pan grattato ( una manciata)
affettati e formaggi vari ( quello che resta in frigo)
olio d oliva
Tagliare il pane a pezzettoni e metterlo ad ammollare con l acqua tiepida per mezz'ora. Tritare il prezzemolo,prendere i salumi e i formaggi e tagliuzzarli.
Trascorsa la mezz'ora strizzare bene il pane e metterlo in una ciotola con l 'uovo, il prezzemolo, il sale e il pepe, mescolare il tutto l'impasto deve essere come quello per le polpette.
prendere una padella antiaderente ungerla con l'olio e mettere una spolveratina di pan grattato, adagiarvi il nostro impasto mettere il ripieno di salumi e formaggi e richiudere con l impasto di pane. Cuocere fino a colorazione ( 6/7 min) a fuoco basso e girarlo con l aiuto di un piatto come se si trattasse di una frittata fare cuocere ancora per 6/7 min ed é pronto.
Io lo mangio sia caldo che freddo, accompagnato da una bella insalatina mista (:-*
Sto cercando la foto da allegare e nn la trovo>:->>:->>:->>:->
Eureka!!Ho trovato l unica foto:rolleyes::rolleyes: 104918
Ingredienti 4 persone
pane raffermo ( 2 sfilatini o altro)
1 uovo
prezzemolo
1/2 litro di acqua tiepida
aglio
sale, pepe
pan grattato ( una manciata)
affettati e formaggi vari ( quello che resta in frigo)
olio d oliva
Tagliare il pane a pezzettoni e metterlo ad ammollare con l acqua tiepida per mezz'ora. Tritare il prezzemolo,prendere i salumi e i formaggi e tagliuzzarli.
Trascorsa la mezz'ora strizzare bene il pane e metterlo in una ciotola con l 'uovo, il prezzemolo, il sale e il pepe, mescolare il tutto l'impasto deve essere come quello per le polpette.
prendere una padella antiaderente ungerla con l'olio e mettere una spolveratina di pan grattato, adagiarvi il nostro impasto mettere il ripieno di salumi e formaggi e richiudere con l impasto di pane. Cuocere fino a colorazione ( 6/7 min) a fuoco basso e girarlo con l aiuto di un piatto come se si trattasse di una frittata fare cuocere ancora per 6/7 min ed é pronto.
Io lo mangio sia caldo che freddo, accompagnato da una bella insalatina mista (:-*
Sto cercando la foto da allegare e nn la trovo>:->>:->>:->>:->
Eureka!!Ho trovato l unica foto:rolleyes::rolleyes: 104918