PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto microonde

loony
16-03-2006, 12:07
Ho un fuso intero di tacchino da poco più di Kg 1, completo di osso. Di solito lo cucino in forno (a gas) con le carote e il brodo.
Posso cucinarlo allo stesso modo (lo adagio sulle carote e poi, girandolo di tanto in tanto, lo bagno con il brodo) nel microonde? Ho un combi, come posso fare? Grazie mille

Cinzia
16-03-2006, 12:15
si sicuramente lo puoi cuocere al microonde
per il tempo di cottura considera più o meno la metà ma prova a verificare la cottura un paio di volte, magari in meno tempo è pronto

:)

loony
16-03-2006, 12:21
Grazie mille della risposta velocissima. Vediamo se ci sono anche consigli pratici; purtroppo utilizzo da poco il micro (e non lo amo particolarmente) e so che si può seguire la stessa procedura (aggiungere man mano il brodo, etc etc) che nel forno classico. Ma non ne so nulla sui tempi di cottura da impostare e la potenza. Che imbranata!

Cinzia
16-03-2006, 12:31
Per la potenza prova subito a partire con 750 watt (o massima potenza) per una decina di minuti, poi aggiungi del brodo e scendi a 600 watt o appena meno per un quarto d'ora e controlli la cottura

Cinzia
16-03-2006, 12:34
se invece preferisci fare patate e tacchino fai così:

tagli le patate a spicchi le stendi nel contenitore per cottura nel microonde, sopra ci metti il tacchino disossato, cospargi di sale, pepe, olio, copri e metti in forno cuocendo alla massima potenza per un quarto d'ora

ninokkia
14-11-2006, 17:10
salve vorrei sapere se posso cuocere la pizza con il microonde