Visualizza Versione Completa : Aiuto microonde
Ho un fuso intero di tacchino da poco più di Kg 1, completo di osso. Di solito lo cucino in forno (a gas) con le carote e il brodo.
Posso cucinarlo allo stesso modo (lo adagio sulle carote e poi, girandolo di tanto in tanto, lo bagno con il brodo) nel microonde? Ho un combi, come posso fare? Grazie mille
si sicuramente lo puoi cuocere al microonde
per il tempo di cottura considera più o meno la metà ma prova a verificare la cottura un paio di volte, magari in meno tempo è pronto
:)
Grazie mille della risposta velocissima. Vediamo se ci sono anche consigli pratici; purtroppo utilizzo da poco il micro (e non lo amo particolarmente) e so che si può seguire la stessa procedura (aggiungere man mano il brodo, etc etc) che nel forno classico. Ma non ne so nulla sui tempi di cottura da impostare e la potenza. Che imbranata!
Per la potenza prova subito a partire con 750 watt (o massima potenza) per una decina di minuti, poi aggiungi del brodo e scendi a 600 watt o appena meno per un quarto d'ora e controlli la cottura
se invece preferisci fare patate e tacchino fai così:
tagli le patate a spicchi le stendi nel contenitore per cottura nel microonde, sopra ci metti il tacchino disossato, cospargi di sale, pepe, olio, copri e metti in forno cuocendo alla massima potenza per un quarto d'ora
ninokkia
14-11-2006, 17:10
salve vorrei sapere se posso cuocere la pizza con il microonde