PDA

Visualizza Versione Completa : salsina misteriosa!!!

valeyo
16-03-2006, 14:02
Buongiorno a tutti!! ieri al ristorante ho assaggiato una gustosissima salsina che portavano come stuzzichino prima dell'antipasto con della focaccia al rosmarino...la salsina credo contenesse delle verdure, cipolla, carote, sedano magari...aveva un sapore molto fresco, non pesante...un po come la maionese...sapete quel gusto....mmm...però vorrei provare a rifarla a casa, ma non so il nome e non saprei come cercare la ricetta...ma affido a voi..... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :o

Jessy '77
16-03-2006, 14:09
Ma era tipo la salsa della nonna? Da noi si chiama così, è tipo l'insalata russa però tritata FINISSIMA?????????

valeyo
16-03-2006, 14:16
sai non saprei dirti....si probabile...era tagliata molto molto fine....se puoi darmi dei consigli...al massimo imparo una nuova salsina!!!grazie mille! :eek:

delfyna
16-03-2006, 14:19
Ma era una salsa da spalmare..o c'erano dei pezzi grossolani di verdura (tipo insalata russa..come dice Jessy) ?

valeyo
16-03-2006, 14:28
allora...la consistanza intesa come spalmabilità era un pò come la salsa tartara...non c'erano pezzi grossolani, però non era neanche "liscia " come la maionese...si notava che era un aggrgato di vari ingredienti, ma erano tritati finissimi........somigliava ,molto vagamente, un pò alla ricetta che faceva la mia nonna...maionese, tonno e rosso dell' uovo bollito....aveva una consistenza simile..mi spiego maluccio lo so....non è facile..

Jessy '77
16-03-2006, 16:01
Prova a guardare questa

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9776