Visualizza Versione Completa : polpette fritte
:D
ecco a voi un secondo divino!!!!
polpette fritte:
500gr macinato,2 o 3 uova, latte,parmigiano,pan grattato,noce moscata,maggiorana,prezzemolo e aglio
fare andare in una padella la carne con maggiorana,prezzemolo e aglio....
in una ciotola mettere la carne raffreddata,le uova e tutti gli altri ingredienti(io vado ad occhio)fino ad ottenere un impasto per formare tante palline k andranno leggermente schiacciate x facilitare la cottura....
friggere in abbondante olio....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/polpette_di_carne_%282%29.JPG
vi assicuro k sn un attentato....
qui a casa si mangiano persino l'impasto prima k io inizi a friggere!!!!!!:p::p:
BUONEEEEEE!!.........Complimenti!:)
mmmmmmmmmmmmm
da quanto tempo ke nn ne magio!!!!!
Riccardo27
16-03-2006, 17:51
Scusa potresti essere un pò più chiaro/a?
Far andare la carne che significa? Si deve cuocere prima o solo rosolare un pò?
E' poi per quanto vanni fritte?
Grazie!:)
Jessy '77
16-03-2006, 18:11
Nessuno di voi ha mai provato a farle in FORNO???
generalmente io le faccio in padella o con il sugo per evitare la frittura...al forno mai fatte
Scusa potresti essere un pò più chiaro/a?
Far andare la carne che significa? Si deve cuocere prima o solo rosolare un pò?
E' poi per quanto vanni fritte?
Grazie!:)
va proprio cotta..... nn sl scottata.....
e poi lo aggiungi a tutto il resto....
x quanto vanno fritte?
cm le patatine.... le butti,le giri,senza k diventino nere!!!;)
ti assicuro k sn qualcosa di divino!
Nessuno di voi ha mai provato a farle in FORNO???
mai fatte al forno... xk perdono in croccantezza.... xò sperimentare nn nuoce!
Io qualche volta le faccio anche in forno. Le metto crude nella teglia, aggiungo pomodoro,un po' di vino bianco e un po' d'acqua,aglio prezzemolo,sale e pepe,piselli . Poi forno sui 180° . Si', certo, non sono come fritte, pero' non sono male..
Complimenti Bicci, devono essere buonissime!!:p: :p:
Steffy
Son buone ;) anche al forno ma fritte :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Quando le faccio fritte (di norma le faccio con il lesso avanzato ) mio marito se ne mangia una ventina... L'altra mattina addirittura se nè mangiato 6 - 7 per colazione.... Allora le faccio al forno, lui storza un po' la bocca e alla fine ne mangia la meta'.... Sono cattiva?:rolleyes: No ,dai, lo faccio per il suo bene!!!;)
Mogliettina premurosa (:-* .........................però è vero me le imbucavo anch'io, la mattina per colazione,fredde son ancora meglio :D :D :D :D :D :D :D
Si col lesso avanzati un cincinino di mortadella uovo parmigiano prezzemolo
tritato sottile,e aglio fino fino.......................................
Io aggiungo anche la ricotta che vengono morbide morbidone....:p: :p:
cosepazzzz
16-03-2006, 20:59
e menomale che le faccio stasera...se mi veniva la voglia di polpette come si faceva?? :D
Io metto il pane leggermente umido invece del pangrattato..faccio un'impasto unico con la carne cruda,sale,pepe,uova,formaggio,pinoli e friggo...SLURPOSEEEEEE
Jessy '77
17-03-2006, 07:37
Uffa!!!!! Mi avete fatto venire la voglia delle POLPETTE!!!!!!!! E adesso......???????? io non posso mangiare fritti!!!
Falle al forno, non sarà la stessa cosa ma sono buone anche cotte così!!! :p:
fedia :)
la polpette piacciono un sacco al mio "immondiziaio"..le farò di sicuro
Anniesap
18-03-2006, 02:46
Slurrpppp, le polpette, che buoneeee!!!!:p:
Io le adoro, in tutti i modi, come tutti i tipi di ripieno!! :p:
Di solito però io le faccio in padella, ma al sugo o con vino bianco...forse per una questione di abitudine di famiglia, da me mamma e nonna le hanno sempre fatte così :)
Buonissime!!!! grazie per la ricettina!!!!!:D