PDA

Visualizza Versione Completa : Torta Al Limone



Fresca
16-03-2006, 14:39
Qualche mese fa ho fatto questa torta al limone....Una volta ho provato a fare la crema al limone per riempire dei pasticcini,ma non è venuta bene...troppo aspra.Questa invece è buonissima :).

Pan di spagna:

6 uova
150 gr di farina 00
150 gr di zucchero

Montare i tuorli con lo zucchero e successivamente montare a neve gli albumi e incorporarli al composto precedente.
Aggiungere adesso la farina sertacciata e almalgamare bene il composto che andrà messo in una teglia inburrata e infarinata in forno a 180° per 30 minuti.


Crema al limone:

450 gr di latte
100 gr di zucchero
50 gr di succo di limone
scorza di un limone
60 gr di farina 00
2 uova
1 pizzico di sale

Inserire nel frullatore lo zucchero e la scorza di limone e tritare per 30 secondi.
Disporre il tutto in una casseruola.
Unire il latte,la farina,le uova,il succo di limone e il sale e far cuocere a fuoco moderato finchè la crema non diventi densa.

Ho fatto raffreddare la crema e ho farcito gli strati del pan di spagna e la superficie che ho anche decorato(insieme ai bordi) con le fette di limone,i fiocchi di panna e il pan di spagna briciolato .


Era molto buona :D :chomp:



http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/normal_951bre2%7E0.jpghttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/normal_3968re2.jpg

bicci88
16-03-2006, 14:51
sembra davvero buonissimisssssssima!!!!!!!


:p::p:

gnammmmm