Visualizza Versione Completa : Verdure grigliate
Comprato !!. Da ieri ho a casa un WH MAX28 con tanto di piatto crisp. A parte due "scaldate" vorrei debuttare con le verdure grigliate, immagino che si usi il crisp+ grill, mi sapete dare qualche dritta riguardo i tempi ?? Grazie
Comprato !!. Da ieri ho a casa un WH MAX28 con tanto di piatto crisp. A parte due "scaldate" vorrei debuttare con le verdure grigliate, immagino che si usi il crisp+ grill, mi sapete dare qualche dritta riguardo i tempi ?? Grazie
la funzione crisp non si usa in combinazione con niente. Essa stessa è una combinazione di microonde e grill per la quale è necessario l'utilizzo dell'apposito piatto. Si utilizza per grigliare carne e verdura.
Sono meravigliose le torte salate e si realizzano in pochissimi minuti..... per esempio
torta salata di zucchine e salmone
1 confezione di pasta sfoglia (buitoni, vallè o quella che ti piace)
2 o 3 zucchine
salmone affumicato anche i ritagli,
alcune fette di speck o prosciutto cotto
panna da cucina aroma salmone (in mancanza 2 uova ed un pò di parmigiano)
cipolla, aglio e prezzemolo
aprire la confezione della pasta sfoglia, srotolare e poggiarla con la sua carta (quella tipo carta forno che la avvolge) sul piatto crisp. Ritagliare con le forbici la carta in eccesso, buccherellare la pasta (facendo attenzione a non danneggiare il piatto) e cuocere in forno per 5/6 minuti con la funzione crisp.
intanto tagliare a rondelle le zucchine e farle saltare in padella con le cipolle tagliate sottilmente ed u pò d'olio. Aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritato e far cuocere per pochi minuti (tanto termineranno la cottura in forno). In una ciotola media sbattere le uova (oppure versare la panna) aggiungere il formaggio un pochino di sale ed infine le zucchine saltate in padellaed i pezzetti di salmone. Prendere la sfoglia dal forno, ricoprire il fondo con lo speck o il prosciutto cotto, versarvi sopra le zucchine mescolate con l'uovo (o la panna) ed il salmone, livellare ed infornare per altri 10/15 minuti nel forno con funzione crisp. Lasciar riposare alcuni minuti all'interno prima di servire in tavola
buon appetito
lo stesso procedimento lo potrai usare con diverse varianti
Ciao, questo è un piatto semplice e veloce:
una indivia tagliata in 4,
un radicchio tagliato in 4,
peperone rosso a listarelle.
Ungi leggermente il piatto crisp con olio (metti poco olio, altrimenti se va in ebollizione gli schizzi fanno le fiamme nel forno); poggia le verdure sul piatto crisp e girale da un lato e dall'altro per farle bagnare nell'olio.
Accendi il crisp per 7/8 minuti. Regolati se continuare la cottura secondo i tuoi gusti (a me piacciono molto rosolare, quindi continuo a cuocerle per altri 1-3 minuti).
Metti in un piatto, aggiungi olio crudo, sale, pepe e prezzemolo.
Buon appetito! (Vedi foto allegata)
Cori
Scusate ma la foto si vedeva male
Ciao, questo è un piatto semplice e veloce:
...
Buon appetito! (Vedi foto allegata)
Cori