Visualizza Versione Completa : [FOTO]-petto di pollo ai peperoni!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20434/medium/02032010135.jpg
Salve....
qualche giorno fa ho preparato questo bel piattino ....
Purtroppo per mancanza di tempo non ho fatto il passo passo ...ahahahahah...noooooo bugia...è cosi semplice che non occorre!!!!
Ingredienti per 2 persone
2 fette di petto di pollo tagliato a listarelle
peperone rosso
peperone giallo
1 cucchiaio di dado bimby vegetale
olio evo
Lavare e asciugare i peperoni.
Tagliare a listarelle i peperoni.
In una padella scaldare un filo d'olio evo e poi soffriggere i peperoni.
Dopo qualche minuto aggiungere il dado bimby vegetale ed un po di acqua per facilitare la cottura dei peperoni.
Una volta che l'acqua è evaporata aggiungere il petto di pollo.
Far cuocere il pollo.
Impiattare e mangiare....
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20434/medium/02032010136.jpg
Buon pollo a tutti!
Dany
si si...è ottimo...grazie!
claudiab
04-03-2010, 00:24
wow!!!
euridice77
04-03-2010, 09:26
tutte le volte che leggo una ricetta "facile" di carne io so che a me non verrà così...sono troppo imbranata in questo settore.
quando dici soffriggere i peperoni, intendi a fuoco vivo per un bel po'? puoi darmi un'idea di tempo?
io ho già provato a fare questa e non mi viene mai così, o i peperoni sono crudi o metto troppa acqua insomma...:o
Coccininna
04-03-2010, 09:40
tutte le volte che leggo una ricetta "facile" di carne io so che a me non verrà così...sono troppo imbranata in questo settore.
quando dici soffriggere i peperoni, intendi a fuoco vivo per un bel po'? puoi darmi un'idea di tempo?
io ho già provato a fare questa e non mi viene mai così, o i peperoni sono crudi o metto troppa acqua insomma...:o
Euridice l'acqua la devi aggiungere poca per volta. Ti consiglio la cottura col coperchio in modo che i peperoni cuociano prima e in modo più uniforme e non schizzi olio dappertutto! Così potrai cuocerli anche a fuoco medio per 10-15 minuti...controlla e poi dipende anche da quanto li vuoi cotti. Otterrai un bel sughino anche! Ho voluto dare il mio parere, magari aspetta quello di dany! ;)
euridice77
04-03-2010, 10:03
grazie coccininna (:-*
attendo...tanto nel caso va a domani sera come cena. ;)
:p::p::p: Che abbinamento :p::p::p:
wow!!!
già....è proprio da wow
Ciao...
è proprio come dice Coccininna....
Io faccio come lei e cioè....
nella padella metto un po di olio (ma veramente pochino perke uso una padella antiaderente) la metto sul fuoco e faccio scaldare l'oilo a fuoco vivo.
metto poi i peperoni...li faccio andare 1 o 2 minuti a fuoco vivo e poi ci metto un po d'acqua e abbasso la fiamma e faccio cuocere cosi x circa 15 minuti (a mio marito piacciono stracotti).
Come ti ha gia detto Coccininna usa il coperchi altrimenti schizza tanto olio!
Miraccomando poi fammi sapere....dimmi se ti è piaciuta!!!!
(:-* Dany
Euridice l'acqua la devi aggiungere poca per volta. Ti consiglio la cottura col coperchio in modo che i peperoni cuociano prima e in modo più uniforme e non schizzi olio dappertutto! Così potrai cuocerli anche a fuoco medio per 10-15 minuti...controlla e poi dipende anche da quanto li vuoi cotti. Otterrai un bel sughino anche! Ho voluto dare il mio parere, magari aspetta quello di dany! ;)
Giusto,giustissimo
(:-*Dany
:p::p::p: Che abbinamento :p::p::p:
Io adoro i peperoni....:p: