PDA

Visualizza Versione Completa : torta cioccolatina

Pagine : [1] 2

bicci88
16-03-2006, 21:14
ecco un dolce,k se si fa,si mangia tutto anche da soli!!!!:p:

ingredienti
300gr cioccolato fondente(ma di quello buono,eh?)
100gr burro
4uova
100gr zucchero
2 cucchiai farina.

fare fondere a bagnomaria il cioccolato...aggiungere il burro e mescolare x farlo sciogliere al meglio.mettere da parte.

in una ciotola mettere i tuorli,lo zucchero e la farina...

montare gli albumi a neve e metterli nel composto di cioccolato e burro,mescolando incorporando aria...
agggiungere questo composto al precedente.

imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 23cm. infornare a 170 gradi x 45 minuti circa...

si può acconpagnare anche con la panna.... ma è buonissima... migliore se gustata fredda,il giorno dopo!!!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/torta_cioccolatina._%282%29.JPG

slurposaaaaaa!:p::p:

pasticcina167
16-03-2006, 21:29
NON CE LA FARO MAI A METTERMI A DIETA!!!
COMPLIMENTI!! CHE FAME CHE FA VENIRE!! EHEHEH!!;)
MA è VERAMENTE TUTTA CIOCCOLATOSA, NON C'è FARINA QUINDI L'IMPASTO DI "MOLLICA" NON SI CREA! LA CROSTICINA SOPRA è CIOCCOLATO SOLIDIFICATO?

bicci88
16-03-2006, 21:41
crea una piccola crosticina e poi dentro e tutta morbidosa...si scioglie in bocca....

ah,faccio presente k io sn perennemente a dieta!!!!!!! basta sapersi regolare!!!!;)

pasticcina167
16-03-2006, 21:50
hai presente homer simpson quando pensa al cibo ed emette suoni strani mentre sbava?! bene: in questo momento io ho questa faccia!!!!

rossogiulietta
21-05-2006, 19:56
anch'io mi associo alla faccia "alla homer simposon"...
è una torta fantastica!!! al più presto la devo fare!!!
...e al cavolo le lonzette... ;)

Pulini
21-05-2006, 19:58
wowwwwwwwwww

straordinaria!!!!
brava Bicci

Monica P
21-05-2006, 20:02
ma che buone tutte queste torte cioccolatose...:p::p:

reginette
21-05-2006, 21:47
Altro che buone, Divine...Dieci minuti di piacere e vent'anni sui fianchi!!! Bici!!!Come si fa a mangiarlo tutto da soli!!!!!Da verooooo!!!!:):):)

bicci88
22-05-2006, 14:24
io ve la consiglio.....
xk si scioglie in bocca....
e chissenefrega della dieta...davanti a questa torta nessuno riesce a resistere!!!!!!eheheheheh

MagicaDea
22-05-2006, 14:27
Come ho fatto a perdermi questo post... buonissima!!!

felsina
22-05-2006, 14:31
vi butto anche la mia vecchia ricetta, però sono certa che col cioccolato anziche con il cacao venga assolutamente migliore e piu' pastosa:

cacao 140 gr (metà dolce e metà amaro) io uso solo l'amaro
zucchero 2 hg
uova 3
farina tre pugni (cosi' dice la vecchia ricetta di San Giovanni in Persiceto) ma dipende poi dalle mani di una persona! io che ho mani mignon ESAGERO un po'!

burro 1 hg

amalgamare il tutto e cuocere a 180-200° per 20-25 minuti

:O)

slim
05-07-2006, 17:07
Ciao a tutti!!
Sabato sera ho invitato mia sorella per il dolce ed ho preparato questa buonissima torta al cioccolato:
Ingredienti: 200gr. cioccolato fondente 130gr.burro,150gr.zucchero,4 uova,1 cucchiaio raso di farina,un pizzico di sale,3 cucchiai di cognac(o rum). Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungervi il burro a pezzetti.A parte montare gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale e tenere da parte in frigorifero.Quando il cioccolato si sarà raffreddato unire i tuorli lavorati a spuma con lo zucchero,il cognac e la farina.Incorporare delicatamente gli albumi montati con movimenti dal basso verso l'alto.Cuocere in teglia cm.24 ricoperta di carta forno a 180°C per 30 minuti.
Per gustarla al meglio tenetela in frigo,è davvero SUPER!!!!!:cool: :cool: :p: :p:

_patry_
05-01-2007, 21:03
è buonissima qst torta....!!!devo farla x domani sera xò m serve un po' più grossa...avevo pensato d raddoppiare le dosi ma così è troppo...COME POSSO FARE??:confused: avevo pensato d aggiungere 100 gr d cioccolato xò il resto come lo modifico??:\ vi prego aiutatemi xkè nn so proprio come fare....grazie..ciao ciao;)

felsina
05-01-2007, 21:08
è buonissima qst torta....!!!devo farla x domani sera xò m serve un po' più grossa...avevo pensato d raddoppiare le dosi ma così è troppo...COME POSSO FARE??:confused: avevo pensato d aggiungere 100 gr d cioccolato xò il resto come lo modifico??:\ vi prego aiutatemi xkè nn so proprio come fare....grazie..ciao ciao;)

ulimamente mi sono data alla ricetta della cioccolona, senza farina, prova a raddoppiare le dosi in uno stampo da 24 cm di diametro, se ne esce uno schifo ........ picchiami ! :o :o :o

_patry_
05-01-2007, 21:25
no figurati...verà bene sicuramente...è solo ke nn ho abbastanza cioccolata!!ora vedo...aggiungerò 100 gr di più d ciocc,50 d burro e zukkero,un uovo e un cucchiaio d farina....se invece riesco a trovare la cioccolata farò cm m hai detto tu...grazie!!

felsina
05-01-2007, 22:16
no figurati...verà bene sicuramente...è solo ke nn ho abbastanza cioccolata!!ora vedo...aggiungerò 100 gr di più d ciocc,50 d burro e zukkero,un uovo e un cucchiaio d farina....se invece riesco a trovare la cioccolata farò cm m hai detto tu...grazie!!

incrocio le dita! :) :) (:-*

topina88
28-07-2007, 19:35
Ho fatto oggi questa torta!!! sublime!!!!!!!!!!!! buonissima a dir poco!!! cioccolatosissima!!!! :p::p:
grazie per la ricettina!!! Baci Ale :)(:-*

franketta86
15-03-2008, 12:37
domandina....se non ho il burro posso mettere l'olio o esce una skifezza?

poi un'altra cosa....mangiata subito è buona o deve x forza solidificarsi?io di solito nn resistooo!come si fa?:confused:

bicci88
15-03-2008, 13:38
domandina....se non ho il burro posso mettere l'olio o esce una skifezza?

poi un'altra cosa....mangiata subito è buona o deve x forza solidificarsi?io di solito nn resistooo!come si fa?:confused:

l'olio lo sconsiglierei... rende differentemente secondo me...
per il mangiarla... tiepida può andare...calda,bollente... direi di no!:D

franketta86
16-03-2008, 09:04
oggi la faccio ma con meno zukkero!!ho 1kg e mezzo di uova di pasqua!:eek:

ieri sera ho fatto i bignè con la crema e fanno skifo...nn ho avuto neanke il coraggio di assaggiarli....sono lì ke mi guardano,ma faccio l'indifferente..:rolleyes:

franketta86
16-03-2008, 19:11
l'ho appena fatta ed è rimasta solo una fetta!!l'abbiamo finita io e mio fratello da soli!!troppo buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:D

bicci88
16-03-2008, 19:51
l'ho appena fatta ed è rimasta solo una fetta!!l'abbiamo finita io e mio fratello da soli!!troppo buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:D

io la trovo divina ed oramai devo sempre portarla se sono invitata a casa di amici,suoceri o cognati!!!!!:D

margo
18-03-2008, 13:53
la farò per mio marito per la sua prima festa del papa però al posto del cioccolato fondente che ora no ho userò cioccolato al latte spero riesca lo stesso

franketta86
18-03-2008, 13:57
margo io l'ho fatta con quello al latte ed è venuta benissimo!!
ho intenzione di provarla anke col cioccolato bianco!:rolleyes:

fragolina80
18-03-2008, 15:53
la farò per mio marito per la sua prima festa del papa però al posto del cioccolato fondente che ora no ho userò cioccolato al latte spero riesca lo stesso

margo io l'ho fatta con quello al latte ed è venuta benissimo!!
ho intenzione di provarla anke col cioccolato bianco!:rolleyes:
Come fate?
Sostituite semplicemente il cioccolato o modificate la quantità di zucchero e burro? :confused:
Questa torta dev'essere ottima! :p: