PDA

Visualizza Versione Completa : Pasticcini secchi all’arancia (leggeri)

Elfa
17-03-2006, 08:42
Dolce semplice e rapido dall'aspetto insignificante.
Impastare 1 kg farina più una bustina di lievito in polvere, 180 g. zucchero, una fialetta aroma mandorla e un po’ di scorzetta d’arancia con 300 g. d’olio, 1 bicchierino di brandy e succo d'arancia un po’ alla volta quanto basta per formare un composto consistente e plasmabile. Bisogna ottenere una consistenza adatta a fare delle palline grosse come albicocche che non perdano la forma. Prendere le palline dalla base e premere la calotta nella granella di mandorle. Mettere in forno a 180 per una trentina di minuti, così come si fa per la pastafrolla non devono cuocere molto.
:cool:

CookManu
18-03-2006, 18:43
Bene se sono leggeri li proverò sicuramente vista la mia esperienza fallita con i muffins light:D

Elfa
19-03-2006, 08:18
non sono soffici...a me sono riusciti tranquillamente e mi sono parsi di una facilità unica...

CookManu
19-03-2006, 11:34
non sono soffici...a me sono riusciti tranquillamente e mi sono parsi di una facilità unica...

Intendevo: visto che mi sto cimentando in dolci light forse con questi mi va meglio:D

Elfa
20-03-2006, 10:06
fare un elenco del genere perché non è detto che dolci e light sia un ossimoro(??? Così si dice per dire tipo controsenso…??)