Visualizza Versione Completa : tiramisu' per aspiranti grissini
bellabionda
17-03-2006, 10:53
Questo lo facevo quando i miei figli erano piccoli......senza uova ne' caffe'!
La quantita' dovete stabilirla in base al recipiente dove la mettete.
succo d'arancia o spremuta
pavesini
jougurt agli agrumi
poco cacao
Si bagna i pavesini nel succo d'arancia e si fa' uno strato, sopra si stende un po' di jougurt poi di ricomincia coi pavasini e cosi' via fino a finire gli ingredienti. si finisce con lo yougurt e si spolvera con cacao. mettere in frigo prima di servire.
ROSI
CookManu
17-03-2006, 10:55
Va bhe allora è deciso.....dolcetto light domenica se sono stata brava fino ad allora:p:
pavesini
jougurt agli agrumi
poco cacao
Si bagna i pavesini nel succo d'arancia e si fa' uno strato, sopra si stende un po' di jougurt poi di ricomincia coi pavasini e cosi' via fino a finire gli ingredienti. si finisce con lo yougurt e si spolvera con cacao. mettere in frigo prima di servire.
ROSI
BRAVISSIMA ROSI.. OTTIMA VARIANTE AL SOLITO TIRAMISU' CHE NON SI PUO' MANGIARE TROPPO SPESSO, ALTRIMENTI ADDIO ALLA LINEA :D
rossogiulietta
17-03-2006, 12:40
grande idea!!!anche se il tiramisù normale, sarà una bomba.... ma quant'è bono!!! cmq ottima variante! mi sembra molto appetitosa! da provare!!!!
bellabionda
21-03-2006, 08:07
pavesini
jougurt agli agrumi
poco cacao
ROSI
ALTERNATIVA AL TIRAMISU'....................
SAVOIARDI
2 ARANCE
2 VASETTI DI JOGURT INTERO NATURALE
1 CUCCHIAIO COLMO DI ZUCCHERO
SCORZA GRATTUGIATA DI UN' ARANCIA
GRATTUGIARE LA SCORZA D'ARANCIA NELLO JOGURT ,AGGIUNGERE LO ZUCCHERO E MESCOLARE, SPREMERE LE ARANCE E INZUPPARCI I SAVOIARDI,
DISPORLI A STRATI ALTERNANDOLI CON LO JOGURT.
DECORARE CON FILINI DI SCORZA D'ARANCIA E METTERE IN FRIGO.
rossogiulietta
22-03-2006, 12:10
che bella ricettina!!!! mi piace! e poi in questi giorni che fa un tempo da lupi, ci starebbe proprio bene un pò di conforto dolce!!!
Secondo voi con le fragole verrebbe bene? O un altro tipo di frutta? :p:
bellabionda
28-03-2006, 16:03
Secondo voi con le fragole verrebbe bene? O un altro tipo di frutta? :p:
anche con le fragole viene bene ma devi fare una purea con le fragole per inzupparci i biscotti abbastanza liquida e usare
yougurt alle fragole.
se ti piace adopera anche l'ananas in scatola c'e' gia' lo sciroppo!
io uso la frutta anche per fare il tiramisu' tradizionale col mascarpone,poi si deve sperimentare coi gusti personali!!!!!!!!!
ciao rosi