PDA

Visualizza Versione Completa : Muffins light

CookManu
17-03-2006, 21:14
Allora cookini, vista la dieta che DEVO RISPETTARE QUESTA VOLTA SENZA STRAPPI e visti i miei nuovi stampi in silicone acquistati grazie a giggina da Eurospin ad un presso bassissimo qualcosa mi dovevo inventare.
Ho preso una delle tante ricette di night la fatina dei muffins (Muffins alla Ricotta e Arancia Rossa) e l'ho modificata così

250 gr di farina integrale
250 gr di yogurt magro ai mirtilli
2 cucchiaini di fecola sciolti in due tazzine da caffè di acqua calda (=2 uova)
50 ml di latte
75 gr di fruttosio
1 bustina di lievito
la buccia di una arancia

per lo sciroppo

il succo di 1 arancia
50 gr di fruttosio

per guarnire
zucchero a velo

Ora sono in forno, vediamo se escono fuori decenti:D

CookManu
17-03-2006, 22:10
Esperimento fallito, a me non sono piaciuti. Dopo taaaanto tempo si sono cotti ma sono ugualmente umidi all'interno....sono soffici ma non buoni come i classici, anzi.....insomma da NON RIPETERE:(

Avete un'idea per migliorare la ricetta? Cosa ho sbagliato?

nightfairy
17-03-2006, 22:41
Ma insommaaaaaa...se vogliamo godere, godiamo bene!ihih:D ..a parte gli scherzi...non saprei..forse la mancanza delle uova?il trucco della fecola non lo conoscevo!

ale-tn
17-03-2006, 22:54
acc...... peccato Manu mi piacevi il discorso light suona bene .....fa sentire meno in colpa....non è che andavano cotti di più?

dgdrosanna
17-03-2006, 23:51
Manu un minimo di grassi ci va sempre messo.. è vero che hai messo lo yogurt, ma anche quello magro! allora io ti consiglio di mettere almeno un paio di cucchiai d'olio di semi, delle uova potresti mettere solo il bianco che è meno grasso...

Comunque io sono dello stesso parere di night.. o si fanno per bene o niente!! :D
Sai, io quando ero a dieta (ho perso 14 kg in 8 mesi) a colazione mi concedevo tranquillamente un dolce, addirittura quando avevo voglia di gelato lo mangiavo a colazione!! L'importante è non sgarrare durante il resto della giornata..

CookManu
18-03-2006, 09:43
Lo so lo so che avete ragione, se si devono fare si devono fare bene. Ma visto che io di sgarri me ne concedo abbastanza ho voluto provare, forse avete ragione voi, un minimo di grassi ci doveva essere e poi credo che anche tutta farina integrale non sia l'ideale. Oggi farò dei Biscotti integrali al miele, vediamo se la situazione migliora:D e poi magari riprovo i muffins mettendo farina metà e metà, un solo uovo, yogurt e latte vediamo che esce fuori:D

CookManu
18-03-2006, 09:44
acc...... peccato Manu mi piacevi il discorso light suona bene .....fa sentire meno in colpa....non è che andavano cotti di più?

Purtroppo no li ho cotti talmente tanto che si sono bruciati sotto pur avendo poggiato la formina su di una teglia:confused: