PDA

Visualizza Versione Completa : Come riscaldare il pane al microonde senza farlo afflosciare? - Crisp?

kokkolos
09-03-2010, 12:43
Ciao a tutti!

Se riscaldo il pane nel microonde diventa troppo gommoso, difficile da tagliare e non gradevole da mangiare.

Come mi consigliate di riscaldare il pane?
Ho già usato il tovagliolo ma è la stessa cosa.

Ho il piatto crisp, mi può aiutare in questo caso?

Attendo risposte.
Ciao e grazie.:)

Doralix
09-03-2010, 12:53
Riscaldare solo o scongelare??

paciughina
09-03-2010, 13:00
non ho avuto di questi problemi, si è effettivamente un pò moscetto ma mangiabile;)

vongolina
09-03-2010, 14:23
mai fatto, perchè il pane è veramente una delle cose più compllicate ed io già non lo amo fresco, figuriamoci, rimaneggiato...
Cmq per la pizza ad es faccio così:
scaldo il piatto crisp 3 minuti (serve a scaldare sia il piatto che la cavità del forno) metto la pizza e mando altri 3 minuti in genere è fredda di frigo (la tengo sottovuoto) ed in pezzi piccoli.

Prova così per il pane e facci sapere, se ti è possibile.

dani61
09-03-2010, 14:40
Per quanto mi piaccia il microonde, bisogna ammettere che peril pane non va bene :(
Io il pane lo congelo e quando mi serve lo scongelo e scaldo con il microonde ma utilizzando la funzione grill, allora va benissimo :)

blue_sunshine
09-03-2010, 14:55
a casa noi scongeliamo il pane con il micro ogni giorno praticamente...
noi facciamo un primo colpo di micro a 160 gradi mi pare, che corrisponde al programma scongelamento (nn so se il tuo forno a una cosa simile) e poi faccio un po con il ventilato che asciuga ...solo col micro diventa molle e poi di pietra.. con il ventilato invece si conserva bene e capita che se avanza lo chiudiamo nel sacchetto cuki e sta li fino alla cena!
calcola per un panino di solito faccio 1 min di micro e 1/1.30 di ventilato...se è ancora freddo poi lo puoi lasciare un po' nel forno spento..sempre più ventilato ch emicro però eh ;) fammi sapere se provi ;)

fatua
09-03-2010, 15:05
Io il micro lo uso solo per scongelare il pane, infatti riscaldato al micro diventa molle e quando si raffredda diventa una pietra.
Per scongerarlo devi però fare molta attenzione, va tenuto il tempo minino necessario allo scongelamento. Uso la potenza prevista per lo scongelamento e lo programmo impostando un peso inferiore a quello reale del pane da scongelare...la cosa importante infatti è che rimanga il minor tempo necessario nel micro. Ti consiglio quindi, per le prime volte, di controllare ripetutamente lo stato di scongelamento e di lasciare il pane ancora un pò congelato nel micro qualche minutino ancora...finirà di scongelarsi da solo e lentamente...sembrerà come appena sfornato!

cristinacristina
10-04-2010, 12:44
modalita di scongelamento a 100 gradi o meno avvolto il pane in un tovagliolo e poi ppena vedo che è molle faccio solo la funzione grill e dico che è una meraviglia , ieri io e mio mrito lo stvmo mangiando tutto e dire che è la prima volta che mi è venuto come se fosse sfornato dal forno perche altre volte mi è venuto molle e gommoso e umido blaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes: