PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire burro negli impasti con panna da cucina?

Brookly
12-03-2010, 14:57
ho sentito che Qualcuno nell' Impasto della Pizza Mette il Burro Perchè così, Sempre Per Sentito dire, la Pasta diventa Più Morbida.
Ma, eventualmente, Si Può Sostituire con la Panna da Cucina?
Forse è Meno Pesante?
Grazie.

jos62
12-03-2010, 15:09
Io AVEVO SENTITO DIRE CHE SI PUO' METTERE LA RICOTTA, OPPURE UNA PATATA BOLLITA

tiziana liuzzo
12-03-2010, 15:37
Io ho messo sempre l'olio............

bionda
12-03-2010, 15:44
Io impasto la mia pizza con il latte ed è morbidissima!

lindenblütchen
12-03-2010, 15:47
E' vero, da quando uso il burro l'impasto non mi riesce mai duro. Da poco tempo opto per la margarina (quella per cucinare, non quella da spalmare sul pane) perchè il sapore di burro si sentiva un po' troppo nell'impasto, e così in effetti mi piace di più. Ho provato anche a usare solo olio, ma il risultato non è lo stesso e preferisco usarlo per oliare la teglia e condire la pizza.
Che la panna sia più leggera del burro è da dimostrare, dipende dalla percentuale di grasso della panna o burro che si sceglie. D'altra parte per fare il burro in casa basta montare oltre il limite la panna, non credo che nel procedimento la percentuale di grasso o le calorie cambino.

lindenblütchen
12-03-2010, 15:49
Io impasto la mia pizza con il latte ed è morbidissima!
Latte :in quale quantità per mezzo kg di farina? Bella alternativa, voglio provare;)
Il sapore non risulta troppo dolce? E non usi altri grassi nell'impasto?

isalilla
12-03-2010, 15:50
io una volta nell'impasto della focaccia :D ma alle volte la uso x la pizza ho messo lo yogurt bianco ed è venuto morbido morbido l'impasto,e mentre lo stendevo era tutto bolle:eek:,un'altra volta ci ho aggiunto i fiocchi al latte:rolleyes:e anche il giorno dopo la focaccia e la focaccia farcita era morbidosa:D

Brookly
14-03-2010, 10:32
Anch' Io l' ho Metto.
Ma Metto Anche un Pò di Olio.
Quindi il Burro lo Pensavo al Posto dell' Olio Perchè l' Impasto risulti Morbido.
Avevo Capito Olio = Croccante, Burro, Panna, ecc. = Morbido.
No, non è così?
Grazie Per le vostre risposte.

Doralix
14-03-2010, 10:38
Con il burro,viene la tipica pasta siciliana da rosticceria.Comunque....nell' impasto della pizza ci vanno solo :Farina,sale,lievito ,acqua.